MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Povera Dolcenera la prima ad esibirsi dopo.....Mina

Sara' Dolcenera la prima artista in gara al Festival di Sanremo 2009. E' stata definita la scaletta della serata d'avvio di questa edizione numero 59 della kermesse. Dopo la sigla iniziale ci sara' l'intervento di Paolo Bonolis e quindi il primo grande momento di emozione del Festival: un video di Mina, con immagini recenti, che canta 'Nessun dorma'. Quindi parte la gara con appunto Dolcenera in "Il mio amore unico", seguita da Fausto Leali con "Una piccola parte". Poi tocchera' a Luca Laurenti, che affianchera' Bonolis in queste serate del Festival. La gara prosegue con Tricarico in "Il bosco delle fragole"; entra in scena Alessia Piovan, l'ospite d'onore femminile; a seguire i brani di Marco Carta "La forza mia" e di Patty Pravo "E io verro' un giorno la'".
Collegamento con New York con Miguel D'Escoto e poi la gara riparte con Marco Masini in "L'Italia", Francesco Renga in "Uomo senza eta'". E' quindi il momento di Roberto Benigni, con un attesissimo intervento. Si riprendera con Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour in "L'opportunita'", i Gemelli Diversi in "Vivi per un miracolo, Al Bano con "L'amore e' sempre amore", gli Afterhours con "Il paese e' reale", Iva Zanicchi in "Ti voglio senza amore", Nicky Nicolai e Stefano Di Battista in "Piu' sole", Povia con "Luca era gay", Sal Da Vinci con "Non riesco a farti innamorare" e, a chiudere la categoria dei Campioni, Alexia e Mario Lavezzi con "Biancaneve". Spazio quindi all'ospite californiana Katy Perry e a seguire le prime quattro Proposte 2009: Malika Ayane con "Come foglie", Irene con "Spiove il sole", Simona Molinari con "Egocentrica" e Filippo Perbellini con "Cuore senza cuore". Al termine, Bonolis comunica i nomi dei tre artisti esclusi e che pero' potranno sempre sperare nel ripescaggio che ci sara' giovedi'