MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
X FACTOR 10 LITE MORGAN FACCHINETTI
Questa edizione di X Factor, di certo, non soffre di pressione bassa. Le liti e le sfuriate dei giudici non si contano più. E dopo la colorita Mara Maionchi e la più elegante e suscettibile Claudia Mori, tocca a Marco Castoldi, in arte Morgan, esplodere in...
Views: 102   Replies: 1
Last Post: Nov 12, 2009 11:45am
by PIERAPASO
OSSESSIONATI DA MINA MA LEI NON C'E' DICE ORENELLA VANONI
l’Italia la sostiene mentre oggi la vera star è la Pausini» «Ossessionati da Mina. Ma lei non c'è» Ornella Vanoni nel cd «Più di te» interpreta i successi dei cantautori: «A volte vorrei essere uomo» Ornel...
Views: 99   Replies: 0
Last Post: Nov 12, 2009 9:04am
by vincent
Views: 98   Replies: 0
Last Post: Nov 11, 2009 10:56pm
by Alberto
X FACTOR 3 / ricordo Michael Jackson a X Factor 3, Rai. X Factor, ultime news X Factor 3
X FACTOR 3 / ricordo Michael Jackson a X Factor 3, Rai. X Factor, ultime news X Factor 3 X Factor 3 e Michael Jackson: X Factor 3, la puntata 10 di x Factor 3 - Televisione, RAI DUE - Questa sera, mercoledì 11 novembre, in prima serata alle ore 21 su Raidue,TV...
Views: 115   Replies: 1
Last Post: Nov 11, 2009 7:49pm
by Gabriele (Firenz...
Ruffini e Del Noce? La Rai butta spesso chi fa ascolti» CELENTANO E X FACTOR
Ruffini e Del Noce? La Rai butta spesso chi fa ascolti» Celentano: chi ama la musica non può fare a meno di X Factor Adriano si schiera: purtroppo ho scoperto la trasmissione solo quest’anno, grazie a mia moglie giudice Adriano Celentano A...
Views: 82   Replies: 0
Last Post: Nov 11, 2009 9:36am
by vincent
Paolo, Mina non ha mai fatto promozione ai suoi album
Paolo, poco più sotto scrivi che un 5° posto senza promozione è manna dal cielo. Ed io ti chiedo: quando mai -eccezion fatta per 'Cremona', 'Mina/Celentano e 'Sconcerto' (col ritorno in Internet) la nostra star ha promozionato i suoi lavori? A parte lo...
Views: 163   Replies: 1
Last Post: Nov 10, 2009 4:36pm
by Paolo
o
OKA
Alla fine sono entrata trionfalmente al 5° posto nonostante il Principe di Udine
Nonostante il Principe di Udine mi voleva prima solo nel suo piccolo Principato, io sono entrata trionfalmente al 5° posto nella Top 100 della FIMI e vedrete quando, cercando di circuire i fan degli Afterhouse, farò uscire il singolo di rilancio con il miti...
Views: 137   Replies: 2
Last Post: Nov 9, 2009 5:54pm
by Paolo
Tutti insieme in concerto i grandi della Motown
Tutti insieme in concerto i grandi della Motown Saranno due serate da ricordare, per chi riuscirà ad esserci: la leggendaria etichetta Motown, la più amata da Michael Jackson, festeggia i propri 50 anni con un doppio avvenimento che si svolgerà a De...
Views: 91   Replies: 0
Last Post: Nov 10, 2009 9:10am
by vincent
"Reality killed the video star" - Robbie, il panico oltre la siepe (storia d'una star che ha paura)
Robbie, il panico oltre la siepe (storia d'una star che ha paura) - "Reality killed the video star", un bel disco pop «Cos'avrei fatto, se non fossi diventato una popstar? Sarei diventato davvero grasso. E poi non ho diplomi, mia madre non sarebbe proprio...
Views: 58   Replies: 1
Last Post: Nov 10, 2009 7:26am
by Paolo
Ma le comari di un paesino non brillano certo d'iniziativa...
