MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
p
Paolo
Max Pani parla (tace) su mamma - Oggi esce "Sulla tua bocca lo dirò" - di M. Venegoni
Mina irrompe al Festival una seconda volta, dopo l'apertura ufficiale della kermesse con «Nessun Dorma». E irrompe come sempre senza esserci - con buona pace delle colleghe che inutilmente le lanciano straletti e stralucci - con il disco che esce oggi, in p...
Views: 142   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 9:58am
by Paolo
SERATA DUETTI SANREMO BELLA SERATA
IERI SERA MI E' PIACIUTO BRAVA RITMICA "SWINGANTE ARISA CON LUTTAZZI BRAVA KARIMA BELLA VOCE CON BIONDI E BACHARACH BRAVA ANCHE SILVIA APRILE OTTIMA ANCHE SIMONA MOLINARI CON ORNELLA VANONI E POI MI E' PIACIUTO ISKRA CON DALLA in compenso serata molto finalme...
Views: 151   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 9:04am
by VINCENT
f
Franco
GAB (col maiuscolo ) mica sono avvolto solo dalle nebbie del vecchio
Mi permetto ill.mo Principe de' Belloccio di farla ricredere sullo stereotipo che Ella si sarò fatto di me: persona di mezza età ancorato alla Pizzi con evoluzione max fino a Mina. Non è così. Io già distinguo i neo cantanti anglo-americani...
Views: 172   Replies: 3
Last Post: Feb 20, 2009 1:58am
by Gabriele (Firenz...
Sanremo 2009: i miei voti e previsioni
Afterhours ' Il Paese reale' - voto 8 Al Bano - 'L'amore è sempre l'amore' - voto 1 Marco Carta - 'La forza mia' - voto 5 Alexia feat. Mario Levezzi - 'Biancaneve' - voto 5 Sal Da Vinci - 'Non riesco a farti innamorare - voto 1 Dolcenera - 'Il mio amore uni...
Views: 279   Replies: 5
Last Post: Feb 19, 2009 10:42pm
by Franco
Ciao Oreste...
Ciao grande Oreste, non ti dimenticheremo mai. I tuoi insegnamenti li porterò sempre nella mia valigia... e li ritroverò, ogni volta, che prima di entrare in scena, appenderò la giacca con una mano, mentre con l'altra, prenderò il fondotinta per...
Views: 184   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 6:10pm
by Paolo
Messaggio di PIERA
Amici cari di questo forum..Vi penso tanto, scusate se Vi scrivo poco..perchè qui nella Villa Beretta.. mi rimane poco tempo per il compiuter.. mi mettono tanto tempo sullo STANDING io immagino di vedere MINA e resisto piu' di mezz'ora..P IU' DI COSI' non rie...
Views: 180   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 6:06pm
by Paolo
p
Paolo
Il nuovo album di Mina presentato questa mattina dal figlio e produttore Massimiliano Pani
Il nuovo album di Mina presentato questa mattina dal figlio e produttore Massimiliano Pani Sanremo - Il nuovo album si intitolerà "Sulla tua bocca lo dirò". Massimiliano Pani: "E' un'operazione prima artistica che discografica. Ci sono alcuni pezzi che...
Views: 186   Replies: 2
Last Post: Feb 19, 2009 5:54pm
by Paolo
Max Pani, Lelio Luttazzi al TG1 ... un disco inedito di Mina degli anni Settanta!
Lelio Luttazzi e Max Pani al TG1! Luttazzi ha detto che Mina e Dorelli hanno inciso un disco a metà anni Settanta in cui hanno cantato tutta "La Boheme", ma il nastro con le registrazioni poi è stato "bloccato". Forse, gli eredi, si sono opposti. Luttaz...
Views: 209   Replies: 0
Last Post: Feb 19, 2009 1:54pm
by Ottavio
BRIT AWARDS 2009: tutti i vincitori
Il Brit Awards è il più importante riconoscimento dell'industria discografica britannica. Tre premi sono andati a Duffy -gallese doc- e due agli americani Kings Of Leon -di cui spesso ho scritto- che hanno sbaragliato pezzi da novanta come Coldplay, Radio...
Views: 186   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 1:14pm
by Gabriele (Firenz...
