MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Cara Luna, ti sbagli di grosso

Ti sbagli di grosso, mia cara Luna: questo è realmente il primissimo disco di Mina che non compro. E credo proprio che non freghi a nessuno se non a me che mi ritrovo 20 euro in più da spendere in qualcosa di meglio. E' solo un piccolo segnale, il mio segnale dopo oltre tre decenni e mezzo di devozione ed acquisti a scatola chiusa. Ho dato il mio obolo al clan Mazzini anche col precedente e abbastanza inutile "Todavia" e ancora prima per il brutto-brutto "Bau" ed il noioso "L'Allieva", finiti tutti velocemente sugli scaffali e dimenticati lì a prendere polvere. Adesso basta: prima si ascolta e poi, nel caso, si acquista.

Attorno a quest'ultimo disco, poi, è stata ordita -freddamente calcolata affinchè i media ne parlassero senza cacciare un euro- una campagna disgustosamente ingannevole giocata sulla buona fede dei fan, con la famosa bufala della presenza di Mina a Sanremo: si è sentito di tutto per giorni, addirittura di un fantomatico Teatro descritto nientemeno che da Platinette a Radio DJ. Tutto poi negato da Pani con calcolatissimo ritardo di una abbondante settimana, dopo che tutti i media ne avevano scritto e parlato. A gratis.
E intanto migliaia e migliaia di fan facevano le più disparate congetture sull'annunciato ritorno 'visibile' dell'amata star: chissà cosa frullava nella testa di Pani nei giorni in cui scoppiava il blog del fanclub -che ovviamente se n'è stato rigorosamente zitto- e scoppiavano i giornali in un'immensa valanga di pubblicità gratuita. Chissà cosa avrà pensato Pani mentre migliaia e migliaia di fan s'immaginavano questo ritorno rivelatosi poi una colossale ciofeca nel video raffazzonato su frammenti già visti del Mina in Studio 2001.
Molti continuano ad accettare questo vergognoso comportamento che prende per i fondelli chi ha solo una maledetta e legittima voglia di rivederla, altri -io fra questi- si sono stancati. Per non parlare di cosa dice chi di lei non è fan, ai quali quest'ennesima bufala l'ha resa ancora più antipatica di prima.

"Sulla tua bocca lo dirò" l'ho ascoltato masterizzato da un amico ma come avrai visto ho evitato ogni commento perché potrei solo parlarne male dato che è di una noia smisurata. E se tu vedi un modestissimo 6° posto come un grande successo dopo l'enorme battage pubblicitario gratuito arrivato da Sanremo e da tutta la faccenda del video è proprio il segnale in cui Pani sperava e continua a sperare: la cecità dei fan. O almeno di una parte di essi.
Gab.

Re: Cara Luna, ti sbagli di grosso

GRANDE GRANDE GRANDE COME DIREBBE MINA
GABB
UN BACIO
VINCENT

Re: Noi abbiamo toccato pezzetti di paradiso con "Sulla tua bocca te lo dirò"

Caro Gabriele, tocchi diversi punti e Laurent sta servendo il risotto a tavola.

Per sommi capi:

Se Mina entra in classifica (sperando che i dati non siano truccati)al 6° posto, considerando la difficoltà a far accettare a tutti un album con brani fatti da Mina e alla Mina e non alla Pavarotti, è un enorme successo.

Non credo come Luna, che Sanremo sia stato uno spottone per Mina. Sanremo, con quel video, ha nuociuto pesantemente a Mina.

Ciò che riguarda i video sanremesi, sono opera di Bonolis. E come ben noto né lo ammmiro e neanche lo stimo.

"Sulla tua bocca te lo dirò" non è un progetto che si vede, ma che si ascolta. Un progetto che si compra e si depone nel cassetto, se al momento non si è nello stato di grazia dell'ascolto. Magari ci si può concentrare sul brano di facile ascolto. Ma attenti a non confondere questo progetto con altri di Mina. Neanche con "Dalla terra", in quanto proggetti completamente diversi, ma entrambi di alta qualità.

Circa le altre considerazioni che fai, non sapremo mai di chi siano le reali responsabilità. Sappiamo solo che Massimiliano Pani si trova nelle condizioni di lavorare con sua Mamma che non è l'ultima rivelazione di X-Factor, ma la più grande interprete del mondo. Non vorrei trovarmi nei suoi panni!

Vado a pranzare!

Ciao

Franco

Re: Re: GABRIELE non riesco a contestarti

perche' in giro c'e' di meglio a cui attaccarsi.
Qualcuno , anzi qualcuni ti tolgono la scena, accipicchia.
CHUPA CHUPA.

Una risposta davvero deludente...

...e non da te, a parte il fatto che proprio non l'ho capita. Tempo perso quindi? Forse.
Gab.