... le contromisure fino al quel punto si limitavano all'invettiva.
Views: 80   Replies: 0
Last Post: Nov 10, 2009 7:17am
by Paolo
In agosto Mina aveva dedicato un articolo ad Abbado
Articolo apparso sulla Sampa in cui definiva Abbado un "angelo degli alberi" per la sua richiesta di novantamila alberi da piantare a Milano quale suo cachet per il concerto con cui la città festeggerà il suo ritorno alla Scala. In un articolo odierno a...
Views: 90   Replies: 3
Last Post: Nov 9, 2009 8:34pm
by OKA
CLASSIFICA F.I.M.I.: "Facile" non va oltre il 5° posto
Le rilevazioni della Fimi -da qualcuno ritenuta più seria ed affidabile di Musica&Dischi, ma stavolta forse lo stesso cambierà idea...- confermano il risultato alquanto deludente dalla prima settimana di vendita di "Facile", da sempre ritenuta invece la mig...
Views: 152   Replies: 3
Last Post: Nov 9, 2009 8:31pm
by OKA
MINA 7 POSTO QUALCOSA NON VA....
MINA 7 POSTO QUALCOSA NON VA.... E VA BENE CHE NON SI FA VEDERE DA OLTRE 30 ANNI, e va bene che non spende una lira x le promozioni radiofoniche, e televisive ma la caduta di Mina con Facile e' evidente. Il mio gruppo radiofonico( 6 radio tra networks nazional...
Views: 102   Replies: 1
Last Post: Nov 9, 2009 8:26pm
by vincent
g
gr2
Mina si, Mina no....
solo una riflessione dopo aver letto sull'inutilità di "facile" e di qualche precedente flop... Sulla bellezza o meno dei pezzi degli ultimi 10 anni (o anche 20-30)potremmo parlarne per giornate intere senza venirne a capo..Credo che tutto sia dovuto solamente...
Views: 89   Replies: 0
Last Post: Nov 9, 2009 1:43pm
by gr2
MINA NON MI PIACI PIU' DAL FEGIZ FILES
nostalgicoDomenica, 08 Novembre 2009 Mina, non mi piaci più. Non vorrei apparire il solito dissacratore, colui "bastian contrario" che affossa la moltitudine di fanatici che idolatrano qualunque "peto" della signora. Però rimango dell'idea che forse (...
Views: 103   Replies: 0
Last Post: Nov 9, 2009 8:31am
by vincent
Com'è antipatico Topolino - di Mina - La Stampa - 8.11.2009
Com'è antipatico Topolino - di Mina - La Stampa - 8.11.2009 Non mi era mai stato troppo simpatico. Né lui né la sua banda di caricature a immagine e somiglianza dei vari e veri caratteri umani. Gli unici che un pochino mi andavano a genio erano...
Views: 113   Replies: 2
Last Post: Nov 8, 2009 6:43pm
by Paolo
Nicola Intrevado su MINA "FACILE" DA IBS
Nicola Intrevado intrevado@hotmail.it (02-11-2009) Pezzi di autori che conoscono alla perfezione lo strumento al quale il loro bel lavoro e' dedicato.Parole che ben supportano e abbracciano il tema armonico dei dodici pezzi dell' album , in un loro particolare frasa...
Views: 182   Replies: 1
Last Post: Nov 8, 2009 6:42pm
by Paolo
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2009 10:56am
by Alberto
LAURA PAUSINI VINCE IL GRAMMY LATINO
La Pausini vince il Grammy Latino La cantante italiana premiata a Las Vegas nella categoria «miglior album femminile pop» Laura Pausini (Afp) LAS VEGAS (USA) - Ancora un successo oltrefrontiera per Laura Pausini: la cantante italiana ha vinto nella...
Views: 108   Replies: 2
Last Post: Nov 7, 2009 4:35pm
by francesca piacen...
