MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Afterhours e Arisa vincono il premio della critica 'Mia Martini'

Gli Afterhours per la sezione 'Artisti' -big- e Arisa per la sezione 'Proposte' sono i vincitori del premio della critica 'Mia Martini' che ogni anno viene dato alla migliore canzone del festival a giudizio di 104 critici musicali accreditati al Festival.
Un riconoscimento molto importante ed un'ottima rivincita per l'esclusione subìta dal gruppo milanese alla kermesse sanremese e la conferma che la giovane sosia della 'signorina cecata' della Marchesini ha fatto breccia anche presso la critica.

Stasera il vincitore: Marco Carta? Povia? Tanto ormai il 'marchio' anche di questo Festival è sempre il solito.
Io tifo Patty.
Gab.

Non pubblico questo post da Franco...

...per non turbare l'aria da 'melodrammore' che c'è da lui.
Gab.

Re: Sbagli

Ahì ahì Gab! Sbagli a non pubblicare da Franco! Non c'è quell'aria da melodramma che dici tu. E da quel che so, e so più di te (visto che oggi ne abbiamo parlato a scuola), Arisa è piaciuta tantissimo a Franco ed ha persino detto che è strano che piacesse anche a te.
Sono contenta che il premio sia stato consegnato a loro e non ad altri come Povia appunto.

Buon festival

Giusy

Re: Quel "melodrammone" è il mio balsamo, ma non necessariamente quello degli altri

Ill.mo Principe de' Belloccio, lei che naviga dal suo "Angolo" a quello di fegiz, lei che è noto, amato ed odiato, citandomi, mi fa sentire importante. Dà un tocco d'importanza al mio "angolo" che non merita. Le ricordo che, mentre sul suo angolo non pesa alcun veto, sul mio pesa l'ostracismo di una certa élite. Caso mai qualcuno osa... partono liste, non tanto velate, di proscrizione.
Ironia, suocere e nuore a parte, le chiedo se Lei debba farsi problemi a postare un innocente messaggio circa l'assegnazione del premio Mia Martini. Già Mia Martini... come se io non fossi un devoto anche della più famosa delle due sorelle Bertè.
Onde evitare equivoci, la Bacheca del Minover50 resta un luogo di culto minoso, ma ciò non significa che un utente qualsiasi non possa parlarci del suo matrimonio prossimo venturo o del Premio della critica Mia Martini. Ma stiamo scherzando? E spero che tu abbia scherzato. Ho visto che Giusy ha copiato ed incollato il tuo messaggio anche di là. Si ha purtroppo un'idea sbagliata di me. Mi si vede come un grande censore. Una persona piatta, stereotipata, chiusa nell'urnadel proprio io. Direi tutto il con-tr-io. Ciò che è mio spesso diventa cosa degli altri. C'è chi sa usare le mie cose e c'è chi ne abusa. Così nel reale e così nel virtuale. In questo nuovo percorso che va dal forum alla Bacheca si assiste ad un moltiplicarsi di personaggi e varietà di messaggi. Mina prevale. E' vero. Ma l'avevo detto anche a proposito del forum. Fate prevalere Mina e poi affiggete anche il comunicato stampa del sindacato dei lavoratori dello spettacolo.
Tagliamo!

Credo che sia stata una scelta molto azzeccata quella di conferire il premio Mia Martini ad ALISIA. Interprete jazz sponsorizzata anche dal Maestro Lelio Luttazzi.
Quanto agli Afterhours non rientrano nei miei circuiti mentali. Prendo atto che dal vivo rendono meglio, secondo la tua attestazione di cui non dubito. La grandezza di un artista si vede quando si esibisce dal vivo.
A Mina piace anche Grillo quindi non mi scandalizza che a Lei possa piacere questo gruppo. Sicuramente non eversivo come Grillo.

Per chi tiferò? Non ho scelte. La stramballata Strambelli.
Pensa che Laurent ha giocato non so dove puntando su di Lei. Proprio lui che non la sopporta. Ma ieri sera era stato colpito dai musicisti che l'accompagnavano.

Sono ora stanco. Ho scritto il messaggio guardando con occhio Sanremo... non vorrei che arrivasse la "sorpresa" di qualche strana telefonata.

François

Ovviamente scherzavo...

...e comunque non volevo turbare il giubilo della tua bacheca per il disco di Mina. Poco fa ho visto che invece avete scritto anche di Sanremo ed allora ho postato il mio ultimo messaggio anche da te.
'Melodrammore' era una lieson fra melodramma e amore e non era dispregiativo. 'Notte.
Gab.