MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Stevland Hardaway Morris, in arte Stevie Wonder


Il 13 maggio del 1950 nasceva Stevland Hardaway Morris, in arte Stevie Wonder, leggenda della musica, considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti di tutti i tempi.

Bambino prodigio e cieco dalla nascita, Wonder firma all’età di 11 anni con l'etichetta Tamla-Motown, con la quale ha continuato a collaborare fino ad oggi. Stevie Wonder vanta oltre 30 brani presenti nella U.S. top ten hits, ha vinto 25 Grammy Awards diventando così uno degli artisti solisti maschili più premiati di tutti i tempi e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

La lunga carriera di Stevie Wonder è costellata da successi, ma il periodo più alto e ispirato è senza dubbio quello che viene chiamato "periodo classico". Negli anni compresi tra il 1972 e il 1976 l’artista statunitense pubblica alcuni dei suoi dischi più leggendari e divenuti vere e proprie pietre miliari della musica: “Talking Book” (1972), “Innervisions” (1973), “Fulfillingness' First Finale” (1974) e “Songs in the Key of Life” (1976). In questi album Wonder manifesta la sua visione dell'amore e della vita nei confronti dell'uomo, dell'umanità e di Dio.