MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
g
Giusy
Nell'epoca dei sondaggi, si dimentica che nel 1961 uno fece da apripista. Riascoltiamolo!
Franca Valeri Sondaggio su Mina (1961) Video di Violino 11 Giusy
Views: 107   Replies: 1
Last Post: Jun 10, 2009 8:52pm
by Paolo
Estate di concerti a piazza S. Marco
ANSA) - VENEZIA, 9 GIU - Piazza San Marco si appresta ad ospitare un'estate di concerti e spettacoli, cominciando gia' il 21 giugno con Massimo Ranieri. Il primo luglio sara' poi la volta di Andrea Bocelli mentre il 24 luglio i Simple Minds in concerto celebreranno a...
Views: 87   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2009 4:10pm
by VINCENT
g
Giusy
Julia dedicata al creatore di Julia
Julia Video di Grosmibar Giusy
Views: 112   Replies: 2
Last Post: Jun 10, 2009 9:15am
by vincent
Ligabue: «La mia vita cambiata, niente più strapazzi e Certe notti»
Luciano torna in pista: altri 7 concerti all’Arena, dvd, cd, e, nel 2010, per i suoi 50 anni un album di svolta «Non è più tempo di Certe notti» confessa Luciano Ligabue. E racconta di come cambia il senso della vita (e non solo) per un...
Views: 72   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2009 7:32am
by Paolo
Mina - Buonanotte buonanotte
Mina - Buonanotte buonanotte La luna e' alta com'e' svelta forse non t'ha visto mai senno' starebbe qui a guardarti non andrebbe a letto mai ninna nanna sotto gli alberi e tu inventami qualche favola stelle non fate briciole la luce fa ma...
Views: 119   Replies: 2
Last Post: Jun 10, 2009 12:15am
by Gabriele (Firenz...
f
Franco
Il Gab vuol mettere CANDY di Nutini con le altre due indecenze di ieri?
Non è che le mie orecchie sentano e recepiscano Mina e solo Mina. La buona musica, a prescindere dal fatto che sia accompagnata da testi italiani o stranieri, la recepisco subito. I due video di ieri erano solo indecenti sia per il mio delicato udito, ma anche p...
Views: 128   Replies: 1
Last Post: Jun 10, 2009 12:11am
by Gabriele (Firenz...
f
Franco
Dal mondo di Giovanni Nuti notizie e aggiornamenti
Dal mondo di Giovanni Nuti notizie e aggiornamenti, belle notizie. Per i pochi che ancora non l’avessero... il CD del "Poema della Croce" è ora in vendita presso la Libreria Ecumenica Esoterica di via Galleria Unione 1, angolo p.zza Missori a Milano. N...
Views: 100   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2009 9:22pm
by Franco
Views: 80   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2009 8:41pm
by vincent
Mina - "Come sinfonia" e Sanremo 1961
Mina - "Come sinfonia" e Sanremo 1961 Nel 1961 la novità è l'elezione della canzone vincitrice del festival attraverso un referendum popolare abbinato all'Enalotto. Per avere il nome del vincitore bisogna attendere nove giorni. Tra i debuttanti Adriano...
Views: 124   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2009 6:19pm
by Paolo
Barbra Streisand - The minute waltz
Barbra Streisand - The minute waltz I have got a minute, just a little minute, I have only got a minute, just minute, I have only got a minute that is all the time I have to sing this tiny minute waltz It isn't easy but i'll try it Than i gotta say goodby...
Views: 192   Replies: 1
Last Post: Jun 9, 2009 1:47pm
by Paolo
Per S.Siro, Gianna in "Solitudine" - E Pausini fa "Sei nell'anima"
In questi giorni Verona sembra la succursale estiva di Sanremo. Sostituisce il cadente Ariston la nobile Arena che ospita per la prima volta la terza edizione dei Wind Music Awards, con un cast stellare per la musica popolare italiana, orfana ormai di qualunque manif...
Views: 71   Replies: 1
Last Post: Jun 9, 2009 12:39pm
by Paolo
Domani 21 Aprile 2009 Artisti uniti per l'Abruzzo
Tra le nuvole e i sassi passano i sogni di tutti (Ligabue) passa il sole ogni giorno senza mai tardare. (Tiziano Ferro) Dove sarò domani? (Enrico Ruggeri) Dove sarò? (Gianni Morandi) Tra le nuvole e il mare c'è una stazione di posta (Franco Battiat...
Views: 97   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2009 9:03am
by vincent
Mina - Io sono quel che sono (1964)
Mina - Io sono quel che sono (1964) Dal TV show "Il macchiettaro"
Views: 98   Replies: 1
Last Post: Jun 8, 2009 6:15pm
by Giusy
Il percorso di Mina negli allegati al Corriere - di Mario Luzzatto Fegiz
Il percorso musicale di Mina è un labirinto di stili, sprimentazioni, sfide. La serie di album in vendita col Corriere esplora gran parte del complesso mondo della cantate cremonese. Si comincia con l'intera sequenza «Del mio meglio» che rappresenta la...
