MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
U2, le date del tour mondiale: a Milano unica data per l'Italia -per ora-

Come previsto sono state rese note poco fa le date del tour mondiale che gli U2 intraprenderanno per la promozione dell'ultimo album "No Line On The Horizon". Il tour partirà come previsto da Barcellona in Spagna il 30 giugno -Stadio Camp Nou- e arriverà in Italia a Milano -Stadio San Siro- per una sola tappa il 7 luglio. Le band di supporto scelte per le varie locations sono: Glasvegas, Elbow, Kaiser Chiefs, Snow Patrol e Black Eyed. Al momento ancora non si sa quale di queste sarà a Milano.
Ecco di seguito le date europee (fonte: U2.com):

30 giugno: Barcellona (Spagna) - Stadio Camp Nou
07 luglio : Milano (Italia) - Stadio San Siro
11 luglio: Parigi (Francia) - Stade de France
15 luglio: Nizza (Francia) - Parc Charlse Ehrmann
18 luglio: Berlino (Germania) - Olympic Stadium
20 luglio: Amsterdam (Olanda) - Amsterdam Arena
24 luglio: Dublino (Irlanda) - Croke Park
31 luglio: Gothenburg (Svezia) - Ullevi Arena
06 agosto: Chorzov (Polonia) - Slasky Stadium
10 agosto: Zagabria (Croazia) - Maksimir Stadium
14 agosto: Londra (UK) - Wembley Stadium
18 agosto: Glasgow (UK) - Hampden Park
20 agosto: Sheffield (UK) - Dan Valley Stadium
22 agosto: Cardiff (UK) - Millennium Stadium

Il tour proseguirà poi negli USA.
Gab.

Da: 'Angolo del Gab' su Facebook.

Pubblicata la notizia, l'Angolo è letteralmente 'scoppiato'

L'appuntamento per conoscere le date relative al prossimo e iper-atteso tour mondiale degli U2 era per le ore 9.00 di stamattina dal sito ufficiale della band. Per la prima ora abbondante è stato praticamente impossibile accedere al sito causa l'enorme numero di contatti. Poi, verso le 10 e 15, miracolosamente sono riuscito ad entrare e così ho scoperto che le date italiane non sono due -come previsto- bensì solo una, almeno per il momento. Avvenne così anche per il precedente 'Vertigo Tour' quando all'unica data milanese inizialmente prevista -l'altra era a Roma- gli U2 aggiunsero, causa l'enorme richiesta dei fan italiani, una seconda data.

Alle 10 e 28 ho pubblicato le date del tour europeo e l'Angolo è letteralmente 'scoppiato': ad ora -intorno alle 14- gli interventi sono circa una trentacinquina!
Potenza della mega-band irlandese, gli U2 sono sempre gli U2.
Ora il problema sarà trovare i biglietti.
Gab.

Musica&Dischi: gli U2 entrano al 1° posto anche in Italia.

Dopo il 1° posto conquistato in soli 5 giorni di vendite in UK, Irlanda e Australia, il nuovo album degli U2 sbanca anche le classifiche italiane e oggi è il nuovo n. 1 anche da noi.

ITALY CHART:

1) NO LINE ON THE HORIZON - U2 (new entry)
2) SANREMO 2009 -Artisti vari (1)
3) LA FORZA MIA -Marco Carta (5)
4) LE DONNE - Antonello Venditti (3)
5) SULLA TUA BOCCA LO DIRO' - Mina (6)
6) SINCERITA' - Arisa (new entry)

(Da: Musica&Dischi)

Gab.

Re: Ma come MD e Fimi assegnano entrambi il 5° posto a Mina?

No, non è possibile, sono inattendibili tutte e due! Mina non vende nulla e persino noi fan abbiamo ricevuto le copie gratis alla faccia di chi dice che Mina non ci pensa mai!
Tutte copie promo inviate gratis ai Fan!
Le classifiche sono truccate col rossetto!!!!

Mah............ scherziamoci su che l'è meglio!

W Mina

Ed io una copia promo non la posso avere?

Ah che disdetta...!

E ci credo!

E ci credo Gab, hai dato la notizia prima di tutti stamattina, Rockol l'ha data due ore dopo di te

Ora la valanga dei commenti da te sta andando sui prezzi che mi sembrano molto esagerati

Qui Quo Qua papereggiano

A Paperopoli Qui Quo Qua papereggiano e indovina su chi e su cosa? Ma sull'Angolo che fa boom!

Non c'è niente da fare sono sempre a spiare e manca solo Nonna Papera ma vedrai che arriva anche lei

Re: Qui Quo Qua papereggiano e tu resti sempre un ...



