MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
NUOVO DISCO DI GIANNA NANNINI DI MARINELLA VENEGONI

Gianna Nannini, in un "Attimo" alla Sony con il nuovo album



Gianna Nannini, si sa, è passata dalla Universal alla Sony, portandosi dietro un baule dorato pieno di tutto il suo catalogo. E si è messa subito al lavoro, per appro*****re di una delle numerose onde positive di cui è stata costellata la sua ormai lunga vita artistica: la prima fatica Sony è un singolo, "Attimo", che a un primo ascolto non mi ha in verità strappato il cuore, ma al quale riconosco da subito quell'immediata impronta di melodia facile e spinta, mescolata poi a guizzi rock, che è da sempre il suo marchio di fabbrica. Si sente poi l'impronta del suo deus ex machina Wil Malone, che ha scelto come tecnico del suono Cenzo Townshend , già al lavoro con U2 e Snow Patrol.
"Mille luci e un abat-Jour" non vedranno mai quell'attimo...Non te ne andare senza la mia vita....letti freddi pugni schiaffi...muri appesi ai crocefissi", canta la Toscanaccia, facendomi pensare che questa sia una ulteriore puntata di quel musical "Pia De' Tolomei", del quale ormai si son ***** le tracce di preparazione, dopo l'anteprima al Sanremo di due anni fa.
Seguirà, il 27 marzo, l'album "Giannadream-Solo i sogni sono veri". Un titolo che mette le mani avanti, in questo triste scorcio di anni difficili, dove impariamo tutti a tirare a campare. E che almeno si sogni. Almeno un attimo....