Views: 91   Replies: 0
Last Post: Jun 8, 2009 5:24pm
by Paolo
g
Giusy
Ne la crois pas dedicata a GR2, Sam e Vincent
Mina - Ne la crois pas Video di Mazzinyano (Livio) versione francese di "Non credere"! No, no, no ne la crois pas ne jeter pas dans le vent, en l'espace d'un istant notre roman d'amour. No, no, no ecoute moi tu n'es rien pour elle quoi moi rien...
Views: 111   Replies: 6
Last Post: Jun 8, 2009 5:23pm
by VINCENT
g
Giusy
Paolo, posso dedicarti questo meddley? Non mi negherai un tango! Noi ci divertiamo così!!!
Luciano Tajoli in Creola, Tango delle capinere, Fiorin fiorello Maggio 1972 Laggiù nell'Arizona terra di sogni e di chimere se una chitarra suona cantano mille capinere Hanno la chioma bruna hanno la febrre in cuor chi va acercar fortuna v...
Views: 150   Replies: 13
Last Post: Jun 8, 2009 1:32pm
by Gabriele (Firenz...
Delta V- Un'estate fa (2001)
Delta V- Un'estate fa (2001) Un’estate fa segnò il ritorno dei Delta V. Il brano è una cover di Une belle histoire portata al successo in Francia da Michel Fugain e ripresa da Mina in Ti conosco mascherina. La canzone conobbe un’altra p...
Views: 243   Replies: 0
Last Post: Jun 8, 2009 10:50am
by Paolo
I SINGOLI PIU' VENDUTI DEL 1969
I singoli più venduti del 1969 -------------------------------------------------------------------------------- Lo Straniero (Le meteque) - Georges Moustaki [#1, 1969/70] Storia d'amore - Adriano Celentano [#1] Non credere - Mina [#3] Lisa dagli occ...
Views: 118   Replies: 0
Last Post: Jun 8, 2009 9:33am
by vincent
f
Franco
Belle le copertine sotto questa nuova veste
Forse le critiche sono arrivate fino nell'algida Svizzera, al punto da tirare le orecchie a Ronco e far correggere certe brutture. Ora sono più presentabili e, quindi, più appetibili per l'acquisto, solo per mero collezionismo. Due le avrei comprate a pre...
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Jun 7, 2009 10:01pm
by Franco
g
gr2
i miei "magnifici 7"
riascoltando plurale mi sono tornati alla mente anche altri capolavori tigrati e questa è la mia top seven: Mina Uno Mina due dedicato a mio padre amanti di valore Mina-baby gate plurale dalla terra (in ordine cronologico credo e non di preferenza!)
Views: 125   Replies: 7
Last Post: Jun 7, 2009 9:36am
by vincent
Frank Sinatra - I'm Glad There Is You
Frank Sinatra - I'm Glad There Is You
Views: 73   Replies: 3
Last Post: Jun 7, 2009 8:42am
by Paolo
Il reality dei pannolini - di Mina - La Stampa - 7.06.2009
Il reality dei pannolini - di Mina - La Stampa - 7.06.2009 Sui carrozzoni troverete scritto «Erwachsen auf Probe» («Adulti in prova»). Promossa da una rete televisiva, la RTL, la carovana da circo si muove tra gli schermi tedeschi con uno spett...
Views: 83   Replies: 0
Last Post: Jun 7, 2009 8:09am
by Paolo
f
Franco
Proposta notturna: TI SPOSERO' di Dario Gay
Nonostante l'ora sono qui, ma anche nel mio "angolo" da dove mi spingo in altri "angoli" e trovo qualche chicca che vi propongo volentieri: Ti sposerò di Dario Gay
Views: 95   Replies: 0
Last Post: Jun 7, 2009 1:24am
by Franco
f
Franco
Ho votato, ma solo alle Europee, no alle Provinciali
Ragazze, io ho già votato, ma solo per le Europee. Invitarvi ad andare a votare? E che ne so se votate diametralmente all'opposto di come ho votato io? Ho preteso al seggio che mi dessero solo la scheda per le europee, rifiutando quella per le elezioni prov...
Views: 112   Replies: 0
Last Post: Jun 6, 2009 10:06pm
by Franco
un saluto spe ciale ...a PAOLO e..
a tutti gli Amici di questo bellissimo forum, scusate se Vi scrivo poco..ma il la voro di "nonna" mi lascia potempo..Vi dico che siete nella mia MENTE, ma sopratutto nel mio cuore Piera la piu' "vecchia" fan di MINA
Views: 105   Replies: 3
Last Post: Jun 6, 2009 9:59pm
by François
ALFONSO SIGNORINI rivela che Mina vuole tornare a cantare in pubblico
Dalla sua pagina d'apertura su 'Sorrisi e Canzoni' di questa settimana, Alfonso Signorini -direttore del settimanale più venduto d'Italia- rivela che Mina vuole tornare a cantare in pubblico. Ci crediamo? A mio parere, o si era drogato o stava sognando a...tast...
