MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
Frank Sinatra - "With Every Breath I Take".
Frank Sinatra with orchestra conducted by Nelson Riddle and The Hollywood String Quartet. WITH EVERY BREATH I TAKE Lyric by Leo Robin. Music by Ralph Rainger. Un arrangiamento splendido realizzato da Nelson Riddle. Provando ad ascoltare la voce di Sinat...
Views: 117   Replies: 2
Last Post: Feb 23, 2009 10:07pm
by Paolo
g
gr2
classifiche
avete mai sentito canticchiare Mina-Sinatra o Mina-dalla terra? no! e non sentiremo mai cantare Mina-Melodramma, ma qual'è il problema? Vincere Sanremo non vuol dire essere il migliore, essere primo in classifica o ultimo non vuol dire che il primo sia un artist...
Views: 214   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 4:37pm
by gr2
g
gr2
anche Soragni (e Manuela) remano contro!
contro Mina ovviamente! sembra che sia ormai l'argomento del giorno: Mina doveva quì, Mina doveva là ecc... e Mina risponde ovviamente: la prossima volta faremo un referendum per far pipì! tiè beccatevi questa.
Views: 200   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 4:31pm
by gr2
Sorpresa ITunes: Arisa batte anche Mina!
I dati pubblicati da ITunes -il più grande juke-box dell'acquisto on line- oggi vedono un radicale stravolgimento negli acquisti: Arisa, la 'scoperta' di Sanremo nuove proposte, non solo balza in testa ai singoli più downloadati ma travolge e conquista anch...
Views: 196   Replies: 1
Last Post: Feb 23, 2009 3:25pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Ileana Cotrubas e Luciano Pavarotti - Sono andati? (da "Bohème" - di Giacomo Puccini)
Ileana Cotrubas e Luciano Pavarotti - Sono andati? (da "Bohème" - di Giacomo Puccini)
Views: 141   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 9:54am
by Paolo
p
Paolo
Patty Pravo - E io verrò un giorno là (da "Domenica In" - 22.02.2009)
Patty Pravo - E io verrò un giorno là (da "Domenica In" - 22.02.2009)
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 9:37am
by Paolo
p
Paolo
Barbra Streisand e Johnny Mathis - I Have A Love/One Hand, One Heart
Barbra Streisand e Johnny Mathis - I Have A Love/One Hand, One Heart
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 9:16am
by Paolo
p
Paolo
Vince Carta, poi Povia e Da Vinci - E' il primo Sanremo di Raiset - di M. Venegoni
Questa è la triade in vetta, appena uscita dal televoto del secondo Festival di Bonolis. Chi ha letto le mie pagelle nei giorni scorsi, sa come ho giudicato queste canzoni. Buffo che sia il volto di "Amici" di Mediaset a portare a casa il trofeo, e proprio ne...
Views: 186   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 8:52am
by Paolo
Risposta a Paolo sugli Afterhours
La canzone sanremese degli Afterhours non è presente nella compilation di Sanremo per volere dello stesso gruppo ed è il motivo per cui hanno 'fortemente' litigato con la Universal, la loro casa discografica -non è noto se sia stato rotto il contratto-...
Views: 200   Replies: 2
Last Post: Feb 23, 2009 8:33am
by Paolo
Vi salutoooooooooooooooooooooooo!
tutti cari amici di questo bellissssssssssimo forum perchè domani cambio clinica..non posso portare il compiuter.. ci sentiremo settimana prossima da casa mia Vi pensero' W MINA Piera p.s. grazie Paolo per lo spazio che mu dai
Views: 162   Replies: 5
Last Post: Feb 22, 2009 11:02pm
by mario Basile
Views: 213   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 6:46pm
by Giusy
MINA VOTO 5 SECONDO FEGIZ
Mina: voto 5 Come cantante non si discute, è la più grande. Peccato abbia deciso di rovinare la sua immagine con l'invadenza dei suoi interventi virtuali. Apre e chiude con un video per lanciare il suo ultimo cd, poi restituisce la cortesia esaltando il...
