MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
p
Paolo
Rino Gaetano, "Live&Rarities" (il marketing di chi non c'è più) - di Marinella Venegoni
Rino Gaetano, "Live&Rarities" (il marketing di chi non c'è più) - di Marinella Venegoni Da oggi qualche radio comincerà a trasmettere "Donde sta el grano", una ballata ritmica inedita che Rino Gaetano scrisse 28 anni fa, nel 1981, dunque poco te...
Views: 119   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2009 8:20am
by Paolo
g
Giusy
Mina esegue "Caruso" che dedico a Paolo che spero non mi veda piena di "livore"
So essere birichina anch'io, ma Paolo non merita... allora dedico "Caruso" solo a lui. Mina - Caruso Video di Mazzinyano (Livio) Giusy con simpatia dedica questa canzone a Paolo
Views: 194   Replies: 4
Last Post: Mar 12, 2009 11:29pm
by Franco
p
Paolo
Mina - La Callas (in collaborazione con Mario Rossi)
Mina - La Callas (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 183   Replies: 1
Last Post: Mar 12, 2009 11:27pm
by Franco
La recensione di M&D Musica e Dischi al disco di MINA
La recensione di M&D Musica e Dischi Con quella voce può cantare ciò che vuole, certo. Esplorando territori vietati al mercato di massa (e ad altri interpreti più soggetti alle leggi della domanda e dell’offerta), seguendo le voglie del momen...
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 9:15pm
by VINCENT
f
Franco
"Nuti canta Merini per Doppia difesa Ricavato vendita brano andra' a fondazione in favore donne
"Nuti canta Merini per Doppia difesa Ricavato vendita brano andra' a fondazione in favore donne (ANSA) - MILANO, 12 MAR - Iniziativa benefica del cantautore toscano Giovanni Nuti in favore di Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Andra' infatt...
Views: 168   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 6:03pm
by Franco
Amy Winehouse torna a cantare, concerto il 31 maggio
Amy Winehouse torna a cantare, concerto il 31 maggio Dopo parecchi mesi di assenza dal circuito live, AmyWinehouse tornerà finalmente ad esibirsi in pubblico. La cantante, che dopo 70 giorni di vacanza presso l’isola caraibica di Santa L...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 5:24pm
by vincent
Recensione - Sandro Corsi Duo feat. Manuela Lioy in concerto a Foggia, 8 marzo 2009.
SANDRO CORSI Duo feturing Manuela Lioy. Dal vivo al pub L'Ultimo Sogno. Domenica, 8 marzo 2009 - Foggia, Italy. Foto: Sandro Corsi (chitarra), Umberto Calentini (contrabbasso). Foto: Manuela Lioy (violino), Sandro Corsi (chitarra), Umberto Calentini (...
Views: 292   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 5:22pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Opera canzone, quel terreno è minato - di Marco Mangiarotti
Opera canzone, quel terreno è minato - di Marco Mangiarotti Adagio con il melodramma. Che non tiri troppa aria fra le romanze, gli spartiti e i fogli. L’ultima Mina divide e spariglia, “Sulla tua bocca lo dirò” arriva come una provocazi...
Views: 213   Replies: 1
Last Post: Mar 12, 2009 5:04pm
by VINCENT
Gli U2 debuttano al N.1 negli USA: ma l'orizzonte resta basso...
Gli U2 debuttano al N.1 negli USA: ma l'orizzonte resta basso... Ed ecco finalmente i primi numeri ufficiali. Dopo una campagna pubblicitaria in gran stile negli USA, sia on line su Amazon che in TV, l'ultimo lavoro degli U2, supportato massicciamente anche dalle r...
Views: 154   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 10:12am
by VINCENT
p
Paolo
Vent'anni di Primo Maggio rock. Spegnerà le candeline Vasco Rossi - di M. Venegoni
Vent'anni di Primo Maggio rock. Spegnerà le candeline Vasco Rossi - di M. Venegoni A Roma, si sa, hanno un po' l'abitudine ad esagerare, e sono pure un po' campanilisti. Per cui, il Primo Maggio Rock in piazza San Giovanni ha sempre sofferto di eccesso di...