LA ZANICCHI CONTRO MINA E DUE OVVEROL'INVIDIA E' UNA BRUTTA COSA
SANREMO: IVA ZANICCHI, MINA VENGA AL FESTIVAL COME TUTTI Roma, 18 feb. (Adnkronos) - "Mina deve farci la cortesia di sbucare dal suo rifugio in Svizzera e presentarsi qui al Festival, come facciamo tutti, senza rompere le scatole. Poi potremo anche prostrarci ai suo...
Views: 168   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 12:49pm
by Alberto
p
Paolo
West Side Story-A Boy Like That/I Have a Love
West Side Story-A Boy Like That/I Have a Love Da Rita Moreno e Nathalie Wood (doppiata nel canto).
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Feb 19, 2009 11:36am
by Paolo
p
Paolo
Mina e "Nessun dorma"
Il video è stato montato con immagini tratte da "Mina in Studio" del 2001. Potevamo scommetterci. Se c'è stata qualche aggiunta di riprese più recenti, sono talmente insignificanti che non le ho notate. Riguarderanno Ferrio e l'orchestra, ma molto po...
Views: 270   Replies: 6
Last Post: Feb 19, 2009 10:35am
by lucafirenze
A CALDO MAHHHH!!!
LEI BRAVA MA MI SEMBRA UN VIDEO VECCHIO DEI TEMPI DELL'ALLIEVA POI LEI HA aggiunto il saluto finale speriamo che il disco venda ripeto a caldo mahhhhhhhh vincent
Views: 222   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 10:03am
by lucafirenze
p
Paolo
VINCENT SU "LA NAZIONE" DI DOMANI 20 FEBBRAIO! CONGRATULAZIONI!
DOMANI VENERDI' 20 FEBBRAIO LA NAZIONE INSERIRA' UN'INSERTO DEDICATO ALLA MUSICA DEI MITICI '70 SARA' DEDICATO A TUTTI I PROTAGONISTI DI QUELLA STAGIONE INDIMENTICABILE COMPRESO VINCENT. Congratulazioni!!!
Views: 149   Replies: 0
Last Post: Feb 19, 2009 9:15am
by Paolo
p
Paolo
SANREMO 2009 - GIOVANI DELLA SECONDA SERATA
SANREMO 2009 - GIOVANI DELLA SECONDA SERATA Silvia Aprile - Un desiderio arriverà Pino Daniele le ha costruito un brano sentimentale ma con i suoi stilemi. Donne che amano, soffrono, ma si rialzano. Voce gradevole con esperienze jazz. Chiara Canzian -...
Views: 150   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 9:08am
by Paolo
l
Luigi
Foto nuove di Mina negli studi della radio svizzera da urlo è bellissima
http://www.rtsi.ch/Informazione/welcome.cfm?idChannel=2330&idModule=2736&idSection=-1&idPage=0&idContext=0#m2563 Al link sopra, entrate nella pagina della rtsi d'informazione e precisamente, il loro tg che è "Il quotidiano". Qui hanno trasmesso uno special su M...
Views: 265   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 8:22am
by VINCENT
p
Paolo
Sanremo 2009: la scaletta della seconda serata
Sanremo 2009: la scaletta della seconda serata Dopo l’esibizione delle tredici canzoni in gara questa sera per la categoria Artisti, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo si terrà l’omaggio a Fabrizio De André con la PFM e gli attori Cla...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Feb 18, 2009 7:56pm
by Paolo
Frank Sinatra in playback.
A volte anche i grandi artisti si sono prestati al playback. Il video risale al 1965 quando Sinatra aveva da tempo lasciato la Capitol Records, Inc. Mentre il brano che finge di cantare è stato inciso nel periodo Capitol.
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Feb 18, 2009 3:23pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Le canzoni dei 16 Artisti a Sanremo -Fuori Afterhours, Tricarico, Iva - di M. Venegoni
DOLCENERA: «Il mio amore unico». Voto: 4 Più personaggio che artista, la scapigliata fanciulla ha cambiato cifra e pelle, ma non perde alcuni vizietti: il ritmo discotecaro trascina una non-canzone che stenta a correre in proprio, regalando versi co...