Views: 205   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 6:44pm
by Giusy
SANREMO... appuntamento fisso!
Si è conclusa ieri sera, anzi stamattina, la cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno, affidato a Paolo Bonolis. Alla Rai, ricordavano bene i picchi d’ascolto di quattro anni fa, e in un mare che si faceva sempre più profon...
Views: 190   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 4:54pm
by Ottavio
Un novello crooner: John Stevens.
Il suo primo e unico album si intitola "Red". Non aggiunge niente di originale a quanto hanno fanno Harry Connick Jr., Michael Bublè, ed altri artisti nuovi riguardo questo filone musicale ritornato in voga. Ascoltabile "This Love", ma senza gridare al miracolo...
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 3:21pm
by Sam&Tina
g
gr2
Sanremo-web
ma dico l'avete sentita? intendo la canzone che "avrebbe" vinto il famigerato concorso internettiano? forse è il caso di mettere in discussione anche il web-voto oltre al televoto! evito il commento del secondo video Minato messo lì tanto per attendere l'e...
Views: 190   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 2:56pm
by Paolo
p
Paolo
Mina - "Sulla tua bocca lo dirò", ovvero lirica e classica ad usum delphini
Dicesi "ad usum delphini" per cose ridotte o castrate, a somiglianza degli autori latini ridotti e purgati, per uso del Delfino, figlio di Luigi XIV, d'ordine del suo governatore il duca di Montausieur. E se fosse davvero questa la similitudine giusta per questo alb...
Views: 218   Replies: 2
Last Post: Feb 22, 2009 2:50pm
by Paolo
p
Paolo
Sam, la tua recensione di "Sulla tua bocca" va bene come l'hai postata la prima volta?
Debbo aggiungere le note sugli autori? Vuoi ripostarla di nuovo nella maniera che ritieni più propria? Io poi la riprendo da qui e la inserisco in una pagina del sito. Grazie in anticipo! Paolo:-))
Views: 160   Replies: 5
Last Post: Feb 22, 2009 2:48pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Sanremo 2009: ecco il podio! Onore ai vincitori!
Sanremo 2009: ecco il podio! Onore ai vincitori! Marco Carta - La Forza Mia - Prinmo classificato Povia - Luca era gay Sal Da Vinci - Non riesco a farti innamorare
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 2:34pm
by Paolo
Sanremo, tutti parlano di Mina: lei continua a non farsi vedere di Simona orlando
20 febbraio 2009 Il Messaggero Sanremo, tutti parlano di Mina: lei continua a non farsi vedere di Simona orlando SANREMO (20 febbraio) - Il miglior modo per esserci è mancare. Mina lo sa e non è mai stata così assente. Il Festival la voleva,...
Views: 159   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 2:25pm
by VINCENT
p
Paolo
Il Sanremo di Bonolis ha retto tre sere, poi progressivamente è crollato
Che i Giovani si fossero dimostrati ampiamente superiori con le loro proposte sulla categoria "Big", l'avevo evidenziato fin dalla prima serata. Questo è l'UNICO fatto positivo di un Sanremo che aveva fatto ben sperare, che era andato in crescendo fino a tocca...
Views: 190   Replies: 5
Last Post: Feb 22, 2009 2:07pm
by Paolo
è la prima voltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
..che non mi è piaciuto NESSUNO al Festival di Sanremo..le voci nuove tutte meteore che passano e non le sentiremo piu'.. meno male che c'era MINA Piera che ama l'arte vera
Views: 200   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 1:32pm
by Sam&Tina
Il "Sanremo" di Maria De Filippi vs. Silvio Berlusconi.
