MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
L’omaggio di Paul McCartney a Little Richard


Attraverso un post pubblicato sui social, l’ex Beatle Paul McCartney ha reso omaggio a Little Richard, considerato il ‘re del rock’n’roll’, e scomparso ieri 9 maggio all’età di 87 anni. “Da ‘Tutti Frutti’ a ‘Long Tall Sally’ fino a ‘Good Golly, Miss Molly’ e ‘Lucille’, è entrato urlando nella mia vita quando ero un adolescente”, ha scritto il già bassista dei Fab Four nel messaggio condiviso su Instagram insieme a una foto che ritrae i Beatles in compagnia dell’artista statunitense. Sir Paul ha poi aggiunto: “Devo molto a Little Richard e al suo stile; e lui lo sapeva. Diceva: ‘Ho insegnato a Paul tutto quello che sa.’ Devo ammettere che aveva ragione.”


Ricordando la volta che i Beatles incontrarono Little Richard ad Amburgo, Paul McCartney ha ricordato: “Ci lasciava passare il tempo nel suo camerino e assistevamo ai suoi rituali pre-spettacolo, con la testa sotto un asciugamano sopra una ciotola di acqua calda fumante, all’improvviso alzava la testa verso lo specchio e diceva: ‘Non posso farci niente perché sono bellissimo’. E lo era. Un grande uomo con un adorabile senso dell’umorismo che mancherà alla comunità del rock and roll e a molti altri. Lo ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato e per la gentilezza che ha dimostrato lasciandomi essere suo amico. Ciao Richard e a-wop-bop-a-loo-bop.”


Oltre a Bob Dylan e a Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr e Elton John, molte le star del rock, del pop e del rap che hanno omaggiato Little Richard sui social come, per citarne alcuni, Foo Fighters, Iggy Pop, Jimmy Page e Patti Smith.