MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Con un po' di stupore ci sta chi non ha preso il nuovo album degli U2.

Stamattina mi sono recato nei due unici negozi di dischi rimasti ancora aperti per fare un sondaggio riguardo i prezzi delle varie versioni.

Uno, più commercialmente oriented, ha preso tutte le versioni dell'album degli U2: i prezzi a mio avviso sono alti. Il box ad esempio costava 67,00 Euro. Il doppio vinile 35,00 Euro. Il CD standard 23,00 Euro. Il CD in digipack col download: 29,00 Euro.
Quando mi sono trovato, c'era un acquirente che comprava due Box (a 67,00 Euro) e un doppio vinile per un totale di: ___. Una sola copia evidentemente non gli bastava. Il negoziante gli consigliava che il doppio vinile doveva rimanere così chiuso in custodia, e non ascoltarlo affatto al fine collezionistico perché col tempo in condizioni "mint" avrebbe avuto un grosso valore. Lo vogliamo chiamare "natura morta"?

Il secondo negozio, con mio stupore, non ha preso nessuna edizione dell'album degli U2. Sicuramente è un negozio che si spinge su un genere musicale più indie e sicuramente non si trovano albums di Renato Zero, Fiordaliso, Al Bano, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, etc.
E' una scelta sicuramente coraggiosa perchè con i tempi che corrono e la mia città non ha un grande mercato sul versante discografico. Ma sono molti anni che segue questa linea. La sua politica si sposa molto con la mia. Anche se mi aspettavo un cambiamento sul versante U2.

Sam