Ridi! Ridi! Ridi pagliaccio!!!!

Questa settimana la società seria e quella inaffidabile sono concordi su Mina

A volte capita: magari accortasi dello 'sfondone' tirato a casaccio la scorsa settimana l'una -l'inaffidabile- oggi copia l'altra -quella seria.
Ridiamoci sopra, hai ragione.
Gab.

Non li vedo così esagerati

55 euro per il prato non è un'esagerazione. Nel 2005 costarono 65 euro, sempre per il prato all'Olimpico a Roma. Va considerato che sono gli U2 -la più grande rock-band del Pianeta degli ultimi 30 anni- ed il nuovo palco a 360 gradi 'inventato' per questo tour è qualcosa di avveniristico che è costato una fortuna.
Gab.

Perché esistono ancora?

Dapprima ho pensato al forum di Franco, erroneamente sviato dal livore di Giusy scatenata verso questi tuoi messaggi. Poi, visto che da Franco non c'è nulla che possa avere attinenza con questo mio post, ho capito: il riferimento era verso un altro luogo, abitato da maritini che sbavano davanti a foto internettiane di maschi nudi e ben dotati, di parrucchieri e di anziane inacidite dal tempo, con la spiccata attitudine a spiare. Insomma, roba vecchia e passata.
Ma davvero esiste ancora quel luogo?
Gab.

Re: Ma caro Gabriele, spettinarsi per le canzonette non ne vale la pena

Caro Gab, credimi, che Mina venda o non venda, in tasca non mi viene niente. Mi può solo far piacere che la mia cantante prediletta venda qualche migliaio di copie di un album che per me, e dico per me, è un capolavoro. Ho detto e scritto fino a ieri che le classifiche sono tutte inaffidabili motivando che gli acquirenti si lasciano molto suggestionare sia della pubblicità sia dei posti nella top ten delle classifiche. Ma tu credevi davvero al 1°posto di un antipaticissimo Venditti?
Io non credo né quando le classifiche pongono in cima Mina e neanche quando la pongono in basso. Crederei solo alle copie stampate e vendute. Ma questi dati le major non li rendono noti. E' anche vero che a loro non importa la qualità , ma il prodotto di facile consumo. Alisa si consuma e quindi forza Alisa, quando non si consumerà più, la metteranno da parte come fanno con tutti. E' possibile mai che un artista debba aspettare anni per avere un album nel quale crede anni?

Mina ha la sua casa , ha la GSU. La Sony è solo una casa che distribuisce. Mina può permettersi tutto. Ma senza pubblicità non può andare lontano nel corso delle settimane. Non so se hai visto i due francobolli pubblicitari apparsi sulla prima pagina di repubblica e del Corriere. Ridicoli rispetto alle pagine intere di Vasco Rossi, Ligabue, Ferro, Ramazzotti e Co.

Mettici che Mina non concede intevriste, non fa concerti, non fa Niente di niente... e , quindi, un 5° posto equivale a 5 settimane consecutive al 1° .

Che oggi la FIMI abbia confermato il dato di Musica & Dischi significa che le copie siano state vendute e non omaggiate come ironicamente avevo sostenuto io.

Ma per carità, non volevo mica deriderti. Tu hai le tue opinioni ed io le mie. Io adoro Mina e tu adori la Mina di ieri fino a Bula Bula.

Ma sono certo che quando inciderà una canzone degli Aftehours sarai ancora un suo fan scatenato. Io magari sarò pià ridimensionato.

Ma non metto i carri davanti ai buoi.

Enfin, la copertina non mi piace. Quindi integralista non lo sono.

E non credo che sia il caso di offenderci o di offendere, noi utenti dei forum, per via delle canzonette. Cantiamo quelle che ci piacciono e tralasciamo quelle che non ci dicono nulla. Io poi non ne canto affatto in quanto stonatissimo.

Bonne soirée

françois

Re: Spero che metà dell'incasso lo devolvano in beneficenza

Allora non siamo in crisi, se la gente spende tanti euro per un concerto ha ragione Berlusconi nel dire che non siamo in recessione e che la crisi sia un'invenzione dei komunisti.
Lo penso anch'io. E non ironizzo. Vedo che molti spendono e se ne fottono altamente della crisi.
Però mi sorge un dubbio quando apro il mio portafoglio e, quindi, avanzo legittimamente la proposta seguente: che U2 devolvano metà del loro incasso a favore di chi muore per fame e per malattie incurabili nel Terzo Mondo. Qui, viva Dio, non muore nessuno. Qui c'è spreco tant'è che si trovano decine di euro per un concerto.

Franco