MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
l
Luigi
Ecco il video della partecipazione di Benedetta a X Factor
C'è stata pure oggi oltre che ieri la bravissima Benedetta a Xfactor.
Views: 182   Replies: 1
Last Post: Feb 28, 2009 3:14pm
by Alberto
Bruno Lauzi - "Poi Sei Venuta Tu". (1968)
Bruno Lauzi - "Poi Sei Venuta Tu". (196 POI SEI VENUTA TU (Bruno Lauzi)
Views: 212   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 3:10pm
by Sam&Tina
p
Paolo
MINA - BESS YOU IS MY WOMAN NOW/I LOVES YOU, PORGY (Video - Testo e traduzione)
MINA - BESS YOU IS MY WOMAN NOW/I LOVES YOU, PORGY (Video - Testo e traduzione) Bess, you is my woman now, you is, you is! An' you mus' laugh an' sing an' dance for two instead of one Want no wrinkle on yo! brow. No-how. but I ain' goin'! You hear...
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 11:58am
by Paolo
Il ritorno vintage dei Depeche Mode "Sounds of the Universe" in tour di MARINELLA VENEGONI
Il ritorno vintage dei Depeche Mode "Sounds of the Universe" in tour (ANSA) - MILANO, 27 FEB - Sarà un album carico di spiritualità e di suoni vintage 'Sounds of The Universe', 12/o disco in studio dei britannici Depeche M...
Views: 152   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 10:11am
by VINCENT
Gli U2 come i Beatles: concerto in quota
LONDRA - Sono passati 40 anni e un mese dal mitico concerto dei Beatles sul tetto della Apple Records, in Savile Row a Londra, il 30 gennaio 1969. È stata l'ultima esibizione pubblica del quartetto di Liverpool. Nel 2009, in una sorta di omaggio, sono stati gli...
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 9:35am
by VINCENT
Recensione: Gianmaria Testa - "Solo dal vivo".
GIANMARIA TESTA - "Solo dal vivo" ODD Times Records / Egea Music OTR006 Seguo da molto tempo la produzione musicale di Gianmaria Testa, uno di quei cantautori di vecchio stampo che mi rimandano al periodo d'oro del cantautorato italiano, ovvero gli anni '70 e i p...
Views: 157   Replies: 7
Last Post: Feb 28, 2009 9:28am
by Sam&Tina
Per GR2: Gianmaria Testa.
Si, hai ragione, la tonalità della voce ricorda molto Ivano Fossati. Sebbene questa somiglianza, ciò che mi ha colpito è il suo modo di scrittura: musiche e parole. I suoi testi sembrano dei fermo-immagine di vita quotidiana. Spesso mi danno l'impres...
Views: 183   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 9:25am
by Sam&Tina
p
Paolo
Sorpresa a Londra - U2 concerto sul tetto della Bbc
È stato annunciato come un concerto segreto, ma migliaia di fan, grazie al tam-tam su internet, si sono dati appuntamento ieri pomeriggio a Regent Street per un mini-show degli U2 sul terrazzo dello storico quartier generale della Bbc. Bono e compagni dall̵...
Views: 181   Replies: 1
Last Post: Feb 28, 2009 8:35am
by gr2
p
Paolo
Mina - Quatt'ore 'e tiempo
Mina - Quatt'ore 'e tiempo E n'aeroplano cca s'ha da fermà chi mo diceva ca turnava a te. Quanno 'o destino ce mette 'a mano sto scennenno in terra a sta città. Quatt'ore 'e tiempo ma ce l'aggia 'a ffà già sto currenno 'ncoppa...
Views: 163   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 7:28am
by Paolo
ITALY CHARTS - Musica&Dischi nella settimana post-Sanremo
Le rilevazioni di Musica&Dischi nella prima settimana post-Sanremo: Singoli 1 - SINCERITA'- Arisa (new entry) 2 - BROKEN STRINGS - James Morrison & Nelly Furtado (3) 3 - LUCA ERA GAY - Povia (9) 4 - LA FORZA MIA - Marco Carta (18) 5 - IL MIO AMORE UNICO...
Views: 188   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2009 12:52am
by Gabriele (Firenz...
PAOLO...
Sei sempre straordinario con tutti un abbraccione
Views: 155   Replies: 3
Last Post: Feb 27, 2009 10:38pm
by Alberto
p
Paolo
Mina - Oblivion - Video, testo e traduzione
Mina - Oblivion - Video, testo e traduzione OBLIVION Soy una sombra más, un reflejo azul no me ves? Un fantasma y nada más. Fue un amor total vibración fatal Que llegó al final Y sin pasión dejó de existir Fuego primor...