Views: 182   Replies: 6
Last Post: Jun 6, 2009 3:12pm
by PIERAPASO
QUANDO LA RADIO - Recensione dell’Album « Uiallalla » - di Mario Basile
Il titolo mi ricorda purtroppo quello di un disco di Venditti , un cantautore che ormai detesto . La copertina invece è invece una delle più belle creazioni di Balletti , molto crepuscolare , sfumata , proustiana . Mi ricordo benissimo il tempo in cui quel...
Views: 255   Replies: 2
Last Post: Jun 6, 2009 2:53pm
by PIERAPASO
Stefano Russo - 'A sunnambula (di Pisano - Alfieri)
Stefano Russo - 'A sunnambula (di Pisano - Alfieri) Carmela é na bambola e fa 'ammore cu me. Ma a mamma é terribile, nun m' 'a vo' fa' vedé... Allora aggio truvato nu bellu ritrovato, Carmela fa 'a sunnambula, pe' mme veni' a truva...
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Jun 6, 2009 10:56am
by Paolo
Tracklist MINA COVER
Tracklist MINA COVER 1: Oggi sono io 2: La canzone di Marinella 3: Somos novios 4: Blowin' in the wind 5: Amaro è 'o bene 6: Napule e' 7: Wind of change 8: Notturno delle tre 9: Amico 10: A rose in the wind 11: Cercami 12: Night wind sent 13:...
Views: 109   Replies: 1
Last Post: Jun 5, 2009 8:35pm
by Franco
g
Giusy
MICHELLE per restare in tema di PLURALE
Mina - Michelle Video di uenenum Giusy
Views: 99   Replies: 0
Last Post: Jun 5, 2009 6:35pm
by Giusy
Il mondo di Mina in ventisei album - di Mario Luzzatto Fegiz
«Una perfezionista, per un direttore starle a fianco è il massimo» Per la prima volta viene pubblicato a prez­zi popolari qualcosa che asso­miglia molto all’opera omnia di Mina. In ventisei album — che il Corriere della Se...
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Jun 5, 2009 4:53pm
by Paolo
Mina - Scettico blues (da Plurale - 1976)
Mina - Scettico blues (da Plurale - 1976) In Plurale (1976), con la tecnica della sovraincisione, Mina registra formazioni vocali che vanno dal duo fino al coro a sedici voci. Questo disco le valse per la terza volta il Premio della Critica Discografica Itali...
Views: 198   Replies: 5
Last Post: Jun 5, 2009 12:02am
by Paolo
MUSICA: JAGGER OFFRE 100.000 STERLINE PER UN FURGONE DI GELATI VINTAGE
. (Adnkronos) - La leggenda del rock Mick Jagger ha provato ad acquistare un furgone da gelataio 'vintage' per 100.000 sterline ma il proprietario, un inglese di origine italiana, non ha accettato. Giuseppe Della Camera, gelataio del sobborgo londinese di Streatham h...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Jun 4, 2009 3:44pm
by VINCENT
Beyoncé fa rivivere l'era del blues
Tanta bella musica, atmosfere rigorosamente d'epoca, il talento indiscusso del protagonista maschile, il premio Oscar Adrien Brody. Ma a brillare, in Cadillac Records - appena sbarcato nelle nostre sale - è soprattutto lei, Beyoncé Knowles. Produttrice dell...
Views: 86   Replies: 1
Last Post: Jun 4, 2009 10:18am
by Paolo
Beatles videogame, per fideizzare - Padrini Paul, Ringo, Yoko&Olivia
Beatles videogame, per fideizzare - Padrini Paul, Ringo, Yoko&Olivia C''erano tutti, i sopravvissuti e le vedove. Sir Paul McCartney, Ringo Starr, l''ormai settantaseienne Yoko Ono vedova Lennon e la defilata Olivia Harrison, hanno partecipato...
Views: 77   Replies: 1
Last Post: Jun 4, 2009 7:11am
by Paolo
Aquila? Ma non ero OKA?
Secondo uno dei tanti demenziali quiz di facebook, io sarei un'aquila. Mah! A vrai dire, mi sento un'OKA! Da facebook: "Franco ha fatto il quiz Che animale sei di carattere? e il risultato è aquila ti piace la libertà, riesci a far sentire il calor...