I TUNES MINA 7 POSTO
SU I TUNES MINA ENTRA AL 7 POSTO VINCENT
Views: 114   Replies: 0
Last Post: Nov 7, 2009 3:55pm
by VINCENT
Musica&Dischi: "FACILE" di Mina esordisce al 4° posto
Delusione dalla nuova classifica di "Muscia&Dischi" di oggi dove l'album nuovo di Mina "Facile" esordisce al 4° posto, mentre altri due dischi usciti -con Mina- venerdì scorso 30 ottobre fanno meglio: sono "This is it" di Michael Jackson che esordisce diret...
Views: 158   Replies: 0
Last Post: Nov 7, 2009 2:06pm
by Gabriele (Firenz...
MINA "FACILE" IN VINILE CON ALTRI 6 ALBUM DI MINA IN VINILE
05 novembre 2009 Sony Music Comunication MINA, in vinile picture Facile e altri 6 album Date di pubblicazione: MINA “FACILE” in doppio Vinile numerato sarà pubblicato il 20 Novembre anche in un esclusivo doppio vinile numerato, c...
Views: 146   Replies: 4
Last Post: Nov 7, 2009 11:36am
by vincent
Robbie Williams - Reality Killed The Video Star (2009)
Reality Killed The Video Star è l'ottavo album di Robbie Williams ed esce a distanza di 3 anni dall'ultimo lavoro in studio Ascolto delle tracce cliccando su Website qui sotto http://www.dada.it/music/robbiewilliams/reality-killed-the-video-star_3965...
Views: 68   Replies: 1
Last Post: Nov 6, 2009 6:58pm
by Paolo
Baustelle al lavoro con Pat McCarthy per il nuovo album
Baustelle al lavoro con Pat McCarthy per il nuovo album Una delle novità rock più attese in Italia 06-11-2009 - Nel 2008, "Amen" dei Baustelle era stato l'album rock dell'anno in Italia. La band toscana guidata da Francesco Bianconi si aggiudicò a...
Views: 83   Replies: 0
Last Post: Nov 6, 2009 8:08am
by vincent
MTV Europe Awards 2/colpo d'ala U2 ispirati e attori a Brandeburgodi MARINELLA VENEGONI
MTV Europe Awards 2/colpo d'ala U2 ispirati e attori a Brandeburgo BERLINO Un colpo d'ala del popolarissimo network musicale globale Mtv, ha regalato ieri sera un raro momento ad alta densità simbolica ed emotiva. La maestosa, severa Porta di Brandeburgo, ch...
Views: 82   Replies: 0
Last Post: Nov 6, 2009 8:04am
by vincent
Michael Bublè a "Che tempo che fa"
Michael Bublè a "Che tempo che fa"
Views: 75   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2009 10:11pm
by Paolo
X FACTOR ELIMINATA SOFIA
X FACTOR, SOFIA ELIMINATA MORGAN "BRILLO" - VIDEO Durante la nona puntata di X Factor 3 non manca lo spettacolo. Non solo nelle esibizioni dei talenti in gara, ma anche quello degli ospiti che arricchiscono la serata. Valeria Marini, proclamata...
Views: 87   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2009 9:14am
by vincent
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Nov 4, 2009 11:26pm
by Alberto
Mario Biondi già disco di platino
ANSA/MILANO - E' un Mario Biondi "sereno, sexy e profondo" che riversa tutto se stesso nella musica quello di 'If', nuovo album di inediti in uscita venerdì prossimo, dopo le 300mila copie e i tre dischi di platino conquistati con i due precedenti dischi. Il tit...
Views: 86   Replies: 1
Last Post: Nov 4, 2009 9:25pm
by Paolo
COMMENTO E PREVISIONI PROSSIMA SETTIMANA (*)
COMMENTO E PREVISIONI PROSSIMA SETTIMANA (*) Tutto più o meno nelle previsioni: Sting e il trio ******* Sons Of Dioniso/Luca Napolitano/Skunk Anansie fra la 10 e la 20. Al numero uno sale Bublè che come previsto sale, mentre resistono ancora bene sia Ale...
