MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E mi affascina sempre

E mi entusiasma, e mi sorprende, e mi affascina sempre. Infatti così è successo anche per il nuovo disco, anzi questa volta ancora di più per la musica affrontata come il melodramma e le romanze. Appena parte la prima traccia MI CHIAMANO MIMI', penso che Mina l'abbia resa migliore di quella che già ci aveva incantato a Teatro 10 nel 1972. Mina ci vizia, se pensiamo ad altre sue versioni diverse di canzoni cantate da lei e sempre in maniera diversa, sempre ogni volta in una nuova veste musicale ed intepretativa, e così vale anche per IDEALE o SONO ANDATI? E' difficile scegliere il momento più bello di SULLA TUA BOCCA LO DIRO' perchè per me, l'ho trovato, nonostante alcuni diranno o hanno già detto che sia un disco difficile per l'ascolto, godibilissimo e meraviglioso. Bravissimo Gianni Ferrio, ma bravissima Mina che ha reso nuove le romanze contenute con la sua sola voce sempre più bella, sempre più all'avanguardia.
E' bellissimo essre fan di Mina, solo lei può farci di questi regali magnifici. Attendo il vinile per trovare in formato grande le foto del back stage contenute nel libretto del cd che sono bellissime, cosi pure la copertina .
Grazie Mina

Re: E mi affascina sempre

Grazie Luigi, ma... considerando che Sanremo è finito all'una e un quarto, non dirmi che non hai dormito per ascoltare e riascoltare il CD di Mina...

Grazie!

Paolo:-))

I have to love non la conoscevo ed altri due o tre

Il disco di Mina l'ho ascoltato in cuffia durante l'esecuzione delle nuove proproste, per cui durante il Festival. Riguardo ancora al disco, ammettendo la mia ingnoranza nel non aver mai sentito "I have to love", qui, ho faticato cinque secondi a recepire la melodia, ecco qua magari era difficile, ma sono bastati pochi secondi con la voce di Mina, a portarmi alla bella melodia.
Grazie a te.
Chiedo scusa se non ho scritto tutto del disco, ma essendo per me molto bello, mi ripeterei nel dirlo, ecco che allora magari è più facile per me, leggere una recensione magari tua e di altri e rispondere nel parlare ancora di questo disco che veramente è da sogno.
Luigi