Views: 180   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2009 7:19am
by Paolo
l
Luigi
Emanuela Cortesi - Il mio volo bianco
Emanuela, adesso Manu, ha iniziato la sua carriera come cantante e mi pare che a Catrocaro propose il brano di Mina (che anni dopo conoscerà e diventerà una delle sue coriste) "La mente torna". Eccola in un bel brano di Claudio Daiano e Italo Janne, autori...
Views: 187   Replies: 1
Last Post: Mar 12, 2009 12:08am
by gr2
p
Paolo
Copyright sotto tiro, accademici europei contro l'estensione
Copyright sotto tiro, accademici europei contro l'estensione Il 23 marzo il Parlamento Ue voterà una direttiva per portare il diritto d'autore sulle registrazioni musicali da 50 a 95 anni. Un invito alla pirateria digitale? Un gruppo di accademici europe...
Views: 179   Replies: 4
Last Post: Mar 11, 2009 11:01pm
by Luigi
g
gr2
la chiave di lettura
è ovvio che non si tratta di una risposta nel senso letterale(le date sono invertite) ma tra le righe di Mina si capisce (io capisco) che non glienefreganiente dell'altrui pensiero. Non ha forse detto Max che questo era il disco che MIna voleva fare da tempo? qu...
Views: 196   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2009 2:21pm
by gr2
p
Paolo
Arbore al Sistina: «La mia missione è portare la buona Italia nel mondo» - di M. Molendini
Arbore al Sistina: «La mia missione è portare la buona Italia nel mondo» - di M. Molendini «Sul mio biglietto da visita c’è scritto: clarinettista jazz» racconta Renzo Arbore, showman, talent scout, regista, scrittore, collezi...
Views: 187   Replies: 2
Last Post: Mar 11, 2009 2:05pm
by Sam&Tina
NEWS DI MARZO
Il record di Paul McCartney I biglietti di Las Vegas venduti in 7 secondi netti! 11-03-2009 - Il Guinness dei Primati non prevede una pagina per questo genere di record, quello cioè del tempo necessario a vendere i biglietti di un singolo concerto. Fatto st...
Views: 173   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2009 12:56pm
by VINCENT
g
gr2
copio e incollo direttamente da MINA la risposta al tg2 e non gr2 chiaro?!!!
Vanity Fair - 10/2009 del 10.03.09 La mamma cantante e i ragazzi di X Factor. Dopo una protesta per la risposta a Silvia, una riflessione sul talent show. Cara Mina, le sue canzoni sono diventate la colonna sonora dei nostri viaggi da e verso l'asilo, con le no...
Views: 248   Replies: 6
Last Post: Mar 11, 2009 12:53pm
by VINCENT
p
Paolo
Lady Maionchi e i suoi...vizietti Musica, tv, Salerno e slot machines - di M. Venegoni
Lady Maionchi e i suoi...vizietti Musica, tv, Salerno e slot machines - di M. Venegoni Bisognava vederla ai tempi d'oro della discografia, la Mara, durante il Festival di Sanremo. Lei, dirigente moscabianca in quanto donna, tutta tailleur-spilla e orecchini...
Views: 135   Replies: 1
Last Post: Mar 11, 2009 7:54am
by Paolo
f
Franco
Domanda per Paolo, Luigi, Michele, Mario B. o altri minologi
Vin prego cortesemente, se potete, di rispondere al seguente quesito: La versione di "E se domani" presente nel 33 giri promozionale "le più belle canzoni italiane" è stata reincisa per l'occasione? Ovvero è la stessa registrata per la RI-FI? Spe...
