MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
76 77 78 79 80 81 82 83 84 85
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
Roger Waters: esce in digitale il film concerto "Us + Them"
Roger Waters ha annunciato l'uscita in digitale di 'Us + Them', il film-concerto dell'omonimo tour del 2017-2018. Sarà disponibile su YouTube a partire dal prossimo 16 giugno, seguirà l'uscita in versione Blu-ray e DVD. L'ex membro dei Pink Floyd ha co-di...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: May 22, 2020 7:47am
by Vindice
Vasco Rossi: "Non riesco a scrivere, il virus ha fermato anche le mie canzoni"
Doveva essere l'estate dei grandi concerti negli stadi. Come tante estati di Vasco Rossi. E invece la pandemia ha fatto saltare tutto. Il rocker racconta questo suo momento particolare in una lunga intervista a Milena Gabanelli per il "Corriere della sera". Non nasc...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 22, 2020 7:18am
by Vindice
Il Papa cita De Andrè, il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
A Papa Francesco piace Fabrizio De Andrè che ha cantato storie di emarginazione, che ha raccontato la vita dei bassifondi, le difficoltà e i dolori della povera gente. Ce lo confida nella prefazione di un ''piccolo ma prezioso libro'', come Bergoglio defin...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: May 22, 2020 7:03am
by Vindice
Slitta all'estate 2021 concerto Ligabue '30 anni in un giorno'
Sarebbe stato 'l'evento degli eventi', per Ligabue. L'occasione - il 12 settembre - per celebrare sul prato del 'Campovolo' una carriera lunghissima. Invece, a causa dell'emergenza coronavirus, il concerto ribattezzato "30 anni in un giorno", slitterà al 19 gi...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: May 21, 2020 5:56pm
by Vindice
Daniele Silvestri e Rancore di nuovo insieme
Daniele Silvestri e Rancore di nuovo insieme, dopo il festival di Sanremo dello scorso anno con il brano Argentovivo e dopo la partecipazione del rapper all'ultimo tour del cantautore romano. Venerdì 22 maggio arriva in radio e sulle piattaforme digitali "Il mio...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 21, 2020 6:35am
by Vindice
Arena Verona, Muti aprirà il festival 2021
Costretta dalla pandemia a rinunciare ai grandi spettacoli all'aperto, l'Arena di Verona preannuncia il riscatto nel 2021 nel segno di un grande ritorno nell'alveo della grande tradizione verdiana dell'Anfiteatro scaligero, ma le restrizioni fisiche della "fase 2" r...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: May 20, 2020 6:44am
by Vindice
Eurovision: Europe Shine a Light, è flop di ascolti nel resto d’Europa
Eurovision: Europe Shine a Light, è flop di ascolti nel resto d’Europa (aggiornato) DI DONATO CAFARELLI · 17 MAGGIO 2020 Mentre in Italia i 2.763.000 spettatori (11,05% di share), su Rai 1, per Eurovision: Europe Shine a Light (maggiori dettag...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 19, 2020 6:43am
by Vindice
Eurovision, Shine A Light nel caos
Eurovision, Shine A Light nel caos: clip troppo veloci e commenti infiniti di Flavio Insinna e Federico Russo. Splende Diodato, che incanta all’Arena di Verona Nelle (buone) intenzioni lo show era un modo per celebrare i 41 partecipanti del contest saltato, c...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: May 18, 2020 7:20am
by Vindice
Ezio Bosso, fiori e messaggi di condoglianze davanti alla casa bolognese
Mazzi di fiori, piantine, messaggi di condoglianze e cordoglio questa mattina davanti alla casa bolognese di Ezio Bosso, dove il maestro si è spento ieri all'età di 48 anni. L'abitazione, nel centro città, è stata meta di un pellegrinaggio silenz...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 17, 2020 6:54am
by Vindice
Arisa e Manupuma, il duetto "rosa" che non t'aspetti
Un impasto magico, con Arisa che fa volare le strofe e Manupuma che le fa da velluto. Un incontro tra donne, che si raccontano, si tengono per mano e si salutano in un dialogo finale. Per il suo ritorno alla musica la cantante di "La Notte" ha scelto un brano sofist...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: May 16, 2020 8:10am