Views: 126   Replies: 0
Last Post: Nov 3, 2009 8:06pm
by vincent
STIME DI VENDITA DISCOGRAFICHE
X LA PROSSIMA SETTIMANA MINA DOVEREBBE ESSERE NEW ENTRY AL SECONDO POSTO CON "FACILE" QUESTE LE STIME VENDITA Precedenti (Stime - per il 2009 solo settimane in classifica): CARMEN CONSOLI Eva Contro Eva 77.467 CARMEN CONSOLI Mediamente Isterica (2008 Edition) 11....
Views: 94   Replies: 0
Last Post: Nov 3, 2009 8:05pm
by vincent
Top Ten Italia - Album
Top Ten Italia - Album Dall'ANSA "Michale Buble' scalza Alessandra Amoroso nella classifica Fimi-Nielsen dei dischi piu' venduti della settimana. Il crooner canadese con il suo Crazy Love arriva al vertice della top ten;la rivelazione dell'ultima edizione di Amic...
Views: 88   Replies: 0
Last Post: Nov 3, 2009 7:46pm
by vincent
Un salto nel FanClub (e nel sondaggio sui gusti dei fan)
Mi avevano detto che nel sondaggio del FanClub 'Adesso è facile' era in testa alle preferenze, cioè che era la canzone più votata dai fan quale migliore traccia da "Facile", lì dove forse neanche il 10% dei frequentatori conosce chi sia Manuel Agn...
Views: 208   Replies: 5
Last Post: Nov 3, 2009 3:33pm
by VINCENT
Alda Merini, l'esclusa più rock - Poetessa dalla pelle musicale
Alda Merini, l'esclusa più rock - Poetessa dalla pelle musicale Se n'è andata a 78 anni. Era la sincerità fatta persona, la voce più musicale e moderna della poesia italiana; aveva collaborato negli ultimi anni con il musicista Giovanni Nuti...
Views: 65   Replies: 0
Last Post: Nov 3, 2009 12:17pm
by Paolo
Views: 112   Replies: 0
Last Post: Nov 1, 2009 10:31pm
by Alberto
E' morta la poetessa Alda Merini
E' morta a Milano la poetessa Alda Merini. Aveva 78 anni. Era ricoverata all'ospedale San Paolo da una decina di giorni per un tumore osseo. Viveva in condizioni di quasi indigenza (una scelta di vita basata su una sorta di "noncuranza") tanto che i pasti quotidiani...
Views: 78   Replies: 3
Last Post: Nov 1, 2009 7:23pm
by Paolo
Elton John in ospedale a Londra
Elton John in ospedale a Londra Colpa di un'influenza e un'infezione Elton John è finito in ospedale a Londra per colpa di una brutta influenza e di un'infezione allo stomaco. La notizia viene comunicata sul sito Internet del cantante 62enne, dove si dice anch...
Views: 94   Replies: 0
Last Post: Nov 1, 2009 6:55pm
by vincent
Castaldo: le due cose più interessanti vengono da Manuel Agnelli e Boosta
Tra gli Agnelli e la tigre, il ‘Facile’ ritorno alternativo di Mina Tre anni dopo l’ultimo album di inediti, con in mezzo il controverso progetto operistico uscito a febbraio di quest’anno, Mina pubblica un nuovo disco intitolato Facile, ant...
Views: 95   Replies: 0
Last Post: Nov 1, 2009 3:08pm
by Paolo
"FACILE"
C'era molta attesa per questo nuovo disco di inediti di Mina. E nel complesso alla fine questo "Facile" risulta nettamente superiore a "Bau" -ma non ci voleva molto- anche se resta sicuramente inferiore a "Bula Bula", a mio parere il miglior disco di inediti di Min...
