MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
g
gr2
video: "facile"...per me è si !
al contrario di Paolo che avrebbe preferito Mina (ma se vogliamo essere realisti, nel filmato in questione Mina avrebbe "stonato" e non, ovviamente, in senso musicale), io trovo che il filmato abbia una sua logica e non mi scandalizza il playback di Benedetta (perk&#...
Views: 101   Replies: 2
Last Post: Dec 5, 2009 10:51am
by Paolo
Al via «Due»: tra palco e confessionale Ferro e la Pausini si raccontano ai fan
Al via «Due»: tra palco e confessionale Ferro e la Pausini si raccontano ai fan di Ferruccio Gattuso Una piccola arena veronese, il Teatro Camploy, trasformata in studio tv. Un pubblico in adorazione. Immagini e ricordi che si inseguono, e soprattutt...
Views: 77   Replies: 0
Last Post: Dec 5, 2009 8:15am
by Paolo
caro paolo
Caro Paolo, tante volte esageri un tantino...ma questa volta devo darti proprio ragione; non è questione di "fantasma" , Mina non si fa vedere piu', punto e basta.Il problema è che un regista piu' raffinato avrebbe senz'altro avuto la sensibilità di no...
Views: 135   Replies: 4
Last Post: Dec 4, 2009 4:29pm
by Sergio
Benedetta Mazzini e Manuel Agnelli nel videoclip di 'Adesso e' facile'
E' Benedetta Mazzini la protagonista femminile del videoclip di 'Adesso e' facile', cantato in duetto da Mina e Manuel Agnelli, tratto dall'ultimo album di Mina 'Facile'. Accanto a Benedetta ci sono Manuel Agnelli e gli altri componenti degli Afterhours. E' partic...
Views: 294   Replies: 12
Last Post: Dec 4, 2009 3:31pm
by Sergio
LE DATE IN TV DEL VIDEO-"ADESSO E' FACILE" CON BENEDETTA MAZZINI E MANUEL AGNELLI
Video Adesso è Facile : 16 dic. - ore 20,55 - specialino dedicato al videoclip con intervista di Benedetta Mazzini e Manuel Agnelli su Sky Uno + videoclip - Queste le altre date ed emittenti di rotazione video: deejay television dal 7 dicembre / Video italia da...
Views: 96   Replies: 0
Last Post: Dec 4, 2009 3:25pm
by VINCENT
--->>> MINA feat. Afterhours - '"Adesso è facile" (video ufficiale)
Eccolo qua il video, apparso anche sul Tubo. Confesso che sono destabilizzato nel vedere Benedetta che canta con la voce di Mina: devo capire se mi piace -e nel caso lo sarebbe in maniera totale, tanto da gridare al 'geniale'- o se lo detesto. Ci devo pensare. P...
Views: 172   Replies: 2
Last Post: Dec 4, 2009 2:01pm
by Gabriele (Firenz...
>> MINA feat. Afterhours - '"Adesso è facile" (video ufficiale)
172
2
Dec 4, 2009 2:01pm
by Gabriele (Firenz...
La prima volta. Benedetta: sì, sposerei uno come lei
La prima volta. Benedetta: sì, sposerei uno come lei «Canto con la voce di mia madre Mina. Noi siamo uguali» La figlia nel nuovo video: «L’idea è mia. L'ho convinta puntando sul suo amore per me, incondizionato» MILANO &...
Views: 128   Replies: 0
Last Post: Dec 4, 2009 9:19am
by vincent
Luigi Tenco - Ragazzo mio
Luigi Tenco - Ragazzo mio
Views: 97   Replies: 0
Last Post: Dec 3, 2009 10:49pm
by Paolo
Views: 92   Replies: 0
Last Post: Dec 3, 2009 5:39pm
by Paolo
--->>> MARCO - 'Dove si vola'
Il brano non è niente di ché, ma la Voce e la grinta di Marco sono straordinarie: un'interpretazione mozzafiato, da brividi. Questo ragazzo deve fare rock, non questo tipo di canzoni. Gab Marco - 'Dove si vola' (l'inedito)
Views: 102   Replies: 1
Last Post: Dec 3, 2009 2:36pm
by Gabriele (Firenz...
>> MARCO - 'Dove si vola'
102
1
Dec 3, 2009 2:36pm
by Gabriele (Firenz...
X FACTOR- VITTORIA DI UN GRANDE ARTISTA MARCO E DI UN NUOVO TALENTO GIULIANO
GRANDE MARCO COME AVEVO pronosticato e' lui il vincitore. successo annunciato ma anche bravo Giuliano che in macchina nella mia penna USB ho gia' inserito "Ruvido" brano dal taglio soul. SONO NAte due stelle della musica italiana??? Se avranno buoni produttori, o...
Views: 99   Replies: 0
Last Post: Dec 3, 2009 8:01am
by vincent
MARCO VINCITORE DELLA TERZA EDIZIONE DI X FACTOR!
L’ultima puntata di X Factor è terminata con la proclamazione del vincitore: MARCO!!! I tre finalisti Giuliano, Marco e Yavanna si sono esibiti con duetti insieme a tre super ospiti: Lucio Dalla che, con Giuliano, ha cantato Caruso; Max Pezzali con l...
