MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
GAB (col maiuscolo ) mica sono avvolto solo dalle nebbie del vecchio

Mi permetto ill.mo Principe de' Belloccio di farla ricredere sullo stereotipo che Ella si sarò fatto di me: persona di mezza età ancorato alla Pizzi con evoluzione max fino a Mina.
Non è così. Io già distinguo i neo cantanti anglo-americani da quelli italiani. Mentre i primi hanno voce, intonazione, personalità, i secondi sono stonati o asini che ragliano o che partoriscono (vedi Afterhours e Renga) o raccomandati perché figli di... .
L'altra sera, a Sanremo si è esibita quella ragazza straniera "Doroty...", non ricordo il nome, è mi è piaciuta. Ed aggiungo che anche mia Mamma, ottantenne, l'ha apprezzata. E ti dirò che Lei, nillipizziata e tajolizzata evoluta solo fino a Milva, apprezza moltissimom gli stranieri. Spesso la trovo con la tv accesa ed ha All music. E ricordo che mia Nonna ammirava tantissimo, all'epoca, Demis Roussos.
E veniamo al vero Sanremo di questa sera, a parte i big, very big, le nuove proposte mi convincono molto di più degli Afterhours e da quella voce strozzata ed antica (e fammelo dire antica!!!!!!!!!) di Renga (ma come possa piacerti è un mistero!!!).
Ha appena finito di cantare "Iscra" (non è giovane) e mi è piaciuta.

Enfin, non amo la tua musica da discoteca, ma alcune proposte inglesi le trovo davvero interessanti. Che sia musica, che sia bel canto... i rompimenti di timpani no! Quelli te li lascio volentieri.

Allora nella mia nuova pagella, promuovo con un sei d'ufficio tutti i giovani.

Ma Dio ci liberi da una sciagurata e maldestra vittoria di Povia. Aumenterebbe l'omofobia.

Ed anche questi scheccheggiamenti di Bonolis e Laurenti (Ah.... non lo sopporto e lo trovo imbecille, ma come cantante ammetto che l'è bravo e molto di più di tal bresciano Renga) mi danno il voltastomaco.

Fammi godere Dalla. Vedi come a distanza di 39 anni ricordo ancora i versi di 4 marzo 1943, mentre ho dimenticato i titoli di chi ha cantato per ultimo!!!!
Les chanson d'antan....

Franco

Re: Bravissima Alisa e il grandioso Maestro Luttazzi

Altro che i giovani non mi piacciono, questa ragazza (a parte l'aspetto) è davvero brava. Le do 10 senza mezzi termini. Emozionante Luttazzi. Lui un grande Maestro. Peccato che nei gloriosi 10 dvd sia stato cancellato senza alcun motivo.
Ed ora mi ascolto "Vecchia America" del grandissomo Lelio Luttazzi. Lui gtrande Maestro. Gli Afterhours solo lustrascarpe. Renga... ma per l'amour de Dieu!!!

Franco

Ho visto gli Afterhours e Renga dal vivo in concerto

Gli Afterhours li ho visti tre volte dal vivo e Renga una volta quando era ancora nei Timoria: ti assicuro che i primi sono mostruosamente bravi a suonare -e Agnelli a cantare- e Renga ha una voce che spacca e ne fa davvero quel che vuole: forse è questo che piace a Mina. Buonanotte.
Gab.

Per me la migliore insieme a Karima

Vedi le mie votazioni di ieri: Arisa e Karima sono state le mie due preferite fra i giovani -ad ambedue ho dato 8, il mio massimo-.
Gab.