Views: 1892   Replies: 1
Last Post: Feb 27, 2009 9:43pm
by Luigi
l
Luigi
MINA - NESSUN DORMA
Video montato da Raffles con le immagini di Mina in studio e anche quelle nuove fatte vedere a Sanremo
Views: 199   Replies: 2
Last Post: Feb 27, 2009 9:34pm
by Luigi
Segnalazione: Miles Davis - "Kind Of Blue". 50th Anniversary.
Finalmente. E' proprio la parola che spero di dire prima o poi. Attendevo da molto tempo una riedizione completa di questo album che non ho mai acquistato. Sono sempre stato inenzione ad acquistare una versione "completa". "Kind Of Blue" 50th Anniversary (Columbia/...
Views: 163   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2009 8:17pm
by Sam&Tina
Sul versante Claudio Baglioni: poi ho ragione che ci sono discriminazioni?
Riguardo il sito Patapan ci sta una novità solo per gli iscritti al fan clab 2009: "Un evento straordinario!!! Lo storico concerto di Claudio Baglioni - Alè oò - in dvd, solo per i soci Clab iscritti nel 2009". Bene, se io non sono iscritto no...
Views: 154   Replies: 2
Last Post: Feb 27, 2009 5:42pm
by Sam&Tina
Con un po' di stupore ci sta chi non ha preso il nuovo album degli U2.
Stamattina mi sono recato nei due unici negozi di dischi rimasti ancora aperti per fare un sondaggio riguardo i prezzi delle varie versioni. Uno, più commercialmente oriented, ha preso tutte le versioni dell'album degli U2: i prezzi a mio avviso sono alti. I...
Views: 172   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2009 2:29pm
by Sam&Tina
Views: 142   Replies: 2
Last Post: Feb 27, 2009 11:52am
by VINCENT
Anima nova bossa nova jazz band : "Estate"
Piacevele interpretazione e buon gusto. E mucho me gusta il canto della ragazza.... Personalmente avrei però gradito il tempo staccato un capellino più veloce... Ciao!
Views: 168   Replies: 1
Last Post: Feb 27, 2009 9:54am
by Arberto
NEWSSSSSSSSSSS DI FINE FEBBRAIO
Rihanna fotografata al mare La star continua a fuggire da occhi indiscreti, ma un paparazzo la sorprende in Messico 27-02-2009 - La nuova immagine di Rihanna diffusa dai media americani in queste ore, per fortuna non è il ritratto di una ragazza pestata dal...
Views: 168   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2009 9:21am
by VINCENT
Views: 165   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 11:10pm
by Alberto
f
Franco
Paolo, bisogna stabilire il testo esatto di "Celito Lindo" eseguito da Mina
Giorni fa, Cristian Lucano ci aveva fatto dono del testo di "Cielito lindo" con relativa traduzione. Circa la traduzione, io ho corretto qualcosa. Ma dall'italiano all'italiano. Ascoltando ripetutamente il brano, noto che Mina esegue una versione diversa rispetto a...
Views: 6986   Replies: 2
Last Post: Feb 26, 2009 10:24pm
by Franco
l
Luigi
Massimiliano Pani a Radio 24 il 30 Settembre 2007
http://www.radio24.ilsole24ore.com/archivio_result.php?keyword=massimiliano+pani&data=&tema=&prog= L'ho scoperta solo adesso l'intervista a Massimiliano per la presentazione del disco del 2007 "Todavia" di sua Mamma. Parla in specifico anche dei duetti. L'intervi...
Views: 203   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 9:12pm
by Luigi
Le 5 versioni dell'album degli U2 (e relativi prezzi)
Sam, certo che se vai a pagare 140 euro per una special edition di un disco di Bob Dylan ci credo che poi t'incazzi! Ma se ti servi dagli stores on-line giusti tutto cambia. Qui ti ho elencato le 4 versioni in cui esce l'album degli U2 coi relativi prezzi comprando d...
Views: 233   Replies: 8
Last Post: Feb 26, 2009 7:36pm
by gr2
Sue Raney with orchestra conducted by Nelson Riddle - "I Stayed Too Long At The Fair".
Sue Raney with orchestra conducted by Nelson Riddle - "I Stayed Too Long At The Fair".
Views: 156   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 2:54pm
by Sam&Tina
Frank Sinatra - "There Are Such Things" (1940).
The Tommy Dorsey Orchestra with vocals by Frank Sinatra and The Pied Pipers "There Are Such Things".
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 2:48pm
by Sam&Tina
Ray Noble Orchestra, vocal by Al Bowlly - "Goodnight Sweetheart" (1931)
Ray Noble Orchestra, vocal by Al Bowlly - "Goodnight Sweetheart" (1931)
Views: 163   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 2:35pm
by Sam&Tina
Linus di Radio Deejay chiarisce su Carta
Linus di Radio Deejay chiarisce su Carta Come sempre, diffidare dai tam tam mediatici ... Dal blog di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, dal quale si evince che il "caso del giorno" va ridotto ad una mera professione di gusto personale e ad una rivendi...
