MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Hit parade, Marracash sempre in vetta, Ghemon secondo

Ancora poche le novità nella classifica dei dischi più venduti della settimana secondo le rilevazioni di FIMI/GFK. Marracash continua per la quarta settimana consecutiva a mantenere la vetta con l'album Persona, uscito già da 26 settimane. Ma ad insediarlo è Ghemon che al debutto (uno dei pochi artisti che ha deciso di uscire in questo periodo di pandemia) conquista il secondo posto con il nuovo album Scritto nelle Stelle (e il primo tra i vinili). Al terzo posto, con un balzo di una ventina di posizioni si piazza Travis Scott con Astroworld. L'album è stato spinto verso l'alto dai concerti virtuali organizzati tra il 24 e il 26 aprile sul videogioco Fortnite (con oltre 12 milioni di utenti che hanno guardato l'evento). Ghali con Dna scivola fuori dal podio ed occupa la quarta posizione, davanti a Tha Supreme e al suo 23 6451.
Perdono una posizione anche Dua Lipa, ora sesta con Future Nostalgia, e i Pinguini Tattici Nucleari, con Fuori dall'hype Ringo Starr. Segue The Weeknd con Afterhours.
Chiudono la top ten Ultimo con Colpa delle Favole e la new entry Giulia Molino, terza classificata nell'ultima edizione di Amici, con Va tutto bene.