MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Domanda per Paolo, Luigi, Michele, Mario B. o altri minologi

Vin prego cortesemente, se potete, di rispondere al seguente quesito:

La versione di "E se domani" presente nel 33 giri promozionale "le più belle canzoni italiane" è stata
reincisa per l'occasione? Ovvero è la stessa registrata per la RI-FI?
Spero troverete il tempo per rispondemi, e scusate per l'eventuale disturbo.


Franco

Re: Domanda per Paolo, Luigi, Michele, Mario B. o altri minologi

è la stessa.
Merci

E' la stessa e la cosa è abbastanza strana

E' strana perchè un brano della discografia Ri.Fi. è stato riproposto pari pari con l'etichetta PDU.
Non va dimenticato, che quando nacque la PDU nella seconda metà del 1967, la Ri.Fi, con cui il contratto era stato sciolto, continuava ad immettere sul mercato 45 giri di Mina, quali "Nel fondo del mio cuore", "Tu non mi lascerai" e "Uno", mentre Mina usciva con il suo primo 45 giri con la sua nuova casa discografica.
Posso dirti comunque che esiste almeno un'altra variante di "E se domani", cantata sulla stessa base del 1964.
La trovi nel doppio CD "Mina & Battisti" della BMG/RCA (finale più corto).

P.S. - Nel tempo ho scoperto che anche di "A volte" ci sono due versioni. Se tu prendi il 33 giri "20 Successi di Mina" - Edizioni Niagara e confronti l'incisione con il file che trovi sul sito ufficiale, ti accorgi della differenza.

Sono diverse "L'abitudine" di Altro e "L'abitudine" di Del mio meglio 5
Ci sono due "Verde luna" una ricantata a distanza di due soli anni dalla prima.

E sicuramente di versioni diverse ce ne sono altre ancora.

Re:Grazie

Grazie per le cortesi risposte. Già di buon mattino avevo ringraziato altrove. Se non l'ho fatto qui, non è per snobbare, ma per via degli IP....

Ho inviato il messaggio sperando che risolva al meglio il quesito che privatamente mi era stato richiesto.

Merci encore

François