Views: 159   Replies: 0
Last Post: Feb 18, 2009 3:14pm
by Paolo
MINA CLASSICA
Intanto non voglio esprimere alcun giudizio se non a disco ascoltato: piuttosto, dopo aver visionato la track-list, non avendo trovato come paroliere Giorgio Calabrese, ho l'impressione che questo lavoro di Mina non sia il famoso e tanto decantato CD di Arie Classich...
Views: 212   Replies: 1
Last Post: Feb 18, 2009 3:10pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Mina - Nessun Dorma (video postato da Stealclaw)
Mina - Nessun Dorma (video postato da Stealclaw)
Views: 179   Replies: 2
Last Post: Feb 18, 2009 3:08pm
by Sam&Tina
Sanremo 2009: Mina, ‘non autorizzato’ il suo ‘Nessun dorma’
Da Rockol.it: Come ampiamente annunciato, è stata Mina, con la sua versione del “Nessun dorma” dalla “Turandot” di Giacomo Puccini, inclusa nell’album di imminente pubblicazione “Sulla tua bocca lo dirò”, ad apri...
Views: 231   Replies: 1
Last Post: Feb 18, 2009 2:23pm
by Paolo
Tracklist completa di SULLA TUA BOCCA LO DIRO'!
1. MI CHIAMANO MIMI' (Giacomo Puccini) Durata: 6.36 2. IDEALE (Francesco Paolo Tosti) Durata: 3.58 3. I HAVE A LOVE (Stephen Sondheim - Leonard Bernstein) Durata: 3.37 4. CARO MIO BEN (Anonimo - Giuseppe Giordani) Durata: 2.33 5. OBLIVION (As...
Views: 192   Replies: 5
Last Post: Feb 18, 2009 1:07pm
by Paolo
p
Paolo
SANREMO 2009 - I GIOVANI DELLA PRIMA SERATA
SANREMO 2009 - I GIOVANI DELLA PRIMA SERATA Malyka Ayane - Come foglie Firma la canzone Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e giovedì sarà accompagnata da Gino Paoli. Un italiano a tratti un po' incerto, ma interpretazione intensa, lieta sorpresa. I...
Views: 164   Replies: 1
Last Post: Feb 18, 2009 12:32pm
by Paolo
g
gr2
Mina docet!
bene non parlerò di Lei e nemmeno di Benigni perchè le perle non si toccano e restano tali. Scriverò degli "altri" mortali (il termine cade a fagiolo per Iva, Tricarico e Afterhours: ELIMINATI salvo recupero?). Patty non ha una brutta canzone ma la vo...
Views: 207   Replies: 1
Last Post: Feb 18, 2009 12:10pm
by gr2
Views: 225   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 10:52pm
by VINCENT
Così a crudi come avete trovato il video e l'interpretazione di Mina?
Attendo opinioni. A me il video non m'è piaciuto proprio. Sam
Views: 183   Replies: 2
Last Post: Feb 17, 2009 10:22pm
by Alberto
MINA SENATRICE A VITA,MERLO-LARATTA(PD) APPELLO A NAPOLITANO dal FEGIZ FILES
Mina senatrice a vita? Mah ADESIONE PARLAMENTARI VARI SCHIERAMENTI (ANSA) - ROMA, 17 FEB - Mina senatrice a vita: i parlamentari Pd Giorgio Merlo, Vice Presidente Commissione Vigilanza Rai e Franco Laratta, Commissione Telecomunicazioni Camera Deputati, sono pr...
Views: 217   Replies: 1
Last Post: Feb 17, 2009 10:12pm
by Alberto
p
Paco
Para todos/as
Yo estoy que no vivo en mi. Desde mis años de estudiante que no había pasado tantos nervios. Espero las 21´10 h. con impaciencia, alegría e ilusión. Besos a todos, Paco
Views: 207   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 7:52pm
by Paco
g
Giusy
Sììììììììììììììììììììì, VIVA LEI, cosa si può dire di più questa sera? VIVA L
Cosa si può dire di più questa sera? Ragazzi cosa si può dire, se non VIVA LEI! Ssssssììììììììììììììììììììììì VIVA LEI Pa...
