MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Alla fine sono entrata trionfalmente al 5° posto nonostante il Principe di Udine

Nonostante il Principe di Udine mi voleva prima solo nel suo piccolo Principato, io sono entrata trionfalmente al 5° posto nella Top 100 della FIMI e vedrete quando, cercando di circuire i fan degli Afterhouse, farò uscire il singolo di rilancio con il mitico duetto! Balzerò al 1° posto e scalzerò quell'antipatika della Amoroso e quella siciliana che canta col naso.
Comunque sia Principe, sono sempre prima nel cuore degli italiani e ciò mi basta.

Madame de l'Oie

Classifica settimanale della FIMI dal 26-10-2009 al 01-11-2009

POSIZIONE
ATTUALE POSIZIONE
PRECEDENTE NUMERO
SETTIMANE TITOLO -
ARTISTA ETICHETTA
CASA

1 New 1 MICHAEL JACKSON'S THIS IS IT
JACKSON MICHAEL EPIC
SONY

2 New 1 ELETTRA
CONSOLI CARMEN POLYDOR
UNIVERSAL MUSIC

3 2 6 SENZA NUVOLE
AMOROSO ALESSANDRA EPIC
SONY

4 1 3 CRAZY LOVE
BUBLE' MICHAEL WARNER BROS
WMI

5 New 1 FACILE
MINA PDU
SONY

6 6 2 IF ON A WINTER'S NIGHT
STING DEUTSCHE GRAMMOPHON
UNIVERSAL MUSIC
7 3 7 CELEBRATION
MADONNA WARNER BROS
WMI
8 New 1 GATTINI
ELIO E LE STORIE TES HUKAPAN
SONY
9 11 33 PRESENTE
ZERO RENATO TATTICA
TATTICA
10 5 5 SULLA MIA PELLE
NOEMI COLUMBIA
SONY

Il prossimo singolo (per le radio...quali radio?)

Il mitico duetto in singolo per le radio?
Innanzitutto...quali radio?

Nessuno passa un solo brano da questo nuovo disco di Mina se non le solite Subasio e Radio Italia Solo Musica Italiana, quelle che passano ancora Syria, Mietta, Amedeo Minghi e anticaglie simili.

Eppoi...il duetto Mina/Agnelli?
Macché macché, troppo attuale!
Molto meglio 'Ma tu mi ami ancora?', che sembra l'abbozzo -per altro venuto proprio male causa arrangiamento pessimo che più pessimo stavolta proprio NON si può!- di una canzone 'classica' di Mina di 40 anni fa.
Gab.

Paga le sue scelte o il suo amore di mamma e di nonna

Si soffre davanti a questa continua e inarrestabile decadenza dello stile di quella che era la più grande voce italiana.
Filippo soleva dire che "il meglio doveva ancora arrivare", ma francamente già quando dieci anni fa siamo approdati sul Forum di Matarazzo, si poteva riscontrare quel crollo di gusto o di scelte iniziato almeno vent'anni fa.
Non so se sia una questione di tirchieria (ricordiamo che "Dalla Terra" è stato realizzato pagando zero lire per diritti d'autore), se effettivamente non sappia scegliere come sosteneva Paolo Limiti (famoso l'aneddoto con cui Mina al primo ascolto liquidò "Insieme" di Battisti come "una porcheria" per poi buttarsi entusiasta su tutto il canzoniere di Mingardi) o se sia ottenebrata dal nepotismo.
Per lei negli anni sessanta e settanta scrivevano i più grandi compositori di musica leggera italiana, ma aveva come manager Elio Gigante, aveva come consulente artistico ed arrangiatore Augusto Martelli.

Sotto la guida del figlio è cominciato il lungo ma continuo declino. Se l'e voluto lei.

Un quinto posto senza promozione è manna dal cielo. Difficile sarà mantenerlo, perché lo zoccolo duro e chi acquista per dedizione o per abitudine ha già comperato il giorno dell'uscita.