MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
g
Giusy
"Manon" dedicata a chi ha orecchi per inebriarsi
Mina Mazzini - Manon Video di Minafan51 Giusy con simpatia dedica questo delicatissimo brano a quanti vogliano condividere con lei Mina
Views: 377   Replies: 9
Last Post: Mar 6, 2009 10:41pm
by Franco
ZZ Top live on a Show.
ZZ Top live on a Show.
Views: 156   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 8:44pm
by Sam&Tina
Il mitico Zac spiega Jackson di MARINELLA VENEGONI
Il mitico Zac spiega Jackson su Sky Questo è giornalismo musicale (Paolo Zaccagnini è quello qui a sinistra) Facevo colazione, ero anche un po' addormentata. Mi son risvegliata di colpo quando su Sky ho visto il barbone bianco del mio amic...
Views: 128   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 8:02pm
by vincent
Negozi di dischi: la sagra continua.
Spesso apro queste discussioni anche per capire - grazie all'intervento di GR2 - il rapporto tra negoziante e acquirente di dischi. Tempo fa parlai di una compilations distribuita da una casa di distribuzione italiana, quindi di facile reperibilità. La ordin...
Views: 169   Replies: 1
Last Post: Mar 6, 2009 7:52pm
by gr2
p
Paolo
Carly Simon - You're So Vain
Carly Simon - You're So Vain You walked into the party like you were walking onto a yacht Your hat strategically dipped below one eye Your scarf it was apricot You had one eye in the mirror as you watched yourself gavotte And all the girls dreamed that...
Views: 114   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 6:37pm
by Paolo
p
Paolo
James Taylor - Don't Let Me Be Lonely Tonight
James Taylor - Don't Let Me Be Lonely Tonight Do me wrong, do me right. Tell me lies but hold me tight. Save your good-byes for the morning light, but don't let me be lonely tonight. Say goodbye and say hello. Sure enough good to see you, but it's time...
Views: 164   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 6:33pm
by Paolo
f
franca
X LUIGI
Non è vero che non apprezzo Mina e non l'ho mai detto. La differenza fra me e voi del Minafans è che io apprezzo l'artista con criticità, vale a dire che sò discernere le sue interpretazioni in buone e meno buone mentre per voi esiste solo l'OTTIM...
Views: 223   Replies: 4
Last Post: Mar 6, 2009 5:17pm
by Minafan-Simone
p
Paolo
Tina Turner, 71 ma non li dimostra
Tina Turner, 71 ma non li dimostra E' tornata, e che ritorno. A 71 anni suonati Tina Turner è tornata su un palco a Londra ed ha incantato la platea con una grande esibizione. Due ore di spettacolo nei quali ha riproposto i pezza forti della sua ultr...
Views: 171   Replies: 4
Last Post: Mar 6, 2009 2:20pm
by franca
p
Paolo
Iva Zanicchi - Ti voglio senza amore (SanRemo 2009 - CD Version)
Iva Zanicchi - Ti voglio senza amore (SanRemo 2009 - CD Version)
Views: 170   Replies: 1
Last Post: Mar 6, 2009 10:48am
by Sam&Tina
p
Paolo
Arisa - Sincerità (vincitrice nuove proposte Sanremo 2009)
Arisa - Sincerità (vincitrice nuove proposte Sanremo 2009)
Views: 188   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 10:34am
by Paolo
Per Gab: chi fra noi due non è correttamente informato? - I parte
"...Per cui come vedi non sei correttamente informato o plasmi la realtà secondo ciò che più ti aggrada..". Questa è bella veramente. Il bue che dice cornuto all'asino. Ma veniamo ai dettagli: - Hai scritto "...rivolgendosi a Musica&Disch...
Views: 278   Replies: 12
Last Post: Mar 6, 2009 9:49am
by franca
p
Paolo
Laura Pausini, microfono Tiffany e debutto scanzonato a Torino - di M. Venegoni
Laura Pausini, microfono Tiffany e debutto scanzonato a Torino - di M. Venegoni Laura Pausini ovvero la ragazza della porta accanto. Una che dà fiducia, e rallegra il popolo quando dal palco confida la felicità quieta di veder realizzato il sogno del suc...
Views: 135   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 9:48am
by Paolo
Views: 189   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 9:26am
by vincent
l
Luigi
La voce che canta la sua libertà di artista della musica
Ora che dal 20 Febbraio non ascolto altro che questo disco, posso scrivere che Mina ha fatto benissimo ad incidere il melodramma e le romanze contenute nel nuovo cd e vinile. E' un disco come ha detto Massimiliano e come dice lo slogan dello spot televisivo, che...