Views: 201   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 6:48pm
by Giusy
p
Paolo
Mina esalta la lirica e Pavarotti "Per noi si esibirà a costo zero" - di Paolo Giordano
Dunque stasera Mina aprirà il Festival (introdotta sul palco da una bimba di sette anni). E sabato sera lo chiuderà, dopo che Bonolis avrà proclamato il vincitore. Messo così, sembra quasi un dettaglio. In realtà è un evento e non solo p...
Views: 164   Replies: 1
Last Post: Feb 17, 2009 5:00pm
by Franco
Dritta per ascoltare e vedere la Rai direttamente sul web
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-1c2c51e6-9ffa-4da1-940f-d1ec6a3af00f A questo link del sito Rai si possono ascoltare e vedere in diretta tuti i programmi nazionali in diretta mentre magari fate altro nel pc e non avete la televisione nella s...
Views: 200   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 4:16pm
by Michele
p
Paolo
Marisa Monte & Carlos Fernando Nogueira - Bess, You Is My Woman Now
Marisa Monte & Carlos Fernando Nogueira - Bess, You Is My Woman Now Bess, you is my woman now (Gershwin) Porgy: Bess, you is my woman now, you is, you is! An' you mus' laugh an' sing an' dance for two instead of one. Want no wrinkle on yo' brow,...
Views: 184   Replies: 4
Last Post: Feb 17, 2009 3:33pm
by Paolo
Album consigliato: Kip Hanrahan - "Coup De Tete" del 1981.
Kip Hanrahan - "This night comes out of both of us". Personel: Carla Bley, Chico Freeman, Dave Liebman, Bill Laswell, Daniel Ponce, Jerry Gonzalez, Nicky Marrero, Ignacio Berroa, Teo Macero, Fred Frith, Michael Mantler, Arto Lindsay. Sono riuscito final...
Views: 198   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 1:52pm
by Sam&Tina
Questa non è pubblicità, ma un un dubbio.
Un volume sul cantautore Ottavio De Stefano. Da qualche mese è in libreria un ampio volume, edito dall'Associazione foggiana "Cultura e Ambiente" che inaugura così la collana "Percorsi nella memoria", sulla figura del cantautore Ottavio De Stefano, oggi...
Views: 193   Replies: 2
Last Post: Feb 17, 2009 12:55pm
by Sam&Tina
p
Paolo
È il Festival dei testi scandalo - di Giovanni Pianetta (TV Sorrisi e Canzoni)
Mancano poche ore all'inizio della 59a edizione della rassegna canora. E mai come quest'anno i testi delle canzoni (che Sorrisi ha ascoltato in anteprima per voi) affrontano tematiche forti: disagio sociale, insulti, parolacce e allusioni sessuali neanche tanto velat...
Views: 219   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 11:53am
by Paolo
Per GR2.
Grazie per le informazioni. Buona giornata. Sam
Views: 153   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 10:57am
by Sam&Tina
p
Paolo
Povia fa tramontare la leggendaria mamma sanremese - di Marinella Venegoni
I rischi del Festivalone non passano solo per gli ascolti televisivi. Il dramma simbolico e definitivo, è l'uccisione del mito della Mamma Sanremese che stasera Povia compirà in diretta sul palco dell'Ariston, alle prese con l'ormai arcinota/sconosciuta can...
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 8:55am
by Paolo
Povera Dolcenera la prima ad esibirsi dopo.....Mina
Sara' Dolcenera la prima artista in gara al Festival di Sanremo 2009. E' stata definita la scaletta della serata d'avvio di questa edizione numero 59 della kermesse. Dopo la sigla iniziale ci sara' l'intervento di Paolo Bonolis e quindi il primo grande momento di emo...
Views: 167   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 12:07am
by Michele
p
Paolo
MINA, UN DISCO FRA PUCCINI E GERSHWIN - di Federico Vacalebre (il Mattino di Napoli)
MINA, UN DISCO FRA PUCCINI E GERSHWIN - di Federico Vacalebre (il Mattino di Napoli) Il Festival al tempo della recessione pensa ai cachet e agli ascolti, non alle canzoni, anche perché tra quelle che andremo ad ascoltare da domani sera non c'è nulla di...
Views: 241   Replies: 4
Last Post: Feb 16, 2009 11:33pm
by Franco
MINA: 'Sulla tua bocca lo dirò'...titolo e copertina del nuovo album?