Views: 172   Replies: 2
Last Post: Nov 1, 2009 12:17pm
by PIERAPASO
Aznavour, un istrione di 85 anni canta in italiano e strega la platea - di Paolo Giordano
E fu subito Aznavour. Il titolo di uno dei più bei dischi del re degli chansonnier è anche il riassunto del suo meraviglioso concerto al Regio di Parma, punto di partenza del suo tour italiano dopo 26 anni di assenza. E fu subito Aznavour dunque; bastano le...
Views: 86   Replies: 1
Last Post: Nov 1, 2009 11:51am
by Paolo
Il ritorno di fiamma per Aznavour 85 anni e 105 minuti filati di canto
Il debutto del tour al Regio di Parma, fra il pubblico Dalla e Capossela Oggi che a 30 anni si è considerati vecchi, diventa singolare assistere al ritorno di fiamma del pubblico per un omino minuscolo in nero il cui ricordo giaceva negli anfratti delle...
Views: 55   Replies: 0
Last Post: Nov 1, 2009 11:44am
by Paolo
I FANS GIUDICANO "FACILE DI MINA DA FEGIZ FILES
massiminoDomenica, 01 Novembre 2009 MINA: La Gatta di Bottanuco Fanatico della Minona da decenni, sono stufo di trovarla negli ultimi anni più come Gattona di Bottanuco che Tigre di Cremona. Album-pizza come clonati l'uno dall'altro (mancanza di autori o sa...
Views: 120   Replies: 1
Last Post: Nov 1, 2009 11:41am
by Paolo
A marcia indietro - di Mina - La Stampa - 1.11.2009
A marcia indietro - di Mina - La Stampa - 1.11.2009 Il gabinetto del dottor Mabuse ha un’attività frenetica. E delirante, direi. La rivista «Nature» è il suo gazzettino puntuale. Sono passati cinque anni dalla prima nascita per partenoge...
Views: 75   Replies: 1
Last Post: Nov 1, 2009 11:29am
by Paolo
Mina - "Facile " - Gli Afterhours firmano i pezzi migliori (primi ascolti)
Il CD si apre con "Questa vida loca". Brano notevole, uno dei migliori dell'album, a parte una traduzione un po' approssimativa di Malgioglio. Trovo felice la commistione d versi in italiano e versi in spagnolo. A maggior ragione quegli affrettati "pensamento" e "sof...
Views: 129   Replies: 5
Last Post: Oct 31, 2009 4:01pm
by vincent
MINA FACILE COME MINA............
ECCOLA DI NUOVO, ho ritrovato in parte la Mina che amo di piu'. la Mina cantante popolare. Facile mi piace, anche se ci sono alcune cose che non aggiungono niente e niente tolgono alla carriera di MINA. STUPISCE SEMPRE LA SUA VOCALITA' ALLE SOGLIE DEI 70 ANNI, QUES...
Views: 113   Replies: 0
Last Post: Oct 31, 2009 9:23am
by vincent
MINA - QUESTA VITA LOCA - Album FACILE 30/10/09
MINA - QUESTA VITA LOCA - Album FACILE 30/10/09
Views: 71   Replies: 0
Last Post: Oct 30, 2009 9:24pm
by Paolo
MINA - NON TI VOGLIO PIU' - Album FACILE 30/10/09
MINA - NON TI VOGLIO PIU' - Album FACILE 30/10/09
Views: 59   Replies: 0
Last Post: Oct 30, 2009 9:24pm
by Paolo
Mina & Manuel Agnelli (Afterhours) - Adesso è facile
Mina & Manuel Agnelli (Afterhours) - Adesso è facile
Views: 70   Replies: 0
Last Post: Oct 30, 2009 9:23pm
by Paolo
Svolta "Facile" - Mina adotta il rock italiano di Federico Vacalebre
Avrà anche 69 anni, ma se Mina torna regina della sexy song non ce n’è per nessuno. «Quando tu mi manchi / devo avere calma / sento il cuore che si danna/... perché non ti tengo/ non ho la tua bocca dentro la mia bocca» attacca in «...
Views: 63   Replies: 0
Last Post: Oct 30, 2009 7:18pm
by Paolo