MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
11 o 12 ? + bonus

non ho afferrato in pieno il messaggio di Franco ma sia sul disco (vinile) che cd le tracce sono 12 (il bonus c'è solo sul cd) mentre nel sito di Mina risultano 11 mancando appunto la n.8. Sarà stata una svista, a meno che non ci siano 2 versioni diverse in commercio?

Re: Franco evidenziava certe discordanze

Franco sottolineava la discordanza nel sito ufficiale fra quanto riportato nella tracklist in cui è assente il medley da Porgy and Bess e il numero delle tracce viene indicato in undici e il dettaglio sulla destra in cui il medley viene riportato e descritto.
Credo si tratti semplicemente di una svista.
In più c'è il fatto della ghost-track.
Vero è che trattandosi di traccia fantasma, non dovrebbe apparire nell'elenco delle canzoni, però un ascoltatore, che non segue blog o forum, potrebbe non accorgersi che dopo la fine di "Sono andati?" dopo tre minuti e quattro secondi c'è "Cielito lindo".
Ritiene di aver seguito ed ascoltato tutti i brani elencati e spegne.
E' la stessa cosa verificatasi per "Bula Bula".
A distanza di quattro anni, finito l'effetto sorpresa, "Fever" la ghost-track di quel CD continua a non essere elencata.
E aggiungerò che anch'io in tempi non ancora internettiani, notavo che in "Leggera" al termine di "Grigio" il CD nel lettore continuava ad andare avanti, pure in assenza di suono, e solo dopo alcuni minuti arrivava quell'"E' permesso?" di Celentano.
Quello può starci, ma in presenza di due canzoni, una pur minima indicazione all'acquirente ci dovrebbe essere.

Qualcosa tipo (e....) oppure (attenzione alla ghost track).
Tutto qui.