by Vindice
Addio a Ezio Bosso, il pianista che arrivava al cuore della gente
Il musicista Ezio Bosso si è spento a soli 48 anni nella sua casa di Bologna. Direttore d'orchestra, compositore e pianista aveva commosso il mondo quando alcuni anni fa aveva annunciato di essere malato di una patologia neurodegenerativa. Una malattia che lo a...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 16, 2020 8:05am
by Vindice
Diodato alla conquista dell'Europa con Fai Rumore
Per la prima volta in 64 anni l'Eurovision Song Contest si ferma. Vietati gli assembramenti, confini chiusi, difficili gli spostamenti, la manifestazione musicale più vista al mondo deve fare i conti con la situazione legata al coronavirus. E così si trasfo...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: May 14, 2020 7:50pm
by Vindice
Renato Zero, le parole per Mia Martini: “Certi vuoti non si riempiono”
Renato Zero è stato uno degli amici più intimi di Mia Martini e non ha mai dimenticato la cantante, e trovata morta il 14 maggio 1995 nel suo appartamento. Il cantante ha voluto rendere omaggio all’amica perduta con una lunga dedica su Instagram,...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 14, 2020 7:18am
by Vindice
I Rolling Stones hanno fatto centro con il rock della quarantena - di Marinella Venegoni
Si ascolta molto dovunque e persino nelle radio "Living in a Ghost Town", un singolo destinato a essere ricordato, non solo perché canta proprio il tempo della cattività sotto scacco del Covid-19, ma perché è musicalmente un brano sfizioso di b...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 13, 2020 7:31pm
by Vindice
Stevland Hardaway Morris, in arte Stevie Wonder
Il 13 maggio del 1950 nasceva Stevland Hardaway Morris, in arte Stevie Wonder, leggenda della musica, considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti di tutti i tempi. Bambino prodigio e cieco dalla nascita, Wonder firma all’età di 11 ann...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: May 13, 2020 12:21pm
by Vindice
Michele Bravi torna alla musica, il nuovo singolo parla della rinascita
Michele Bravi torna alla musica. E lo fa con un brano molto intimo, che racconta il percorso che dal buio l'ha portatao alla luce, grazie all'amore. "La vita breve dei coriandoli", è il nuovo singolo che anticipa l'album "La Geografia del Buio", previsto per m...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: May 13, 2020 7:10am
by Vindice
Ligabue festeggia 30 anni di carriera: "Una porta che si è impensabilmente aperta"
Sono passati 30 anni dall'uscita di "Ligabue", album d'esordio del rocker di Correggio che gli avrebbe spalancato le porte del successo. Ligabue via social ha voluto festeggiare la ricorrenza e con l'occasione ha ringraziato i fan per avergli permesso di vivere il...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: May 12, 2020 7:38am
by Vindice
L’omaggio di Paul McCartney a Little Richard
Attraverso un post pubblicato sui social, l’ex Beatle Paul McCartney ha reso omaggio a Little Richard, considerato il ‘re del rock’n’roll’, e scomparso ieri 9 maggio all’età di 87 anni. “Da ‘Tutti Frutti’ a...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 11, 2020 7:34am
by Vindice
Diodato, era il mio sogno unire due mie passioni
"Due delle più grandi passioni della mia vita si sono incontrate di nuovo e mi hanno regalato questa emozione, questa gratitudine. E nel manifestarla, nel condividerla, non posso che partire da Ferzan Ozpetek, che ringrazio non solo per avermi permesso di posa...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 11, 2020 7:07am
by Vindice
Matt Bellamy sogna il mondo di domani: il nuovo singolo solista del leader dei Muse
Si intitola "Tomorrow's World" il nuovo brano da solista, di Matt Bellamy, leader dei Muse. La canzone è stata registrata durante le settimane di lockdown e contiene un messaggio di speranza che ci sprona a cogliere le opportunità che possono nascere d...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 10, 2020 6:12am