Views: 251   Replies: 2
Last Post: Mar 5, 2009 8:46pm
by Luigi
g
Giusy
Eccomi
Sono ancora qui dopo giorni di assenza non per mia volontà. Siano stramaledetti i computer che, nella loro utilità simile alle macchine, nel più bello ti piantano per strada. E sono stata piantata subito dopo l'uscita dello straordinario album della no...
Views: 138   Replies: 1
Last Post: Mar 5, 2009 7:31pm
by vincent
NUOVO DISCO DI GIANNA NANNINI DI MARINELLA VENEGONI
Gianna Nannini, in un "Attimo" alla Sony con il nuovo album Gianna Nannini, si sa, è passata dalla Universal alla Sony, portandosi dietro un baule dorato pieno di tutto il suo catalogo. E si è messa subito al lavoro, per appro*****re di una delle n...
Views: 151   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2009 5:21pm
by VINCENT
p
Paolo
Mina - Ideale - di Errico - Tosti
Mina - Ideale - di Errico - Tosti Io ti seguii come iride di pace Lungo le vie del cielo; Io ti seguii come un'amica face de la notte nel velo. E ti senti ne la luce, ne l'aria, nel profumo dei fiori; e fu piena la stanza solitaria di te, dei tuoi spl...
Views: 202   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2009 11:12am
by Paolo
p
Paolo
Sono capolavori che diventano compitini pop - di Cesare G. Romana
Sono capolavori che diventano compitini pop - di Cesare G. Romana Parte Mi chiamano Mimì e subito viene in mente, una per tutte, la Bohème di Maria Callas,quella sua sensualità acidula, quel genio di tragedienne capace di assumere in sé le iron...
Views: 252   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2009 8:06am
by Paolo
p
Paolo
Sì, è un ricordo fascinoso della storia musicale - di Lorenzo Arruga
Sì, è un ricordo fascinoso della storia musicale di Lorenzo Arruga Dicono: Mina canta l’opera; ma chi si crede, un soprano? Visi accigliati. Avrebbero perfettamente ragione, Mimì è tutt’altra cosa, nella Bohème, figuratevi se...
Views: 149   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2009 8:04am
by Paolo
p
Paolo
Massimiliano Pani svela la genesi di «Sulla tua bocca lo dirò» - di Paolo Giordano
Il figlio Massimiliano Pani svela la genesi di «Sulla tua bocca lo dirò», tributo al grande melodramma - di Paolo Giordano D’altronde Mina fa sempre quest’effetto: provoca reazioni, divide, suscita entusiasmi o malumori. E figuratevi se...
Views: 214   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2009 8:02am
by Paolo
E TI SENTII NE LA LUCE , NE L’ARIA … e lungamente sognai ...
Questo disco l’ho aspettato e sognato per anni ed ora … eccolo qua . L’ho dovuto aspettare ancora per un paio di giorni ancora avendolo ordinato per posta ( nella mia città non esistono purtroppo più negozi di dischi ) , ma nonostante ci&#...
Views: 286   Replies: 5
Last Post: Mar 4, 2009 8:11pm
by Luigi
o
osv
da debaser.it
Recensione di: clauderouges , (Thursday, February 19, 2009) | Voto: ●●●● Copertina di Mina Sulla Tua Bocca Lo Dirò Tutti si sono un po' distratti a causa di Sanremo e pochi si sono accorti che oggi è già uscito, con un giorn...
Views: 185   Replies: 4
Last Post: Mar 4, 2009 5:30pm
by Paolo
p
Paolo
Grazie Mina Tour - Cremona - Brescia e Milano 29 e 30.03.2008 (in collaborazione con Mario Rossi)
Grazie Mina Tour - Cremona - Brescia e Milano 29 e 30.03.2008 (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 174   Replies: 0
Last Post: Mar 4, 2009 9:58am
by Paolo
p
Paolo
Giorgio Gaber è materia di studio: Madame Gelmini lo ha deciso - di M. Venegoni
Giorgio Gaber è materia di studio: Madame Gelmini lo ha deciso - di M. Venegoni (ANSA) - MILANO, 2 MAR - Giorgio Gaber, il signor G., entra nelle scuole italiane e diventa una materia di studio e un progetto di concorso...
Views: 140   Replies: 0
Last Post: Mar 4, 2009 7:46am
by Paolo
PER GAB: perchè non parli del 2° posto di Mina nella HiT Parade della Fimi?
L'altro giorno ci hai voluto fare sapere che Mina era solo al 6° posto in Musica e Dischi, poi ieri è arrivata la classifica FIMI (molto più affidabile, come si sa) e Mina è nientepopòdimenoche al 2° posto! Perchè non dici niente? A...
