MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Matt Bellamy sogna il mondo di domani: il nuovo singolo solista del leader dei Muse




Si intitola "Tomorrow's World" il nuovo brano da solista, di Matt Bellamy, leader dei Muse. La canzone è stata registrata durante le settimane di lockdown e contiene un messaggio di speranza che ci sprona a cogliere le opportunità che possono nascere da questo momento. "Mi ha costretto a pensare a quello che conta veramente nella vita - dice Bellamy -. E ho provato un senso di ottimismo crescente, di gratitudine e speranza per il futuro".


Il brano si inserisce nella tradizione delle ballate romantiche e sognanti dell'artista inglese. con un arrangiamento in cui si intrecciano archi e tastiere e la sue doti vocali emergono in maniera evidente.


"In questa canzone esprimo i miei sentimenti e il mio stato d’animo durante il lockdown. – racconta Bellamy - Mi ha costretto a pensare a quello che conta veramente nella vita. E ho provato un senso di ottimismo crescente, di gratitudine e speranza per il futuro. Il titolo arriva da un vecchio show della BBC, “Tomorrow’s world”, che guardavo da piccolo negli anni 80. Mi è sempre piaciuto quel loro modo di rappresentare in maniera sfrontatamente futuristica quello che sarebbe diventato il mondo di oggi. Riguardandolo ora mi sembra una rappresentazione totalmente ingenua, adorabile e confortante al tempo stesso, e mi ricorda che nessuno di noi può veramente sapere cosa ci riserva il futuro.”