Views: 97   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2009 10:25pm
by François
Views: 120   Replies: 1
Last Post: Jun 3, 2009 9:29pm
by Franco
g
Giusy
L'imbarco ovvero la POESIA in maiuscolo con sottofondo musicale ad alti livelli
Mina Mazzini - L'imbarco (inedito) 2 note : Sigla iniziale del varietà Tutti gli Zeri del Mondo; Mina recita ... e il mondo si tinge di Zero Video di Minafan51 Giusy
Views: 96   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2009 6:56pm
by Giusy
NEWSSSSSSSSSS DI GIUGNO
Anastacia in Italia a luglio Per un totale di quattro serate 03-06-2009 - Anastacia sbarcherà in Italia a luglio con il suo nuovo tour mondiale. L'artista americana sarà l'8 luglio al Summer Festival di Lucca, il 10 al Teatro Antico di Taormina e il 12...
Views: 101   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2009 4:59pm
by VINCENT
* Facebook La raccolta. Da oggi con il «Corriere della Sera» i cd dedicati alla cantante Il mo
* Facebook La raccolta. Da oggi con il «Corriere della Sera» i cd dedicati alla cantante Il mondo di Mina in ventisei album Ferrio: la sua voce fa più bello tutto «Una perfezionista, per un direttore starle a fianco è il massimo»...
Views: 101   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2009 4:13pm
by VINCENT
La première dame Carla Bruni torna a comporre canzoni
Dopo i fasti e la ribalta della sua nuova condizione di «première dame», Carla Bruni torna al suo lavoro di autrice di canzoni. La signora Sarkozy ha infatti accettato l'invito offertole da Sylvie Vartan, altra «dame celèbre» della chans...
Views: 97   Replies: 2
Last Post: Jun 3, 2009 1:16pm
by Ottavio
Claudia Mori a «X Factor» al 99,9 per cento
MilanoIn fondo siamo lì lì. E Claudia Mori è pronta. A fine settimana inizierà la prima parte del casting per la nuova edizione e X Factor, che parte a metà settembre, è ancora ufficialmente senza il terzo giudice. La Ventura, si sa, ha...
Views: 107   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2009 8:26am
by vincent
CALIFANO PARLA DI MINA DA DAGOSPIA
In questo album ha infilato una canzone scritta 40 anni fa per Mina: "Allora sì". «La canto con Nicchi Nicolai perché Mina è sparita. Il fatto di essere ingrassata l'ha fatta andare fuori di testa. Si è vista deforme a tal punto da evitare g...
Views: 134   Replies: 3
Last Post: Jun 2, 2009 9:58pm
by Alberto
g
Giusy
Se tu sei un uomo
Mina - Se tu sei un uomo (1966) - dalla trasmissione "Veglia di Natale" Non conoscevo questa canzone e dal web c'è sempre da imparare! Dalla trasmissione "Veglia di Natale" con Giorgio Albertazzi, andata in onda 24 dicembre 1966. La canzone fu scritta...
Views: 95   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 6:28pm
by Giusy
Views: 93   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 12:24pm
by vincent
Views: 86   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 12:22pm
by vincent
f
Franco
Da Battiato a Gennaro Cosmo Parlato, da Bellocchio a Franca Valeri per Bonino Pannella
Mi rendo conto che questo forum sia musicale e non prettamente politico. Mi rendo conto che gli orientamenti politici possano essere diversi, ma quando si legge un lungo elenco di personalità del mondo dello spettacolo e della musica in sostegno della Lista Boni...
Views: 123   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 10:26am
by Franco
Il salotto di Madame X concorso d'arte CREA LA TUA MINA
Il salotto di Madame X concorso d'arte CREA LA TUA MINA Video di Fabio Biasiutti Partecipate al concorso organizzato da "IL SALOTTO DI MADAME X" ! Per votare, inviate un'e-mail con il nome dell'artista a: fbdm@hotmail.it Potete ammirare le rielabora...
Views: 110   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 9:44am
by Mina over 50th A...
Cocciante all'Arena: "Addio pop contro la routine scriverò opere"
Reinventarsi nel musicbusiness non è semplice, gli esempli sono rari in Italia. Il grandissimo Gaber diventò cantattore, Guccini scrittore, Ruggeri e Morgan sono divi in tv; ma nessuno avrebbe mai pensato, 10 anni fa, che Riccardo Cocciante si sarebbe evolu...
Views: 95   Replies: 0
Last Post: Jun 2, 2009 6:12am
by Paolo
Jimi Hendrix? Macché disgrazia, lo uccise il manager
Jimi Hendrix? Macché disgrazia, lo uccise il manager Jimi Hendrix fu ucciso dal suo manager Michael Jeffery. Boom. Questo il tema «forte» del libro Rock Roadie, in uscita il mese prossimo e scritto da James «Tappy» Wright, che lavorò...
Views: 108   Replies: 2
Last Post: Jun 2, 2009 6:11am
by Paolo