Dal sito della Mondadori, titolo e copertina del nuovo album di Mina? Uscita: 18 febbraio, ma non era il 20? Gab. http://www.mondadorishop.it/musica-album/mina-l'oro_di_mina/010803252970212900000.htm http://www.iconegay.it/
Views: 236   Replies: 5
Last Post: Feb 16, 2009 9:06pm
by Franco
Per GR2: alcune delucidazioni.
Mi servirebbe una delucidazione da negoziante ad appassionato di musica, nonché costruttore di discografie dettagliate. 1 - DELUCIDAZIONE. Come tutti sppiamo, quando viene pubblicato un album ed immesso sul mercato, come si fa a sapere in quante nazioni vien...
Views: 198   Replies: 2
Last Post: Feb 16, 2009 7:20pm
by gr2
g
Giusy
"Nessun dorma" - José Carreras, Placido Domingo & Luciano Pavarotti
Nessun dorma - José Carreras, Placido Domingo & Luciano Pavarotti Video di netiran Nessun dorma Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure, o, Principessa, nella tua fredda stanza, guardi le stelle che fremono d'amore e di speranza. Ma il mio mist...
Views: 180   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 6:52pm
by Giusy
Missione Bonolis: battere il flop dell’ultimo Baudo di GINO CASTALDO
Missione Bonolis: battere il flop dell’ultimo Baudo di GINO CASTALDO SANREMO - Sarà anche una rassegna di canzoni ma tutto lascia intendere che a Sanremo quest'anno ci si vada con elmetto e tuta mimetica. In metafora, s'intende, eppure l...
Views: 190   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 5:26pm
by VINCENT
p
Paolo
Mirella Freni - Si, mi chiamano Mimì... (da "Bohème" - di Giacomo Puccini)
Mirella Freni - Si, mi chiamano Mimì... (da "Bohème" - di Giacomo Puccini) Mimì Sì. Mi chiamano Mimì, ma il mio nome è Lucia. La storia mia è breve. A tela o a seta ricamo in casa e fuori... Son tranquil...
Views: 166   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 4:10pm
by Paolo
p
Paolo
Luciano Pavarotti - Nessun dorma (da "Turandot" di Giacomo Puccini)
Luciano Pavarotti - Nessun dorma (da "Turandot" di Giacomo Puccini) Il principe ignoto Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure, o Principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza... Ma il mio mistero è chiuso...
Views: 166   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 3:59pm
by Paolo
p
Paolo
Luciano Pavarotti - E lucevan le stelle (da "Tosca" di Giacomo Puccini)
Luciano Pavarotti - E lucevan le stelle (da "Tosca" di Giacomo Puccini) E lucevan le stelle… ed olezzava La terra… stridea l’uscio Dell'orto… e un passo sfiorava la rena.. Entrava ella, fragrante, Mi cadea fra le braccia ... Oh dol...
Views: 138   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 3:55pm
by Paolo
p
Paolo
Angela Gheorghiu e Roberto Alagna - Sono andati? (da "Bohème" - di Giacomo Puccini)
Angela Gheorghiu e Roberto Alagna - Sono andati? (da "Bohème" - di Giacomo Puccini) Mimì Sono andati? Fingevo di dormire perché volli con te sola restare. Ho tante cose che ti voglio dire o una sola, ma grande come il mare, come il mare p...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 3:50pm
by Paolo
p
Paolo
Christina Aguilera - "I Love You Porgy"
Christina Aguilera - "I Love You Porgy" I love you, Porgy Don't let him take me Don't let him handle me And drive me mad If you can keep me I want to stay with you forever And I'll be glad I love you, Porgy Don't let him take me Don't let hi...
Views: 180   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 3:43pm
by Paolo
Stasera a X-Factor Jury Magliolo (e i B.astard sons of Dioniso)
Stasera a X-Factor l'amico dell'Angolo Jury Magliolo canterà un brano di Jamiroquai 'Virtual Insanity' e la band dei B.astard -con puntino, altrimenti Bravenet non l'accetta- si cimenterà col mega-hit 'My Sharona'. Da seguire. Gab. Jamiroquai - Virtual...
Views: 194   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 2:01pm
by Gabriele (Firenz...