Views: 212   Replies: 3
Last Post: Mar 10, 2009 11:49pm
by Franco
FEGIZ SI SEMPRE LUI SU MINA E CELENTANO
pensatore liberoLunedì, 09 Marzo 2009 Fegiz contro Mina e Celentano, basta ora m'in*****! Fegiz, francamente ha rotto le balle co sta storia di mina e celentano sopravvalutati dai media!...secondo me dovrebbero solo svecchiarsi un po' nel modo di cantare..&...
Views: 187   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2009 8:57pm
by VINCENT
Da YouTube sta scomparendo Frank Sinatra.
Ultimamente c'è stata una morea di video su Frank Sinatra. Ne hanno tolti tantissimi. Quindi non vi posso far ascoltare molto...! Non comprendo il perché toglierli quando poi diventano una forma di pubblicità gratuita per l'artista. Sam
Views: 151   Replies: 1
Last Post: Mar 10, 2009 1:53pm
by Paolo
p
Paolo
Paul e Ringo sul palco insieme a New York
Paul McCartney e Ringo Starr torneranno ad esibirsi insieme in un evento benefico il prossimo mese. I due Beatles superstiti dovrebbero cantare una sola canzone insieme in un concerto che si terrà al Radio City Music Hall di New York il 4 aprile. L'evento, a...
Views: 159   Replies: 1
Last Post: Mar 10, 2009 8:19am
by Paolo
Milva con l'Orchestra diretta da Ennio Morricone - "Metti una sera a cena".
Milva con l'Orchestra diretta da Ennio Morricone - "Metti una sera a cena".
Views: 162   Replies: 3
Last Post: Mar 9, 2009 11:08pm
by Franco
U2, le date del tour mondiale: a Milano unica data per l'Italia -per ora-
Come previsto sono state rese note poco fa le date del tour mondiale che gli U2 intraprenderanno per la promozione dell'ultimo album "No Line On The Horizon". Il tour partirà come previsto da Barcellona in Spagna il 30 giugno -Stadio Camp Nou- e arriverà in...
Views: 246   Replies: 12
Last Post: Mar 9, 2009 11:04pm
by Franco
f
Franco
Scusate ma se sopportate
Morgan, io vi santifico!!!! KLaurent cambia canale o butto il televisore dal balcone!!!! Ma che croce!!!!
Views: 192   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2009 10:44pm
by Franco
U2, in America il singolo frena le vendite dell'album?
U2, in America il singolo frena le vendite dell'album? U2, in America il singolo frena le vendite dell'album? In Inghilterra “No line on the horizon” è partito con il piede giusto, prenotando subito il primo posto in classifica . Negli Stati Un...
Views: 177   Replies: 3
Last Post: Mar 9, 2009 10:38pm
by Gabriele (Firenz...
g
Giusy
"Ridi pagliaccio" non dedicata..., ma dedicata a....
Mina - Ridi pagliaccio Video di Swan5046 Giusy dedica questa canzone non a quanti conoscono da dove viene Mina e dove sia arrivata con "Sulla tua bocca te lo dirò", ma a quanti ridono di Mina.
Views: 173   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2009 9:09pm
by Giusy
m
Max
U2 I Still Haven't Found What Im Looking For Live From Milan
U2 I Still Haven't Found What Im Looking For Live From Milan
Views: 158   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2009 6:54pm
by Max
X GAB: MINA & AFTERHOURS nuove collaborazioni in futuro
AFTERHOURS oggi a Scalo 76 hanno dichiarato che Mina è stata l'unica cantante italiana a chiamarli al telefono durante Sanremo e a complimentarsi con loro per la loro canzone, per lei la migliore del festival. Alla richiesta del conduttore se ci saranno altre co...
Views: 187   Replies: 3
Last Post: Mar 9, 2009 6:33pm
by Dark E.B
a proposito di Mina dal FEGIZ FILES
a proposito di Mina Liza Minnelli, ha recentemente dichiarato alle telecamere: "Mina è nel canto quello che De Niro è nella recitazione". Rammento ai più che la signora Minnelli, seppur di origini italiane, è nata e cresciuta negli Stati Uniti, &...