Vince questo 59° festival di Sanremo: Silvio Berlusconi e le sue marionette. Paolo Bonolis, in primis, facente parte della scuderia Mediaset. Ma tu guarda, non uno, ma ben due partecipanti della insulsa trasmissione "Amici" della De Filippi, fan parte di q...
Views: 144   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 1:27pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Roy lo squartatore - di Mina - La Stampa - 22.02.2009
Roy lo squartatore - di Mina - La Stampa - 22.02.2009 Agghiaccianti fotografie di bambini che guardano atterriti i corpi fatti a fettine pubblicizzano la mostra di cadaveri «Bodies» aperta ieri, per la prima volta, a Varsavia. Il luogo? Un grande centro...
Views: 182   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 11:34am
by gr2
AVEVO DETTO MARCO CARTA
AVECO DETTO MARCO CARTA AMICI E "MARIO DE FILIPPI" HANNO TRIONFATO VINCENT
Views: 220   Replies: 1
Last Post: Feb 22, 2009 10:31am
by PIERAPASO
p
Paolo
Sanremo, Marco Carta vince il primo festival Raiset - di Alessandra Comazzi
Secondo Povia. E Paolo lancia Maria conduttrice: «Del Noce pensaci, la signora c’ha preso gusto» Il Festival è morto, viva il Festival. Però targato Raiset o Mediarai. Operazione compiuta non tanto con la partecipazione di Maria De Filipp...
Views: 147   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 9:10am
by Paolo
Afterhours e Arisa vincono il premio della critica 'Mia Martini'
Gli Afterhours per la sezione 'Artisti' -big- e Arisa per la sezione 'Proposte' sono i vincitori del premio della critica 'Mia Martini' che ogni anno viene dato alla migliore canzone del festival a giudizio di 104 critici musicali accreditati al Festival. Un riconos...
Views: 208   Replies: 4
Last Post: Feb 22, 2009 2:37am
by Gabriele (Firenz...
Marco Carta, che avevo detto?
Lo scrivo da mercoledì che il vincitore avrebbe potuto essere Marco Carta! E, francamente, del terribile terzetto finale è di gran lunga la 'cosa' migliore. Marco si colloca fra i pochissimi anagraficamente giovani che hanno vinto il Festival da almeno un t...
Views: 196   Replies: 0
Last Post: Feb 22, 2009 2:30am
by Gabriele (Firenz...
SANREMO - La classifica finale stilata dai voti dai partecipanti al gioco
Carissimi, anzitutto, vi ringrazio per la parteciopazione. Mi sono arrivate ben 24 griglie, anche se i partecipanti sono 25, che coprono età dai 14 ai 70 anni. Il signor Franco Lo Vecchio ha utilizzato un "suo" metodo di votazione in base alla griglia che gli...
Views: 174   Replies: 1
Last Post: Feb 21, 2009 9:46pm
by Franco
l
Luigi
E mi affascina sempre
E mi entusiasma, e mi sorprende, e mi affascina sempre. Infatti così è successo anche per il nuovo disco, anzi questa volta ancora di più per la musica affrontata come il melodramma e le romanze. Appena parte la prima traccia MI CHIAMANO MIMI', penso c...
Views: 130   Replies: 2
Last Post: Feb 21, 2009 4:25pm
by Luigi
Radojka Šverko - "Let me try again" (1986).
Radojka Šverko - "Let me try again" (1986). Anche in Russia.
Views: 188   Replies: 2
Last Post: Feb 21, 2009 4:20pm
by Sam&Tina
Le interpretazioni di Mina dell'ultimo album, nello specifico.
MI CHIAMO MIMI' Romanza (dall'Atto I°) tratta dall'Opera "Bohème". Opera lirica in 4 Atti. Musiche di Giacomo Puccini. Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. IDEA Romanza "da salotto" del compositore italiano Francesco Paolo Tosti. I HAVE A L...