by Vindice
Musica e impegno, gli splendidi 60 anni di Bono Vox
E pensare che quando era un ragazzino e faceva parte di una gang di teppistelli di Dublino odiava quel soprannome, Bono Vox. Nessuno immaginava, in quell'epoca devastata dai "Troubles", che con quel nome sarebbe salito sulla cima del mondo. Paul Hewison domani 10 mag...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: May 10, 2020 6:09am
by Vindice
E' morto Little Richard,uno dei padri del Rock 'n Roll
Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all'età di 87 anni. Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di 'Tutti frutti', Danny Penniman. La causa della morte non è stata specificata. Little...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: May 9, 2020 7:29pm
by Vindice
Il ritorno dopo 8 anni di Bob Dylan
Bob Dylan torna con un nuovo album di inediti, otto anni dopo l'ultimo lavoro. Il 19 giugno esce Rough and Rowdy Ways (Columbia Records), composto da 10 tracce, che verrà pubblicato in formato doppio CD, doppio vinile e digitale. Disponibile intanto il nuovo br...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: May 9, 2020 8:48am
by Vindice
Coronavirus, la confessione di Madonna: "Mi sono ammalata mentre ero in tour a Parigi"
Coronavirus, la confessione di Madonna: "Mi sono ammalata mentre ero in tour a Parigi" La cantante è tornata sui social per raccontare altri particolari sulla sua esperienza con il virus Nei giorni scorsi Madonna aveva svelato di aver sviluppato gli anticorp...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: May 8, 2020 7:27am
by Vindice
Massimiliano Pani: "Mia madre Mina presa come modello per la quarantena"
Massimiliano Pani: "Mia madre Mina presa come modello per la quarantena" "La mia quarantena? È stata anche divertente: ho letto, ho studiato ed è stato un momento per certi aspetti anche piacevole. E poi ho capito ancora meglio la fase 'M', la fase di...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: May 7, 2020 7:30am
by Vindice
Addio a Millie Small, voce della hit mondiale "My Boy Lollipop"
Addio a Millie Small, voce della hit mondiale "My Boy Lollipop" La cantante giamaicana aveva 73 anni ed era conosciuta per uno dei brani ska e bluebeat più venduti di tutti i tempi È morta a 73 anni Millie Small, cantante giamaicana conosciuta per il...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: May 7, 2020 6:39am
by Vindice
Paul McCartney e Ringo Starr insieme per un brano inedito
Paul McCartney e Ringo Starr insieme per un brano inedito... ritrovato e venduto all'asta per beneficenza La cassetta, che contiene la canzone nata dalla collaborazione dei due, verrà battuta allʼasta il 19 maggio a Merseyside, in Inghilterra, per raccog...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: May 6, 2020 6:44am
by Vindice
Benji&Fede: «Con Naked vi raccontiamo il nostro addio dopo 10 anni»
Benji&Fede: «Con Naked vi raccontiamo il nostro addio dopo 10 anni, la depressione e l’alcol» Il duo pop pubblica il volume in cui racconta il dietro le quinte della separazione: «Siamo rimasti amici, il nostro non è un addio e nemmeno un a...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: May 5, 2020 7:41am
by Vindice
Hit parade, Marracash sempre in vetta, Ghemon secondo
Ancora poche le novità nella classifica dei dischi più venduti della settimana secondo le rilevazioni di FIMI/GFK. Marracash continua per la quarta settimana consecutiva a mantenere la vetta con l'album Persona, uscito già da 26 settimane. Ma ad insedi...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: May 4, 2020 6:20pm
by Vindice
Coronavirus: bufera su Madonna, va a una festa di compleanno
Dopo aver dichiarato di essere immune al coronavirus, Madonna va ad una festa di compleanno e non mantiene le distanze. Immediate le reazioni negative sui social media dopo che la popstar si è fatta fotografare accanto al festeggiato, l'amico di vecchia data e f...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 4, 2020 5:54pm
