MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Della serie fatta la legge trovato l'inganno...Karima e Bacharach

"Come in ogni ora" la canzone proposta a Sanremo da Karima nei crediti apparsi al Festival apparivano o almeno risultavano "solo" autori di musica e testo italiani come vuole il regolamento per ogni partecipante.Come si e' capito dalle prime note ascoltate c'era piu' di uno zampino nel brano di Burt Bacharach ed ecco quindi che nella compilation voila' come da un gioco di prestigio siae risultano i "veri" autori Sater (chiaramente uno pseudonimo) e...Burt Bacharach.Quindi per farla partecipare alla gara hanno fatto risultare tutti italiani...che vegogna!Ciao Michele

Re: Che ti avevo detto, Michele?

Che ci abbia messo la mano Burt Bacharach si sente, eccome!
Fin dal primo momento ho pensato che Burt Bacharach non poteva essere un "padrino" di lusso del tutto estraneo alla composizione della canzone.
Ciao!!

Re: Re: Che ti avevo detto, Michele?

Si Paolo ricordo che tu avevi fiutato la mano del grande.E credo proprio che non sia arrivata sul podio al posto di "Sincerita'" per evitare l'inevitabile scandalo se cosi' si puo' dire.Ciao Paolo e a tutti!

La mano grande di Maria De Filippi.

Dimostra quanto questo personaggio pubblico sia un Dio sulla terra.
Sono stato sempre dell'idea che Burt Bacharach non ha notato Karima ma che ci sia stata qualche telefonata dove si raccomandava al grande compositore, questa "Karima".
Perché affermo questo? Perché ci sono tantissime grandi cantanti - ma sconosciute ai più - capaci di cantare il repertorio di Burt Bacharach (e la canzone di Karima si avverte l'impronta di Bacharach, come giustamente affermano Paolo e Michele) e - GUARDA UN PO' IL CASO - non sono mai state notate.
.

Sam