Views: 181   Replies: 2
Last Post: Feb 21, 2009 3:36pm
by Sam&Tina
g
gr2
Mezzo milione per MINA
queste le copie vendute dei suoi DVD anni RAI che verranno rieditati a giorni visto l'enorme successo della prima emissione.E' un segnale preciso!
Views: 186   Replies: 0
Last Post: Feb 21, 2009 1:13pm
by gr2
IL TRIONFO DI ARISA
Il trionfo di Arisa Scritto da: Germano Antonucci -------------------------------------------------------------------------------- SANREMO - Ha vinto una famiglia intera: Antonio, il padre autista; Isabella, la sorella fotografa; Sabrina, la giovane aspirante...
Views: 209   Replies: 4
Last Post: Feb 21, 2009 10:36am
by Gabriele (Firenz...
Nuovo album di Mina: Sinatra-Jenkins vs. Mina-Ferrio.
Le previsioni mie non si erano affatto sbagliate. Ho ascoltato l'album e mi son reso conto dell'atmosfera che lo caratterizza. Rispecchia molto albums "sinfonici" risalenti agli anni '50, gli arrangiamenti sono "retrò", ma in alcuni episodi si cade proprio in...
Views: 173   Replies: 1
Last Post: Feb 21, 2009 9:31am
by Paolo
CIELITO LINDO(TRADUZIONE)
De la Sierra Morena, Cielito lindo, vienen bajando Un par de ojitos negros, Cielito lindo, de contrabando Coro: Ay, ay, ay, ay, Canta y no llores, Porque cantando se alegran, Cielito lindo, los corazones Pajaro que abandona, Cielito lindo, su primer nido,...
Views: 146   Replies: 0
Last Post: Feb 21, 2009 2:54am
by Cristian Lucano
g
gr2
Mina : la voce
quella è il miracolo! ascoltando il disco (sorvolo sul gradimento e sugli arrangiamenti) trovo che ci siano delle sfumature nuove date sicuramente dall'età. Non amo particolarmente i toni acuti ma le note basse mi mandano in visibilio.Direi che è il di...
Views: 219   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 9:12pm
by gr2
p
Paolo
Sanremone mio - di Mina
Sanremone mio di Mina La Stampa 20/02/2009 "Bello, Sanremone mio! Turgido, diritto come un fuso, con la brillantina sui capelli ben pettinati, la giacchetta delle grandi occasioni, le scarpe tirate a lucido, impavidamente sbilanciato a voler piacere. Se...
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 8:48pm
by Paolo
Ironia o non ironia: il brano che vorreste essere suonato al vostro funerale.
Vi rendete conto a che punto siamo arrivati? Le labels non sanno più che inventarsi pur di colpire la curiosità delle persone. E' stata realizzata una compilations non mixata su label Get Physical Music, intitolata "Final Song #1". Vi siete mai ch...
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 7:42pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Mi fa piacere leggere tanti commenti entusiastici sul nuovo lavoro di Mina
Io purtroppo non ho ancora il CD. Conto di procurarmelo domani o domenica. Poi voglio avere il tempo di ascoltarlo con la dovuta attenzione e possibilmente con i testi sottomano (qualcuno mi sa dire se il libretto li contiene?) Poi arriverà anche la mia modes...
Views: 149   Replies: 3
Last Post: Feb 20, 2009 7:24pm
by Sam&Tina
g
Giusy
E lucevan le stelle... ed io piango.... Grazie Mina
Un groppo alla gola, piango.... E lucevan le stelle E Lucevan le Stelle (G. Puccini) E Lucevan le Stelle... e olezzava la terra. Stridea l'uscio dell'orio... E un passo sfiorava la rena... Entrava ella, fragrante... mi cadea fra le braccia. Oh, dol...
Views: 167   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 6:50pm
by Giusy
Segnalazione: Mark Mulligan e il "tropical rock".