Views: 187   Replies: 1
Last Post: Mar 9, 2009 6:19pm
by Franco
p
Paolo
Giovanna - Ideale (di Errico - Tosti)
Giovanna - Ideale (di Errico - Tosti) Giovanna - Ideale (di Errico - Tosti) Io ti seguii come iride di pace Lungo le vie del cielo; Io ti seguii come un'amica face de la notte nel velo. E ti senti ne la luce, ne l'aria, nel profumo dei fiori; e fu pi...
Views: 119   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2009 1:56pm
by Paolo
Views: 135   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2009 12:09pm
by vincent
Views: 148   Replies: 1
Last Post: Mar 8, 2009 9:55pm
by PIERAPASO
TANTI AUGURI ALLE DONNE. Un augurio sincero dettato dal cuore.
Ma non è rivolto a tutte le donne. Io non considero l'8 marzo la festa della donna, ma ogni giorno deve essere la festa della donna. Un augurio sincero alle donne: - con i loro difetti che sono indispensabili e la loro curiosità pettegola. - che riemp...
Views: 180   Replies: 4
Last Post: Mar 8, 2009 8:08pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Mina - Che bello parlare di Totò! (in collaborazione con Mario Rossi)
Mina - Che bello parlare di Totò! (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 120   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2009 8:03pm
by Paolo
g
Giusy
"Addio" per capire da dove si parte....
Mina Mazzini - Addio Video di Minafan51 Giusy con simpatia dedica questa canzone a quanti vogliano condividere con lei Mina
Views: 175   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2009 7:36pm
by Giusy
g
Giusy
Oblivion dedicata a chi ha orecchie, a prescindere da....
"Sulla tua bocca te lo dirò" contiene delle perle come "Pblivion", qualcuno vuol proibirci di considerarle tali? La dedico ha quanti hanno orecchie Mina - Oblivion Giusy
Views: 178   Replies: 2
Last Post: Mar 8, 2009 7:33pm
by Giusy
p
Paolo
Dialetto, lingua dell'anima - di Mina - La Stampa 8.03.2009
Dialetto, lingua dell'anima - di Mina - La Stampa 8.03.2009 Eppure non sono tanto lontana. E poi ci vado ogni volta che posso. A Cremona. La mia città. Che mi insegue da quando me ne sono andata. La mia città che mi manca. La mia città alla quale mi...
Views: 182   Replies: 1
Last Post: Mar 8, 2009 4:23pm
by Franco
DAL CORRIERE FEGIZ FILES
AntonelloSabato, 07 Marzo 2009 Il silenzio del Corsera su MINA Come mai, a parte il suo 10 e lode assegnatole nella valutazione finale al Festival, né Lei, Signor Fegiz, né altri del Corriere (com'era successo altre volte, quando Lei non se la sentiva...
Views: 176   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2009 9:32am
by vincent
p
Paolo
La discordanza di un'ora nei messaggi postati
La discordanza di un'ora nei messaggi postati è dovuta all'introduzione dell'ora legale in Canada (ove si trova il server di Bravenet). L'ora legale viene adottata da Stati Uniti e Canada la seconda domenica di marzo.
Views: 153   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2009 9:06am
by Paolo
p
Paolo
Antonello Venditti fa sessanta "Io, l'età, le donne, e un romanzo..." - di M. Venegoni
E' senz'altro un compleanno da alka-selzer, ma Antonello Venditti sembra attrezzato per sopravvivere: lui, nato sotto il segno dei pesci come da canzone, compie 60 anni domani, 8 marzo, nel giorno della Festa della donna. Il risvolto marketing non deve essergli sfugg...