by Vindice
p
Paolo
Coronavirus, Lady Gaga si commuove per l'Italia: "Siete nel mio cuore e nelle mie preghiere"
Dopo aver ideato il concerto virtuale “One World Together at Home” per raccogliere fondi per l’Organizzazione mondiale della sanità, Lady Gaga è tornata a parlare della pandemia da coronavirus inviando un messaggio d'amore e solidariet...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 4, 2020 6:53am
by Paolo
p
Paolo
Jovanotti, in bici in solitaria per ritrovarmi
Quasi due mesi di viaggio in solitaria, da Santiago del Cile a Buenos Aires, quattromila chilometri di salite e discese attraverso le Ande al ritmo silenzioso della bicicletta, tra paesaggi mozzafiato, musica, fatica, incontri e pensieri a rincorrere le nuvole in ci...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: May 3, 2020 7:49pm
by Paolo
w
Winner
Lo Stato Sociale, anteprima singolo nei supermercati
E' stato rilasciato in anteprima da oggi nelle radio in-store delle maggiori catene di supermercati italiani il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, 'Autocertificanzone', in uscita il 4 maggio per Garrincha Dischi/Island Record. Dopo l'esibizione al concerto del prim...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: May 3, 2020 6:21am
by Winner
w
Winner
Primo Maggio: Sting, celebro i lavoratori d'Italia
"Ciao a tutti, oggi vorrei celebrare tutti i lavoratori d'Italia: i guidatori di bus e treni, i postini, i fattorini e i trasportatori, i maestri di scuola e specialmente tutti i nostri infermieri, medici e personale medico. Bravissimi tutti". Sting, in italiano, riv...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: May 2, 2020 6:30am
by Winner
w
Winner
Zucchero, il mio canto per i diritti
Da bambino, nella casa di Roncesi a Reggio Emilia, per Zucchero il Primo Maggio "era una grande festa di famiglia molto sentita". Poi c'è stato il Primo Maggio del 1990, prima edizione del Concertone di Roma e "prima volta che mi esibivo davanti a una platea co...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: May 1, 2020 8:09am
by Winner
w
Winner
Concertone Primo Maggio, Ambra conduce, c'è anche Patti Smith.
Il cast del Primo Maggio si arricchisce di una star internazionale. Ci sarà anche Patti Smith nell'edizione del Concertone in tempo di emergenza, senza pubblico e tutta televisiva, in onda nella prima serata di Rai3 dalle 20 alle 24. Tra i contributi in remoto...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Apr 30, 2020 7:13am
by Winner
p
Paolo
Da Morricone a Ughi, "fateci tornare in scena"
Da Ennio Morricone a Ezio Bosso, da Maurizio Pollini ad Antonio Pappano, da Riccardo Chailly a Daniele Gatti, da Emma Dante a Cecilia Bartoli e Damiano Michieletto, trenta grandi musicisti e artisti italiani chiedono al premier Giuseppe Conte di tornare in scena. Lo...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 29, 2020 12:20pm
by Paolo
p
Paolo
Primo Maggio, nella piazza virtuale Nannini, Vasco, Zucchero
Niente festa di piazza, niente rito collettivo a cantare a squarciagola sotto il palco, niente maratona lunga un pomeriggio intero, ma il Concertone del Primo Maggio a Roma resiste all'onda d'urto del coronavirus e per l'edizione 2020 - la trentesima - trasloca in t...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 29, 2020 11:36am
by Paolo
w
Winner
Bruce Springsteen, il cantautore che racconta l'America
"Nella mia musica voglio raccontare la distanza tra il sogno americano e la realtà" è una delle frasi che il Boss spesso usa per spiegare la sua visione del lavoro di cantautore. Un approccio evidente dagli esordi a "Western Stars", l'album uscito un anno...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 29, 2020 7:20am
by Winner
p
Paolo
Il pub di Ed Sheeran chiude per il coronavirus, ma lui paga di tasca sua il personale
Nonostante il coronavirus, che ha imposto da marzo la chiusura di locali e ristornati in tutto il Regno Unito, Ed Sheeran ha deciso di continuare a pagare lo stipendio a tutto lo staff del suo pub "Bertie Blossoms". Il cantante e il suo manager Stuart Camp, co-propr...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 28, 2020 9:58pm
