MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il pub di Ed Sheeran chiude per il coronavirus, ma lui paga di tasca sua il personale


Nonostante il coronavirus, che ha imposto da marzo la chiusura di locali e ristornati in tutto il Regno Unito, Ed Sheeran ha deciso di continuare a pagare lo stipendio a tutto lo staff del suo pub "Bertie Blossoms". Il cantante e il suo manager Stuart Camp, co-proprietario dell'attività, hanno inoltre deciso di non avvalersi degli aiuti governativi per non pesare sulle tasche dei contribuenti.

Nel Regno Unito i propretari dei locali possono infatti ridurre dell'80% la paga dei propri dipendenti e avere accesso ad alcune forme di sostegno da parte del Governo. Il portavoce del cantante ha però dichiarato che "l'attività non ha chiesto e non chiederà nessun contributo governativo. Inclusi congedi, assegni, prestiti o altro".



Un milione di sterline in beneficenza - Ed Sheeran avrebbe anche messo mano al suo patrimonio personale per aiutare diversi enti benefici sparsi per il Paese. "Ed vuole fare quello che può per aiutare. Ha diviso la cifra a sei zeri tra vari enti caritatevoli locali per sostenere gli sforzi della comunità. Ed è molto coinvolto nell'area in cui vive e sa che la sua donazione può fare un'importante differenza. Tutti gli sono molto grati", ha fatto sapere una fonte vicino al cantante.


Victoria Beckham e il benservito allo staff - Una visione di business diametralmente opposta a quella di Victoria Beckham. A quanto riportano i media inglesi l'ex Spice ha infatti ridotto dell'80% lo stipendio dello staff, ha licenziato 30 dipendenti e ne ha messi altri 25 in cassa integrazione. La stilista è poi andata a battere cassa al Governo, per avere i sostegni economici a cui ha diritto. Una decisione legittima, ma che ha scatenato polemiche tra gli inglesi. Il suo ingente patrimonio si aggira infatti intorno ai 380 milioni di euro e insieme la marito David ha appena comprato una villa extra lusso da 22 milioni di euro.



La difesa della Beckham - "Come molti altri, Victoria con riluttanza ha ridotto lo stipendio del suo staff. Non è stata una decisione che ha preso alla leggera, ma andava fatto per la stabilità a lungo termine e per i profitti della compagnia", ha dichiarato una fonte vicino alla Beckham. "Ha reso partecipi tutti dell'intero processo attraverso email. Si è anche tagliata il suo salario per dare l'esempio".