Views: 183   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 12:14pm
by VINCENT
La moda delle "Eidizoni Limitate". Prodotto vestito in Musica.
Prima le edizioni limitate erano rivolte ad un piccolo gruppo di persone (che man mano sono cresciute) che si chiamavano "collezionisti". Dopodiché l'edizione limitata è passata anche tra gli acquirenti comuni, diventando un vero e proprio "marketing strat...
Views: 137   Replies: 2
Last Post: Feb 26, 2009 12:11pm
by Sam&Tina
g
gr2
11 o 12 ? + bonus
non ho afferrato in pieno il messaggio di Franco ma sia sul disco (vinile) che cd le tracce sono 12 (il bonus c'è solo sul cd) mentre nel sito di Mina risultano 11 mancando appunto la n.8. Sarà stata una svista, a meno che non ci siano 2 versioni diverse in...
Views: 189   Replies: 1
Last Post: Feb 26, 2009 11:51am
by Paolo
U2: poche ore all'uscita del nuovo disco e guardate come lo annunciano dal Tubo
Mancano ormai solo poche ore all'uscita italiana del nuovo album degli U2 "No Line On The Horizon" -nei nostri negozi da venerdì- e al lancio mondiale che avverrà dall'Inghilterra lunedì 2 marzo e sul Tubo circola un video che descrive i vari formati -...
Views: 219   Replies: 8
Last Post: Feb 26, 2009 9:29am
by Sam&Tina
p
Paolo
Mina - Manon (Preludio al terzo atto di "Manon Lescaut" di Giacomo Puccini)
Testo aggiunto da Giorgio Calabrese Rielaborazione ed arrangiamento di Gianni Ferrio Video di Minafan 51
Views: 165   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 7:45am
by Paolo
p
Paolo
Sei anni fa ci lasciava Albertone - di Carlo Verdone
Sei anni fa ci lasciava Albertone - di Carlo Verdone ROMA (25 febbraio) - Sembrano passati tanti anni da quando Alberto Sordi ci ha lasciati. In realtà ne sono trascorsi soltanto sei. Sei anni in cui abbiamo assistito a uno dei più traumatizzanti cambiam...
Views: 156   Replies: 1
Last Post: Feb 26, 2009 7:31am
by Paolo
p
Paolo
U2, un nuovo album che non delude - di Marco Molendini
U2, un nuovo album che non delude - di Marco Molendini Gli U2 ci sono. E non è poco, nel mondo asfittico della musica, dove tutti non fanno altro che rifare se stessi o rifare gli altri, poter contare su una band capace di restare a galla o non deludere dopo...
Views: 127   Replies: 0
Last Post: Feb 26, 2009 7:25am
by Paolo
f
Franco
Paolo tu lo sai che sei Maestro in pignoleria ed io tuo Allievo: ho uno scoop o un mio flop
Mettiamo da parte la cronologia circa la tappa riminese del Grazie Mina Tour. Basta controllare le date delle missive inviatemi dal Dottor Minologo che la data esatta si scopre subito. Non è di questo voglio parlarti. So che posso rischiare il lingiaggio, ma a...
Views: 688   Replies: 3
Last Post: Feb 25, 2009 10:32pm
by Franco
p
Paolo
Due vincitori per un Festival: quello di Bonolis e quello di casa mia - di Daria Bignardi
Il podio di Sanremo è sconsolante. E allora abbiamo cambiato giuria Vincere fa bene, rende più belli, più credibili e anche più bravi. Il vincitore del Festival Bonolis, che la prima sera era un po’ rigido ed esitante, già dalla...
Views: 123   Replies: 0
Last Post: Feb 25, 2009 7:07pm
by Paolo
p
Paolo
I HAVE A LOVE - (di Sondheim - Bernstein) - Testo e traduzione
I HAVE A LOVE - (di Sondheim - Bernstein) I have a love, and it’s all that I have. Right or wrong, what else can I do? I love him; I’m his, and everything he is I am, too. I have a love, and it’s all that I need, right or wrong, and he needs...
Views: 117   Replies: 0
Last Post: Feb 25, 2009 6:35pm
by Paolo
p
Paolo
Al "Rifugio" di Forlì - 20.02.2009 - I - (in collaborazione con Mario Rossi)
Al "Rifugio" di Forlì - 20.02.2009 - I - (in collaborazione con Mario Rossi) Il gruppo d'ascolto di Forlì: Frency, Mario, Bruno, Franco e GiacoMino
Views: 156   Replies: 0
Last Post: Feb 25, 2009 3:18pm
by Paolo
X-FACTOR: James Morrison feat. Ambra Marie (e le lacrime della Ventura)
A proposito del post di Vincent sulla scorsa puntata di X-Factor: il talent-show ha avuto come ospite davvero eccezionale James Morrison che ha cantato il suo attuale megahit europeo -in originale è in coppia con Nelly Furtado- con la già esclusa Ambra Mari...