Views: 214   Replies: 4
Last Post: Mar 3, 2009 9:57pm
by Gabriele (Firenz...
I MIEI NUOVI BLOG
PREMETTO CHE I DUE BLOG di Vincent andavano bene, Virgilio Alice hanno, detto che tra il 23 e il 24 di febbraio avrebbero fermato i blog x manutenzione. ebbene oggi al 3 di marzo ho dovuto aprire di nuovo con Alice e Virgilio un nuovo blog perche' i vecchi non si ri...
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Mar 3, 2009 7:53pm
by vincent
Della serie fatta la legge trovato l'inganno...Karima e Bacharach
"Come in ogni ora" la canzone proposta a Sanremo da Karima nei crediti apparsi al Festival apparivano o almeno risultavano "solo" autori di musica e testo italiani come vuole il regolamento per ogni partecipante.Come si e' capito dalle prime note ascoltate c'era piu'...
Views: 188   Replies: 3
Last Post: Mar 3, 2009 4:55pm
by Sam&Tina
Views: 194   Replies: 1
Last Post: Mar 3, 2009 10:58am
by Paolo
p
Paolo
LUNEDÌ MINA E LA CORAZZATA POTEMKIN - di Edmondo Berselli
LUNEDÌ MINA E LA CORAZZATA POTEMKIN - di Edmondo Berselli Repubblica — 02 marzo 2009 pagina 27 Noi timidi avevamo confidato solo agli intimi che il Nessun dorma di Mina all' ultimo Sanremo non ci sembrava così entusiasmante come invece si...
Views: 186   Replies: 0
Last Post: Mar 3, 2009 10:34am
by Paolo
PATTY PRAVO stasera a X-Factor
Annunciata la presenza della Divina Strambelli stasera al talent show X-Factor. Durante la trasmissione, Noemi si cimenterà nientemeno che su 'La costruzione di un amore' di Ivano Fossati, i B.astard su un vecchio pezzo dei Rokes 'Ma che colpa abbiamo noi' e...
Views: 208   Replies: 4
Last Post: Mar 3, 2009 10:33am
by Curioso
p
Paolo
PUCCINI
A chi verrebbe mai in mente oggi di conoscere Giacomo Puccini? Se non ci si sbatte contro, e giorni fa l'occasione ci sarebbe stata per qualche approfondimento, non viene spontaneo. Ci pensa la TV, non sempre acida e falsa. E nella biografia andata in onda domenica e...
Views: 181   Replies: 1
Last Post: Mar 3, 2009 10:25am
by Paolo
p
Paolo
Mina - Ideale
Mina - Ideale Io ti seguii come iride di pace Lungo le vie del cielo; Io ti seguii come un'amica face de la notte nel velo. E ti senti ne la luce, ne l'aria, nel profumo dei fiori; e fu piena la stanza solitaria di te, dei tuoi splendori. In te rapit...
Views: 139   Replies: 0
Last Post: Mar 2, 2009 7:56pm
by Paolo
Gene Autry / Frank Sinatra - "South Of The Border".
Gene Autry - "South Of The Border". Frank Sinatra - "South Of The Border".
Views: 143   Replies: 3
Last Post: Mar 2, 2009 7:05pm
by Sam&Tina
Segnalazione: prime ristampe di Mina in formato CD e LP.
LE PRIME DUE USCITE SONO DISPONIBILI DALL'11 FEBBRAIO 2009. Usciti fra il 1964 e il 1967, i sette 33 giri della discografia di Mina pubblicati dalla Ri-Fi e non più disponibili oggi sul mercato vengono per la prima volta ristampati integralmente su vinile e per...
Views: 173   Replies: 0
Last Post: Mar 2, 2009 11:55am
by Sam&Tina
p
Paolo
Madeleine Peyroux con Bare Bones - di Marinella Venegoni
Madeleine Peyroux con Bare Bones - di Marinella Venegoni Madeleine Peyroux ha dalla sua una voce non scontata, e un gusto raffinato che nasce da una felice commistione fra la cultura yankee e quella francese. E', insomma, una Carla Bruni più sostanziosa e de...
Views: 154   Replies: 1
Last Post: Mar 2, 2009 8:36am
by Paolo
Cara Luna, ti sbagli di grosso
Ti sbagli di grosso, mia cara Luna: questo è realmente il primissimo disco di Mina che non compro. E credo proprio che non freghi a nessuno se non a me che mi ritrovo 20 euro in più da spendere in qualcosa di meglio. E' solo un piccolo segnale, il mio segna...
Views: 254   Replies: 4
Last Post: Mar 2, 2009 12:18am
by Gabriele (Firenz...
