MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Paul McCartney e Ringo Starr insieme per un brano inedito

Paul McCartney e Ringo Starr insieme per un brano inedito... ritrovato e venduto all'asta per beneficenza

La cassetta, che contiene la canzone nata dalla collaborazione dei due, verrà battuta allʼasta il 19 maggio a Merseyside, in Inghilterra, per raccogliere fondi a favore di NHS Charities Together Covid-19


Paul McCartney e Ringo Starr stanno per pubblicare una nuova canzone... Beh, non proprio. L'inedito dei due ex Beatles in realtà esisteva già e si tratta di “Angel in disguise”, un vero e proprio pezzo di storia, registrato dai due artisti per l’album di Ringo del 1992, “Time takes time” ma poi mai pubblicato. Adesso la cassetta recuperata, che contiene il brano nato dalla collaborazione dei due, verrà battuta all'asta il 19 maggio a Merseyside, in Inghilterra, per raccogliere fondi a favore di NHS Charities Together Covid-19.

Si tratta di una registrazione demo scritta dalla coppia di ex-Beatles e archiviata su un vecchio nastro a cassetta. Esistono in realtà due diverse versioni della canzone, una demo approssimativa con la voce di McCartney e una versione "mista" più completa con altri musicisti, voci di accompagnamento e le esclusive tonalità di Starr.



Nel nastro, di proprietà di Tony Prince,ex DJ di Radio Luxembourg, è inclusa anche un'altra demo mai pubblicata di Starr, "Everyone Wins", che potrebbe portare il valore della cassetta fino a 25mila. Il 25% dei proventi ottenuti dalla vendita all’asta verrà devoluto all’iniziativa “Covid-19 Urgent Appeal”, dell’organizzazione “NHS Charities Together”.

Il brano non è mai stato ascoltato pubblicamente e potrebbe essere l’unica canzone co-scritta esclusivamente dal batterista e bassista dei Beatles, rispettivamente Ringo Starr e Paul McCartney, secondo i banditori.



Paul Fairweather, di Omega Auctions, che batterà la cassetta, ha dichiarato: “È fantastico essere in grado di portare sul mercato una traccia mai ascoltata e inedita...Il titolo Angel in Disguise è una descrizione appropriata dei nostri principali operatori di prima linea, quindi si spera che la scoperta di questa gemma perduta possa incoraggiare Paul a considerare di rilasciarlo lui stesso dopo tutti questi anni...".