MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Massimiliano Pani: "Mia madre Mina presa come modello per la quarantena"

Massimiliano Pani: "Mia madre Mina presa come modello per la quarantena"


"La mia quarantena? È stata anche divertente: ho letto, ho studiato ed è stato un momento per certi aspetti anche piacevole. E poi ho capito ancora meglio la fase 'M', la fase di mia madre, che ha scelto questa condizione tanti anni fa". A parlare è Massimiliano Pani, autore musicale, produttore e figlio di Mina, che è intervenuto a "Un Giorno da Pecora", la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

"Mina ha fatto dell'isolamento un tratto caratteristico già da molti anni. E ha dimostrato che si può trovare anche da sé un modo per far le cose, e anche in modo egregio". Ha parlato con lei di questo aspetto? "Si, perché giravano sul web tante battute come 'fate come Mina, state a casa'", ha scherzato Pani a Rai Radio1.

Lo scorso 25 marzo sua madre ha compiuto 80 anni. Avete festeggiato? "Non potevamo incontrarci. Allora abbiamo fatto la classica torta online, via web, coi nipotini che si sono molto divertiti. Non ci siamo fatti nessun tipo di scrupolo a cantarle 'tanti auguri a te'!" Le avete fatto anche un regalo? "No, anche perché lei non ama molto i regali, a parte un disco o un libro".