Views: 171   Replies: 4
Last Post: Mar 7, 2009 8:34pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Oblivion (Versione Milva & Piazzolla)
Oblivion (Versione Milva & Piazzolla) J'Oublie (Oblivion) di Piazzolla - McNeal Lourds, soudain semblent lourds les draps, les velours, de ton lit quand j'oublie jusqu'à notre amour... Lourds, soudain semblent lourds tes bras qui m'entou...
Views: 152   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2009 5:24pm
by Paolo
p
Paolo
Mina - Caro mio ben
Mina - Caro mio ben Mina - Caro mio ben (Giuseppe Giordani) Caro mio ben, credimi almen, senza di te languisce il cor, caro mio ben, senza di te languisce il cor Il tuo fedel sospira ognor Cessa, crudel, tanto rigor! Cessa, crudel, tanto rigor,tanto...
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2009 5:08pm
by Paolo
l
Luigi
Pilar - Gente che resta
L'altra sera sulle stazioni radio della Rai ho ascoltato nel programma di Michel Pergolani, questa cantante Pilar che mi sembra di non aver mai sentito. sono rimasto cinque minuti ad ascoltarla e mi sembra brava.. Ha presentato il suo nuovo disco dal titolo "Femminil...
Views: 103   Replies: 1
Last Post: Mar 7, 2009 5:05pm
by Paolo
I collaboratori della SIAE.
Che la SIAE della musica non capisce proprio niente è un dato di fatto e ho avuto modo di rendermi conto. La considera "prodotto di consumo" e poi la vuole tutelare? Oppure perché sa che ci guadagna sopra e non fallirà mai? E i collaboratori? Dalle...
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2009 4:20pm
by Sam&Tina
Goats Don't Shave - "Las Vegas In The Hills Of Donegal" ~ Live at Late Late Show.
Goats Don't Shave - "Las Vegas In The Hills Of Donegal" ~ Live at Late Late Show. Tratto dall'album "The Rusty Razor". "The Rusty Razor" è un album di musica folk irlandese elettrificata. I Goats Don't Shave sono stati una piccola realtà indipend...
Views: 148   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2009 2:48pm
by Sam&Tina
Paolo, è inutile spiegare a chi non vuol capire
Paolo, è completamente inutile tentare di spiegare a chi non vuol capire che ITunes è palesemente manipolabile, così come lo è il sistema dei rilevamenti dei codici a barre su punti vendita fissi noti a chi invece NON dovrebbe conoscerli, cioè...
Views: 244   Replies: 3
Last Post: Mar 7, 2009 1:56pm
by Minafan - Simone
UK, gli U2 vendono in un solo giorno 65.000 copie di "No Line On The Horizon"
“No line on the horizon”, il nuovo degli album degli U2, ha in tasca il primo posto nella classifica britannica perché il solo primo giorno ha venduto 65.000 copie. La nuova chart del Regno Unito sarà resa nota nella serata di domenica 8 marzo....
Views: 203   Replies: 6
Last Post: Mar 7, 2009 11:32am
by Minafan - Simone
Mina e il melodramma: in musica si può far tutto ma manteniamo le distanze
Credo che sbagli chi oggi si scandalizza per questa iniziativa discografica di Mina. Lo dico perchè, se si pensa che tutto ormai è stato fatto, il meravigliarsi appare quasi ingenuo. Ed è l'ingenuità di chi è ancorato al sistema tonale, se...
Views: 203   Replies: 1
Last Post: Mar 7, 2009 8:17am
by gr2
g
Giusy
"Manon" dedicata a chi ha orecchi per inebriarsi
Mina Mazzini - Manon Video di Minafan51 Giusy con simpatia dedica questo delicatissimo brano a quanti vogliano condividere con lei Mina
Views: 377   Replies: 9
Last Post: Mar 6, 2009 10:41pm
by Franco
ZZ Top live on a Show.
ZZ Top live on a Show.
Views: 156   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2009 8:44pm
by Sam&Tina