MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
ALFONSO SIGNORINI rivela che Mina vuole tornare a cantare in pubblico

Dalla sua pagina d'apertura su 'Sorrisi e Canzoni' di questa settimana, Alfonso Signorini -direttore del settimanale più venduto d'Italia- rivela che Mina vuole tornare a cantare in pubblico. Ci crediamo?
A mio parere, o si era drogato o stava sognando a...tastiera aperta.
Ecco l'articolo:

Care lettrici, cari lettori, sono particolarmente emozionato: da questa settimana la grande Mina ritorna da regina, come si merita, su Tv Sorrisi e Canzoni. Per 18 settimane troverete allegati al vostro settimanale preferito ben 26 album, che ripercorrono quasi trent’anni della sua carriera. Che emozione ascoltare la voce della grande Mina! Lei fa parte del nostro Dna. La nostra storia personale, oltre a quella del nostro Paese, ha avuto spesso nelle sue note una colonna sonora insostituibile.
Miei amici carissimi mi dicono che Mina vuole assolutamente tornare almeno una volta a esibirsi per il suo pubblico dal vivo. Lo so, si è detto tante volte. Anche questo alimenta il suo mito. Ma questa volta pare sia proprio vero. Lo vuole fare per malinconia, ha una grande nostalgia di tutte le emozioni che il suo pubblico le ha sempre regalato. Lo vuole fare per amore di quanti non hanno mai smesso di amarla. Molte persone che le sono vicine la incoraggiano. Molte cercano di distoglierla da questo suo desiderio, che con il passare del tempo si fa sempre più insistente. Dalle pagine di Sorrisi voglio rivolgere un mio appello a Mina. Mina, torna. Almeno una volta. Torna a regalarci anche solo per pochi istanti quelle magie che solo la tua voce è in grado di donare. Torna a incantarci con l’energia, il carisma, la bellezza che la tua persona sanno evocare.
Sarebbe davvero bello che ci aiutassi a realizzare almeno questo sogno!
Alla prossima!
Alfonso Signorini

Gab.

E da 'Del mio meglio n. 1', una perla indimenticabile

Oggi è iniziato la 's-vendita' di ben 26 cd di Mina con 'Sorrisi e Canzoni Tv' e col 'Corriere della sera'. Si parte con 'Del mio meglio n. 1' e dentro c'è questa perla.
Gab.

Mina - Insieme

Re: Signorini sogna

Ho letto la news già nella mia Bacheca. Non l'ho neanche commentata come non ho commentato Fegiz che scrive bene di Mina solo perché il Corriere vende e ad un prezzo non indifferente 26 CD di cui nessuno sentiva il bisogno.
Ho acquistato il CD solo per mero collezionismo. Acquisterò il secondo venerdì prossimo per il cofanetto e poi dò forfait!
Mina sente nostalgia e vuol tornare? Ho smesso di crederci da qualche anno al punto che non mi inscrivo più nella lista degli avventisti.

Non sto ascoltando Insieme, ma "Amor mio". You tube fino a poco fa era non visualizzabile. Sono su Daily motion.

Anche Facebook fa le bizze. Pensa che ho dovuto sottopormi ad un test in cui sono venuto fuori aquila e pensare che credevo di essere oka!

Torno nel mio angolo che l'è meglio!

François

P.S.: Tanto qui non legge: mi sono innamorato di un mio omonimo! Ormai rispondo a tutti i suoi messaggi. Non è Andrea.

Re: ALFONSO SIGNORINI rivela che Mina vuole tornare a cantare in pubblico

CIAO GAB
TU CI CREDI????
IO NO, sentiro' la mia fonte vicino a Mina che ne pensa.
cOMUNQUE IO SONO TRA I FORTUNATI che l'hanno vista
ben 5 volte come tu sai
io sono a posto, ma sarei contento x le nuove generazioni
VINCENT

Re: Non credo alle favolette

C'è ancora gente che crede alle favolette, a parte i bambini?

Giusy

Re: Non credo alle favolette

CIAOOOOOOOOOOOO
GIUSYYYYYYYYYYYY
VINCENT

Re: per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

MINA tornerà a cantare alla Scala di Milano, sono sicura che sarà COSI'
Piera