NIENTE MINA MELO IN RADIO
IL MIO GRUPPO mediahit che possiede ben 9 radio regionali e nazionali vi ricordo RADIO CUORE, FANTASTICA ,REPORTER IN LOMBARDIA ,GAMMA RADIO,CIRCUITO MARCONI,RADIO 60 NOSTALGIA ECC. E POI LA MIA RADIO RADIOBLU ha deciso di non inserire nella palylist che facciamo r...
Views: 193   Replies: 3
Last Post: Mar 1, 2009 9:17pm
by vincent
p
Paolo
Mina - Tu mi parlavi adagio
Mina - Tu mi parlavi adagio Tu mi parlavi adagio, per conquistarmi adagio e continuavi così a fare parte di me, per tutto il bene che mi dai e posso dire che ci sei anche se non ci sei. L'amore può, l'amore sa è l'amore che è u...
Views: 154   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 8:10pm
by Paolo
Frank Sinatra with orchestra conducted by Gordon Jenkins - "Stormy Weather".
Frank Sinatra with orchestra conducted by Gordon Jenkins - "Stormy Weather".
Views: 174   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 6:52pm
by Sam&Tina
p
Paolo
NUOVO APPUNTAMENTO AL SALOTTO DI MADAME X PER IL 21 MARZO 2009
NUOVO APPUNTAMENTO AL SALOTTO DI MADAME X PER IL 21 MARZO 2009 Banner realizzato da Fabio Biasiutti Molti ringraziamenti a Madame X per il gentilissimo invito
Views: 141   Replies: 1
Last Post: Mar 1, 2009 5:46pm
by madamex
f
Franco
Guido Barbieri stronca il capolavoro di Mina su La Repubblica
Mina e il melodramma la seduzione continua Il nuovo album da Puccini a Bernstein di Guido Barbieri La Repubblica 20/02/2009 "Chi si è deliziato, e chi è inorridito, all'ascolto di "Nessun dorma" sanremese può continuare a gioire oppure a s...
Views: 340   Replies: 10
Last Post: Mar 1, 2009 1:02pm
by Franco
Crisi discografica. Esiste veramente la crisi?
Ieri si parlava anche con dei negozianti di musica sulla crisi di settore. Evito i paroloni o le definizioni troppo particolareggiate. Esiste veramente la crisi discografica? Secondo alcuni la risposta è "no", perché basta vedere l'esempio degli U2,...
Views: 177   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 12:07pm
by Sam&Tina
NUOVO BLOG DI RISERVA
NUOVO BLOG DI RISERVA BLO.LIBERO.IT/VINCENTGRAFFITI GRAZIE VINCENTDJ
Views: 191   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 10:33am
by vincent
COMUNICAZIONE X I BLOG DI VINCENT
VI RICORDO CHE I DUE BLOG DI VINCENT DISCOMANIA.MYBLOG.IT E VINCENTGRAFFITI.MYBLOG.IT SONO FERMI DA 1 SETTIMANA X LAVORI NON DOVUTI A ME MA A VIRGILIO E ALICE VINCENT
Views: 185   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 10:32am
by vincent
p
Paolo
Mina - Cielito lindo
Mina - Cielito lindo CIELITO LINDO De la Sierra Morena, Cielito lindo, vienen bajando Un par de ojitos negros, Cielito lindo, de contrabando Pajaro que abandona, Cielito lindo, su primer nido, Si lo encuentra ocupado, Cielito lindo, bien merecido...
Views: 152   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2009 10:09am
by Paolo
g
gr2
che follia le critiche!
uno non può semplicemente dire : mi piace o non mi piace, punto e basta?! Non è salutare per nessuno voler vivisezionare un disco per imporre comunque il proprio "pensiero"... doveva fare questo o quello , arrangiarlo così o colà. Se ti piace lo c...
Views: 216   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 10:49pm
by gr2
I Monelli - "Latte Per Me". (1968)
I Monelli - "Latte Per Me". (196 LATTE PER ME (Mogol-Abbate-Gouldman)
Views: 201   Replies: 3
Last Post: Feb 28, 2009 10:39pm
by gr2
p
Paolo
Michel Polnareff - Ame câline
Michel Polnareff - Ame câline Ame câline Cherche coeur libre tous les jours Toutes les nuits Pour la vie Ame câline Offre nid tout près du soleil Près des étoiles Pour logis Pour la vie Ou peut-être plu...
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 9:37pm
by Paolo
Views: 186   Replies: 2
Last Post: Feb 28, 2009 8:03pm
by Ottavio
Gino Bechi - "Soli soli nella notte".
Gino Bechi - "Soli soli nella notte".
Views: 144   Replies: 1
Last Post: Feb 28, 2009 3:16pm
by Sam&Tina