MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
CLASSIFICA F.I.M.I.: "Facile" non va oltre il 5° posto

Le rilevazioni della Fimi -da qualcuno ritenuta più seria ed affidabile di Musica&Dischi, ma stavolta forse lo stesso cambierà idea...- confermano il risultato alquanto deludente dalla prima settimana di vendita di "Facile", da sempre ritenuta invece la migliore.
Qualcuno sente qualche brano da "Facile" in qualche radio nazionale?
Gab.

Dal sito di SoundsBlog:
"Piccola rivoluzione nella classifica degli album più venduti in Italia questa settimana: 4 nuove entrate in Top10, grandi nomi nazionali ed internazionali che fanno capolino. Nuova numero uno, manco a dirlo! C’era da aspettarselo, con la discesa in campo dell’artiglieria pesante.
I Gattini di Elio e le Storie Tese debuttano alla postazione n. 8, dietro a Madonna in discesa e Sting, stabile alla n. 6. Posizione 5 (poteva fare qualcosa meglio?) per Mina con Facile, un gradino più in alto c’è Bublè, che ha resistito solo una settimana in vetta.
Reagisce bene agli assalti Alessadra Amoroso, capace di arpionare la n. 3; medaglia d’argento per l’ottimo Elettra di Carmen Consoli. In cabina di comando irrompe lui, l’unico e solo.

1. This Is It - Michael Jackson (new entry)
2. Elettra - Carmen Consoli (new entry)
3. Senza Nuvole - Alessandra Amoroso (2)
4. Crazy Love - Michael Bublè (1)
5. Facile - Mina (new entry)
6. If on a Winter’s Night - Sting (6)
7. Celebration - Madonna (3)
8. Gattini - Elio e le Storie Tese (new entry)
9. Presente - Renato Zero (11)
10. Sulla mia Pelle - Noemi (5)

Re:Ma cosa dite mai!

E' un trionfo!!!!

Sono ancora prima nel cuore degli italiani e le classifiche , come ben noto, sono truccate!

Madame de l'Oie sempre prima, in ogni caso, nel Principato di Udine.

Ci voleva la FIMI per farti tornare qua...

...anche se questo gran 'trionfo' di cui parli lo vedi solo tu e -probabilmente- i frequentatori del Blog.
O forse nel Blog di questi risultati non ne parleranno neanche...

Il mitico duetto in singolo per le radio?
Macché macché, troppo attuale!
Molto meglio 'Ma tu mi ami ancora?', che sembra l'abbozzo -per altro venuto proprio male causa arrangiamento pessimo che più pessimo stavolta proprio NON si può!- di una canzone 'classica' di Mina di 40 anni fa.
Gab.

Re: Il Principe di Udine sa dove svolazzo, qui ci sarò solomper celebrare me stessa

Non rilascio news sui miei svolazzi, aspettavo questo storico giorno sin dal 30 ottobre. Oggi ho avuto conferma di quanto io sia amata dagli italiani che mi portano in trionfo nonostante tutto!

Principe sono ancora la numero uno nel suo Petit Principauté?

Ci risentiremo lunedì prossimo, quano il trionfo sarà ancora più eclatante!

Bonne soirée

Madame de l'Oie