MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Dal mondo di Giovanni Nuti notizie e aggiornamenti

Dal mondo di Giovanni Nuti notizie e aggiornamenti, belle notizie.

Per i pochi che ancora non l’avessero... il CD del "Poema della Croce" è ora in vendita presso la Libreria Ecumenica Esoterica di via Galleria Unione 1, angolo p.zza Missori a Milano. Notizia utile e bella e da diffondere a tutti ... fa bene alla vita!

Da venerdì 5 è in tutte le radio 'La stufa di maiolica', il nuovo singolo di Giovanni Nuti, anticipazione dell'omonimo nuovo album in preparazione.
Come suggerito dalla copertina del singolo che presenta l'immagine di una stufa accesa tra due sdraio sotto un ombrellone, 'La stufa di maiolica' può essere interpretata come la paradossale proposta di Alda Merini e Giovanni Nuti di un'estate in cui i sentimenti - come le stagioni in questa fase di grandi mutamenti climatici - sembrano aver perso i loro naturali riferimenti: la presenza della stufa anche in spiaggia vuole essere una metafora della mancanza di calore umano, della freddezza e del cinismo di questi tempi.
Richiedere il brano è doveroso... oltre che una bellissima occasione per ascoltarlo e farlo ascoltare.

Il singolo è anche scaricabile da http://www.sorrisimusicshop.com/ricerca.php?t=GIOVANNI%20NUTI e http://www.messaggeriedigitali.it/ricerca.php?t=GIOVANNI%20NUTI.

On line si trova anche “Il regno delle donne”, una canzone profonda ed emzionante che Giovanni e Alda hanno donato ad una causa molto importante, il ricavato dalla vendita del brano èinfatti interamente devoluto alla Fondazione Doppia Difesa, associazione Onlus fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che combatte la discriminazione e la violenza ai danni delle donne.

I concerti di Giovanni, i prossimi appuntamenti sono con le bellissime canzoni di “Rasoi di seta” e la partecipazione di Alda Merini.
- 5 luglio a Vaprio d´Adda (MI) c/o Villa Castelbarco alle 21.30 - (Suoni Naviganti 2009) - info 02 33227336.
- 11 luglio a Sarzana (SP) alla Fortezza Firmafede (Sconfinando - Festival Internazionale di Musiche & Suoni dal Mondo) - biglietteria on-line: www.orchestramassacarrara.it e info 0585 811014.