MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paolo, posso dedicarti questo meddley? Non mi negherai un tango! Noi ci divertiamo così!!!

Luciano Tajoli in Creola, Tango delle capinere, Fiorin fiorello




Maggio 1972

Laggiù nell'Arizona terra di sogni e di chimere
se una chitarra suona cantano mille capinere
Hanno la chioma bruna hanno la febrre in cuor
chi va acercar fortuna vi troverà l'amor
A mezzanotte va la ronda del piacere
e nell'oscurità ognuno vuol godere
son baci di passion l'amor non sa tacere
e questa è la canzon di mille capinere


Che bei fior carnosi
son le donne dell'Avana
hanno il sangue torrido
come l'Ecuador
Fiori voluttosi
come coca boliviana
chi di noi s'inebria va cantando ogn'or:
Creola dalla bruna aureola
per pietà sorridimi
che l'amor m'assal
straziami ma di baci saziami
mi tormenta l'anima uno strano mal

Giusy

Re: Paolo, come il Gab e come il resto della compagnia, sono impegnati nei loro ANGOLI

Cara Giusy, ma vale anche per LUNA, dovete convincervi che il futuro è negli "angoli": o diventate "angolieri" o siete destinate a sottoporvi allo scrutamento delle vostre virgole, dei vostri punti esclamativi, dei vostri maiuscoli che scappano e di qualsiasi cosa facciate.
In un "Angolo", si ha la possibilità di apparentarsi con persone che voi neanche vi immaginate. Anche fan di Mina di quella Minosità bene di cui io vo' predicando.
Paolo sarà impegnato nei suoi 5043 contatti internazionali. Rispondere a 5043 "amici" non è robetta di 10 minuti al giorno.
Gab ormai ha perso il conto degli "angolieri" e passa l'intera giornata a staccare biglietti per il prossimo concerto dei tal de' tali!
Luisin è lì ad inviare cuoricini, Michele bottiglie di gazzosa, Sam autografi di De Gregori, GR2 recensini di dischi in vinile e top seven e persino Donna Piera ha il suo angolo e i suoi Amanti di Valore. Il Principino Don Ottavio0 ha dato fita all'Ottavio's Fan Club. E la lista è lunga e potrei citare tantissimi altri amici, anche del mio salone, iscritti. Ormai si fa vita lì al riparo di attenti osservatori che, non trovando nulla nel web, fanno come il lupo accusando l'agnello di sporcargli l'acqua.
Cara Giusy
Vieni nel mio angolo e presto avrai 100 angolieri nel giro di pochi "Giorni".

François

Facciamo un tango argentino, un tango vero, ma proprio tango tango tango...

Forse anche un pochino troppo

Re: Paolo, come il Gab e come il resto della compagnia, sono impegnati nei loro ANGOLI

CARO FRANCO
non mi interessano gli angoli
meno male c'e' qualcuno che se ne frega come me
ma rispetto tutti.
BUONA DOMENICA
VINCENT

Re: Paolo, posso dedicarti questo meddley? Non mi negherai un tango! Noi ci divertiamo così!!!

FRESCHE L'OVA
VINCENT

Di ANGOLO ce n'è un solo (con video 'speciale' dedicato a Franco)

Carissimo Franco, l'Angolo ha un copyright!!!
In Facebook ne esiste uno solo e sappiamo bene di chi è e cosa è! O perbacco!
Amorevolmente, ti dedico questo video un pò speciale: è un 'pazzerello' inglese che fa impazzire tanto gli 'angolieri'. E non solo loro.
Gab.

Patrick Wolf - 'Hard Times'

Patrick Wolf, qui in versione un pò estrema, quasi sado-maso...

Sempre tratto dal suo ultimo album "The Bachelor", uscito lunedì scorso in UK.
E sempre per...Franco, che abbasserà il volume...
Gab.

Patrick Wolf - 'Volture'

Re: Vincent, vedi che anche Franco ha il suo ben nascosto angolo!

Vincent non ti lasciare ingannare, anche Franco ha il suo ben nascosto angolo.

Ciao

Giusy

Re: Paolo grazie per avermi concesso questo tango

Caro Paolo ti ringrazio per questo tango che mi lascerà senza schiena oltre che "Senza fiato"

Giusy

Re: Ce la vedi Mina che ti canta questo pezzo?

Caro Gabriele, tutti sanno che l'angolo è tuo e credo che non siano in pochi a volere un angolo come il tuo. L'invidia sai...
Mentre ascoltavamo (c'è mio marito nei pressi), mi chiedevo se Mina potesse interpretare questo pezzo. Può sicuramente, ma credo che lo scarterebbe subito.
Franco ti accetta solo quelle canzoni che, a suo avviso, potrebbe cantare Mina o Milva, ma anche la Berti.
Questo brano, credimi, non fa per lui.
E' piaciuto solo a mio marito che ha gusti molto diversi rispetto ai miei.

Ciao Gab

Giusy

Re: Patrick Wolf: sconcio e di pessimo gusto!

Nemmeno voglio vederne la fine!
Franco si farà il segno della croce!

Giusy

Re: mi piacciono

sia il personaggio che la canzoncina e un pò mi ricorda altri artisti che lo hanno preceduto, uno fra tutti:

Re: Diamo al GAB il suo ANGOLO e a noi i nostri Forum o Bacheche!

Cher Gab, è risaputo che l'angolo è tuo, ma, come avviene spesso, un termine "proprio" diventa nome comune per designare qualcosa. Ecco che una pagina su Facebook, per noi, è un "angolo" e gli "amici", sempre di facebook, sono diventati "angolieri".
Se la musica preferita dagli angolieri è questa, ho forti dubbi che possa riscontrare il mio plauso. Il video sado-maso, a dir poco è indecente.
Cambia proposta se vuoi una risposta consone ai tuoi desideri.

Graziosamente

François

Era una palese provocazione...e intanto Paolo Nutini è n. 1 in UK...

Franco, la mia era una palese provocazione!
Anche se mi stupisce che un video simile venga giudicato da te addirittura 'indecente'...
Consolati con il bello e bravo Paolo Nutini: il suo nuovo album è entrato al n. 1 in UK dopo soli 5 giorni di vendite.
Gab.

Paolo Nutini - 'Candy' dall'album "Sunny Side Up", nuovo n. 1 in UK.