Mark Mulligan live at the Sonoran Sky. Sapete cosa è il "Tropical Rock"? E' un genere che mescola rock, canzone d'autore, ritmi messicani, con le sonorità Caraibiche. Mark Mulligan è uno degli esponenti di questo genere musicale. Non è un...
Views: 173   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 6:05pm
by Sam&Tina
g
gr2
un Sanremo da dimenticare!
salvo Patty e Renga il resto scivola giù dal colapasta tanto quanto "l'ectoplasma" di Praviana memoria. Mi riprometto di ascoltare gli Afterhours unici assenti dalla compilation (visto che Mina li ha salvati...).
Views: 221   Replies: 7
Last Post: Feb 20, 2009 5:01pm
by Sam&Tina
Arisa: questa donna è un mito.
Sanremo 2009 - Intervista a Arisa. Sanremo 2009 - Intervista a Arisa.
Views: 189   Replies: 2
Last Post: Feb 20, 2009 4:42pm
by Paolo
Karima e la canzone di Bacharach svetta nei giovani
Con la partecipazione tra le Nuove Proposte a Sanremo 2009, Karima Ammar lancia il suo nuovo album intitolato “Amare le differenze”. Questo è il primo lavoro discografico per Karima; il nuovo album contiene anche la canzone “Come in ogni ora...
Views: 236   Replies: 7
Last Post: Feb 20, 2009 4:20pm
by Sam&Tina
Insomma Paolo, Mina è rincoglionita...
...e le fanno dire tutto quello che vogliono? Non sono assolutamente d'accordo con te quando ipotizzi una 'boutade' la preferenza di Mina per gli Afterhours: che a Mina piaccia il gruppo milanese di Manuel Agnelli ce lo aveva già detto incidendo una loro canzon...
Views: 213   Replies: 6
Last Post: Feb 20, 2009 4:19pm
by Gabriele (Firenz...
p
Paolo
MINA E L'OPERA - di Federico Vacalebre (Il Mattino di Napoli)
La Voce e la Melodia a confronto. Mina canta l’Opera. «È il suo disco per eccellenza, quello che rende meglio la sua caratura d’interprete», s’accalora Massimiliano Pani nel parlare, come sempre con distacco forzato, di sua madre e de...
Views: 186   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 3:55pm
by Paolo
p
Paolo
La canzone della Zanicchi era stata scritta per Mina
Circa la canzone della Zanicchi, ieri è emerso, che si tratta di un brano scritto circa una quindicina d'anni da Fasano e Berlincioni, pensando proprio a Mina come interprete ideale. A Fasano, autore del brano, Massimiliano Pani avrebbe risposto che la canzone...
Views: 167   Replies: 1
Last Post: Feb 20, 2009 1:00pm
by gr2
p
Paolo
Io non faccio pronostici, ma per me la canzone migliore è quella di Patty Pravo
Poi vincerà chi hanno deciso di far vincere. Marco Carta, Alessia, Povia. Per me è indifferente. Ma Patty Pravo ha portato un brano di ottima fattura, un classico alla Jacques Brel, qualcosa che fa ricordare i suoi anni migliori alla Philips. Credo che su...
Views: 169   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 12:49pm
by Paolo
p
Paolo
I Giovani quasi tutti bravi e meritevoli della finale
Si erano già dimostrati molto in gamba nelle esibizioni individuali. Affiancati da Veri Grandi della canzone sono decollati. Poi come si fa ad ascoltare finti geni, nani e mezzetacche dopo aver ascoltato "Quando finisce un amore" di Cocciante e "Napule è"...
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 12:35pm
by Paolo
p
Paolo
A Mina sono piaciuti gli Afterhours? Credo sia solo una "boutade"
Vero è che nella sua lunghissima carriera, Mina ha cantato di tutto, compresi gli Afterhours in "Leggera", ma io sono più propenso a credere che la risposta data ai giornalisti per interposta persona (suo figlio) sia un elegante modo di replicare alle criti...
Views: 169   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 11:52am
by Paolo