Views: 213   Replies: 1
Last Post: Feb 25, 2009 2:28pm
by Gabriele (Firenz...
Radio Deejay boccia Carta
Radio Deejay boccia Carta la canzone di carta che ha vinto sanremo non verrà messa in onda da radio deejay con la seguente motivazione: improponibile. stasera carta sarà ospite di amici, lì ci sta bene poichè in fondo non parliamo di musica, ma...
Views: 172   Replies: 2
Last Post: Feb 25, 2009 2:11pm
by Gabriele (Firenz...
OASIS a Firenze, come li ho visti io
Sono saliti sul palco alle 21 esatte accolti dal boato fragoroso del numerosissimo pubblico presente e da una valanga di macchine fotografiche subito in azione e braccia alzate con cellulari accesi. Liam è vestito in giacchetta nera, saluta il pubblico e con ...
Views: 209   Replies: 2
Last Post: Feb 25, 2009 2:05pm
by Gabriele (Firenz...
p
Paolo
Arisa santa subito - di Paolo Giordano
Arisa santa subito - di Paolo Giordano Ormai se ne parla anche al bar e questo è l’autentico segno del successo. Arisa è una delle poche novità del Festival di Sanremo, forse l’unica capace di mescolare tutto, musica, costume, malinconia...
Views: 161   Replies: 1
Last Post: Feb 25, 2009 12:37pm
by gr2
p
Paolo
Al "Rifugio" di Forlì - 20.02.2009
Al "Rifugio" di Forlì il 20.02.2009: Frency, Mario, Bruno, Franco e GiacoMino (Mina Special Guest)
Views: 154   Replies: 1
Last Post: Feb 25, 2009 12:33pm
by gr2
p
Paolo
Grazie Mina Tour - Rimini 11.05.2008 (in collaborazione con Mario Rossi)
Grazie Mina Tour - Rimini 11.05.2008 (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 122   Replies: 5
Last Post: Feb 25, 2009 8:31am
by mario
Il delirio di onnipotenza
Il delirio di onnipotenza Simona in lacrime, Mara torna la bomba dello scorso anno, Morgan autocelebrativo viene punito al televoto. Al ballottaggio Noemi e Giops/Andrea, che finalmente toglie il disturbo. New entry: Chiarastella. Superospiti: Pausini, Morrison, Ar...
Views: 203   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2009 3:26pm
by vincent
E stasera OASIS a Firenze
Stasera andò a vederli al Mandela Forum qui a Firenze dove c'è il tutto esaurito. Spero che i ragazzi siano in grande forma, come sembrano essere stati ieri sera a Bolzano. La scaletta eseguita ieri sera al Palaonda di Bolzano -la stessa delle altre sera...
Views: 215   Replies: 3
Last Post: Feb 24, 2009 2:41pm
by Gabriele (Firenz...
Views: 166   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2009 10:31am
by Ottavio
ULTIMISSIME DI FEBBRAIO
I costumi di Madonna in mostra a Londra Raccontano i suoi 25 ani di carriera 23-02-2009 - I costumi della Material Girl nel corso di 25 anni di carriera sono stati raccolti ed esposti in una mostra a Londra. 'Simply Madonna' è la più grande collezione...
Views: 181   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2009 8:21am
by VINCENT
p
Paolo
U2, "No Line on The Horizon": wow! Ritorno al futuro, Bono superlativo - di M. Venegoni
U2, "No Line on The Horizon": wow! Ritorno al futuro, Bono superlativo - di M. Venegoni Erano così consapevoli di avere in tasca uno splendore, che si sono permessi di mandare avanti come singolo «Get On Your Boots» con le sue lepidezze da «P...
Views: 151   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2009 7:44am
by Paolo
Oblivion (Traduzione)
OBLIVION Soy una sombra más, un reflejo azul no me ves? Un fantasma y nada más. Fue un amor total vibración fatal Que llegó al final Y sin pasión dejó de existir Fuego primordial que se apagó Soy un planeta deshabitado P...
Views: 146   Replies: 2
Last Post: Feb 24, 2009 5:44am
by Cristián Lucano
Neil Diamond - "Song sung blue". (1974)
Neil Diamond - "Song sung blue". (1974) Anche Frank Sinatra l'ha incisa nel 1979.
Views: 161   Replies: 0
Last Post: Feb 23, 2009 11:22pm
by Sam&Tina