MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
U2: poche ore all'uscita del nuovo disco e guardate come lo annunciano dal Tubo

Mancano ormai solo poche ore all'uscita italiana del nuovo album degli U2 "No Line On The Horizon" -nei nostri negozi da venerdì- e al lancio mondiale che avverrà dall'Inghilterra lunedì 2 marzo e sul Tubo circola un video che descrive i vari formati -cinque- in cui verrà pubblicata la nuova fatica della band irlandese. Chi vuole può quindi scegliersi la sua 'edition' anche seguendo questo video: non c'è niente da dire, in quanto a marketing questi non li batte nessuno!
Gab.

U2 - NO LINE ON THE HORIZON (Formats) - sulle note del primo singolo estratto dal nuovo disco 'Get on your boots'



Profilo Facebook di Angolo del Gab

Benedetta MAZZINI nella giuria di X-Factor

Non ho visto la striscia giornaliera andata in onda dalle 19 alle 19.35 di questa sera ma un sms di un amico mi ha avvertito che Benedetta Mazzini era in giuria accanto a Simona Ventura -pare dalla stessa chiamata- ed ha espresso alcuni giudizi sui ragazzi che stanno ancora sottoponendosi alle audizioni per entrare nel talent-show. Alle 1 di questa notte la striscia verrà replicata, per chi vorrà vedere la figlia di Mina e sarà ancora sveglio.
Gab.

Re: U2: mah..?

di questi tempi un'operazione così rischia di creare confusione sia da parte dei commercianti che degli eventuali acquirenti. Non è che compri tutti e 5 gli articoli visto che poi quello che ti interessa sono le canzoni e il cd è 1! Io prenderò la confezione meno costosa e il resto su ordinazione ma ti ripeto sono contrario a queste strategie.

Concordo con te GR2.

Sono anche io contrario alle operazioni commerciali a tiratura "limitata".
Prima la tiratura limitata era destinata solo per determinati albums e destinata ad un pubblico più ristretto.
Poi è subentrata la tiratura limitata per ogni artista soprattutto noto. Figuriamoci le edizioni degli U2.

Per quanto apprezzo gli U2 di un tempo, questa volta non acquisterò la edizione particolare. Ma quella standard.
Ciao.

Sam

Loro lo fanno proprio per questo

Per favorire chiunque a scegliersi la sua edizione.
E' perfettissimo marketing.
Gab.

Le cinque edizioni.

Ecco le edizioni, tratto dal sito italiano degli U2:

1. Standard jewel case
CD Audio+booklet 24 pagine
Questa versione conterrà l'album in versione standard con un jewel case e un booklet di 24 pagine

2. Magazine (Limited Edtion)
CD+Magazine 60 pagine+Film Download
Questa versione conterrà l'album in versione standard in una speciale cover magazine di 64 pagine, sarà possibile avere anche il nuovo film di Anton Corbijn attraverso un esclusivo download

3. Digipack (Limited Edition)
CD+Booklet 36 pagine+Poster+Film Download
Questa versione conterrà l'album in versione standard in una speciale cover con un booklet di 32 pagine ed un poster, sarà possibile avere anche il nuovo film di Anton Corbijn attraverso un esclusivo download

4. Box-Set (Limited Edition)
CD+Poster+Booklet 36 pagine+Book 60 pagine+DVD
Questa è una versione limitata per collezionisti che con conterrà in un box special CD Audio in carboard con un booklet di 32 pagine, un book di 60 pagine con il DVD del nuovo film di Anton Corbijn in uno slip case.

5. Vinyl Version
2 Vinili+Booklet 16 pagine


Perfetto marketing, ok può essere. Ma uno spreco di materiale è accertato.
Immagino chi si comprerà tutte le edizioni.
Fra qualche anno arriveremo a 10 edizioni diverse per ogni album?

Hanno milioni e milioni di fan in tutto il mondo

Mettiti l'animo in pace caro Sam, se gli U2 pubblicano 5 edizioni sanno benissimo che andranno tutte a ruba: hanno milioni e milioni di fan in tutto il Pianeta e molti disposti anche a comprarle tutte e 5.
Per cui tranquillizzati, non ci sarà nessuno spreco.
Gab.

Re: Mi toccherà subire X-Factor

Non guardo quel programma per manifesta antipatia nei confronti del saccentino Morgan e della insopportabile Ventura. Ma se c'è la Benedetta, mi toccherà subire e guardare. Ma non questa notte! Se c'è in prima serata prossimamente, guarderò altrimenti campa Morgan che io ho ben altro da fare e vedere!

Franco

E' probabile.

Mi metterò l'anima in pace.
Ciao.