by Paolo
w
Winner
Moroder 80, re della dance che non sapeva ballare
"My name is Giovanni Giorgio but everybody calls me Giorgio". "Mi chiamo Giovanni Giorgio ma tutti mi chiamano Giorgio". Sono pochi quelli che possono permettersi di raccontare una biografia lunga diversi decenni in dieci parole (nove in italiano). Giovanni Gior...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Apr 28, 2020 7:30am
by Winner
p
Paolo
Lelio Luttazzi e quell’amicizia con Mina
Lelio Luttazzi e quell’amicizia con Mina “Le sue canzoni erano formidabili, aveva uno swing pazzesco, aveva un garbo, una classe che in giro non c’erano. Né si sono mai più visti dopo”. Così Mina descrisse Lelio Luttazzi. Fu...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Apr 27, 2020 6:33pm
by Paolo
w
Winner
Renato Rascel
Nato a Torino per caso il 27 aprile del 1912, ma romanissimo di famiglia e di tradizioni (a Roma è morto il 2 gennaio 1991), Renato Ranucci (in arte Rascel) è stato attore, ballerino e cantante, avendo fatto una lunga gavetta nel teatro di rivista. A un lu...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Apr 27, 2020 8:22am
by Winner
w
Winner
Gli artisti spagnoli cantano ‘La forza della vita’ di Paolo Vallesi
Gli artisti spagnoli cantano ‘La forza della vita’ di Paolo Vallesi Un gruppo di oltre venticinque artisti spagnoli e latini, tra i quali Marta Sánchez, Funambulista, Soraya, Jon Secada, Diego Martín, María Villal...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Apr 27, 2020 8:21am
by Winner
w
Winner
Come è nata "Living in a Ghost Town"
La scorsa settimana i Rolling Stones hanno preso parte al One World Together At Home, interpretando da casa la loro hit You Can’t Always Get What You Want e dimostrando di essere più in forma che mai. Pochi giorni dopo, non a caso, la band ha pubblicato i...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 26, 2020 7:32am
by Winner
w
Winner
Ghemon, ecco "Scritto nelle stelle"
In questo periodo di pandemia dove tutto nel mondo della musica sembra fermo c'è qualcuno che decide comunque di uscire con un lavoro nuovo. Come Ghemon, che pubblica "Scritto nelle stelle", sesto album della sua carriera. "Cerco di essere me stesso, Essere fuo...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Apr 25, 2020 6:46am
by Winner
w
Winner
La Scala, la ripresa sarà difficile ma lavoriamo
"La ripresa sarà molto difficile": sta in queste poche parole del sovrintendente della Scala Dominique Meyer, solitamente molto misurato nei termini, tutto il dramma dei teatri (lirici e non) obbligati alla chiusura per l'epidemia di coronavirus senza sapere qua...
Views: 24   Replies: 0
Last Post: Apr 25, 2020 6:26am
by Winner
p
Paolo
Queen, sono loro i vinili più venduti in UK nel 2019. Seguono Beatles e David Bowie
Secondo i dati diffusi dalla British Phonographic Industry, presentati nel rapporto annuale “All About The Music 2020” ed elaborati da Official Charts Company, il trend di crescita del settore del vinile prosegue e quelli dei Queen sono stati gli album p...
Views: 22   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2020 6:34pm
by Paolo
w
Winner
Fiorello e il rischio coronavirus: "Ho 60 anni e starò a casa"
A Fiorello l'ironia non è mai mancata. Così l'appello social ai 60enni come lui (il 16 maggio spegnerà 60 candeline) a rimanere a casa è un invito che fa subito il giro della Rete. Il popolare showman, infatti, ricorda che presto anche lui varche...
Views: 22   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2020 7:06am
by Winner
w
Winner
Rolling Stones, esce il nuovo singolo in lockdown
E' disponibile su tutte le piattaforme digitali Living in a Ghost Town, il nuovo singolo dei Rolling Stones, scritto da Mick Jagger e Keith Richards e ideato e registrato a Los Angeles e Londra in isolamento. ''Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo mate...
Views: 25   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2020 6:45am
by Winner
76 77 78 79 80 81 82 83 84 85