Views: 109   Replies: 1
Last Post: Dec 3, 2009 7:57am
by Paolo
--->>> "X-FACTOR": MARCO il migliore ora va...'Dove si vola'...
Anche stasera ha dimostrato che non ce n'era per nessuno, che era il migliore in assoluto: bravissimo in 'Oggi sono io' con Britti, magico nella complessa ma bellissima 'Amore assurdo' di Morgan, strepitoso nell'inedito sicuramente molto più lui della sua stessa...
Views: 142   Replies: 0
Last Post: Dec 3, 2009 1:10am
by Gabriele (Firenz...
>> "X-FACTOR": MARCO il migliore ora va...'Dove si vola'...
142
0
Dec 3, 2009 1:10am
by Gabriele (Firenz...
f
Franco
Ricapitoliamo le quattro gloriose presenze di "Facile" nella Top 20 della FIMI
Top 20 della FIMI "Facile", l'ultimo album di inediti di Mina, esce ufficialmente sul mercato il 30 ottobre 2009. 1) Entra direttamente al 5° posto nella Classifica settimanale dal 26-10-2009 al 01-11-2009 2) Scende al 7° posto nella Classifica...
Views: 165   Replies: 4
Last Post: Dec 2, 2009 8:01pm
by Franco
CHI VINCERA' X FACTOR 2009 ??????
CHI VINCERA' X FACTOR ??? La mia personale classifica 1- MARCO 2-GIULIANO 3 YAVANNA DOMANI NE RIPARLIAMO VINCENT
Views: 118   Replies: 3
Last Post: Dec 2, 2009 7:58pm
by Gabriele (Firenz...
s
Sergio
Mina: Anche a Mina non tutte le ciambelle le sono riuscite col buco!.
Pur essendo un fan sfegatato di MINA e quindi guai a chi me la tocca!, ho un difetto (o forse un pregio non lo so), cerco sempre d’essere obbiettivo sulle cose e di guardarle dalle varie angolazioni per aver un quadro completo e farmi un'idea ben precisa. Q...
Views: 92   Replies: 0
Last Post: Dec 2, 2009 5:36pm
by Sergio
Ma Susan Boyle è davvero la rivincita dei brutti?
Ma Susan Boyle è davvero la rivincita dei brutti? Per carità, Susan Boyle ha battuto ogni record. Il suo cd I dreamed a dream è il più venduto di tutti i tempi in Gran Bretagna alla prima settimana di pubblicazione. Più di Michael Jackson....
Views: 138   Replies: 4
Last Post: Dec 2, 2009 4:25pm
by VINCENT
Vasco Rossi - E dimmi che non vuoi morire (provino)
Vasco Rossi prova "E dimmi che non vuoi morire", scritta per Patty Pravo, con Gaetano Curreri.
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Dec 2, 2009 7:49am
by Paolo
X FACTOR 3 - 2.12.2009
Mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00 su Rai Due andrà in onda la finalissima della terza edizione di X Factor. I finalisti si sfideranno con i seguenti brani: Giuliano (25+): Bella senz'anima (Riccardo Cocciante), il medley Warwick Avenue/Back to Black/L'imm...
Views: 105   Replies: 1
Last Post: Dec 2, 2009 7:01am
by Paolo
Consenso non sempre è indice di qualità
Comprendo che coloro che sono attenti alle classifiche di vendita, tendano a considerarle un elemento di misurazione del consenso. Ed è così. E' sottinteso, infatti, che se vendi meno, l'interesse su quanto proposto è diminuito. Del resto, l'aspe...
Views: 152   Replies: 2
Last Post: Dec 1, 2009 2:01pm
by Gabriele (Firenz...
s
Sergio
La Voce di MINA
Vorrei dire una cosa su MINA. Mi sembra che col tempo, a causa dell’età che avanza, logicamente, il suo timbro di voce si sia modificato! Io preferivo quello di 35 anni fa, comunque anche questo più maturo è stupendo! ATTENZIONE: NON ho detto...
Views: 119   Replies: 2
Last Post: Dec 1, 2009 11:50am
by Sergio
GOLDEN HITS-IT'S ONLY MAKE BELIEVE.-CONWAY TWITTY ORIGINALE
Conway Twitty, nome d'arte di Harold Lloyd Jenkins (Friars Point, Mississippi, 1 settembre 1933 – Springfield, 5 giugno 1993), è stato un cantante e cantautore statunitense. Fra i suoi successi dei tardi anni cinquanta figurano lo standard di origine...
Views: 106   Replies: 0
Last Post: Dec 1, 2009 11:49am
by vincent
MINA IN CADUTA LIBERA DAL FEGIZ
robyGiovedì, 26 Novembre 2009 mina in caduta libera come previsto il nuovo / vecchio cd di mina è uscito e già dimenticato. peggio del previsto!raggiunge il 6 posto in classifica dopo una settimana e precipita oltre la decima posizione solo dopo 2...
Views: 204   Replies: 9
Last Post: Dec 1, 2009 11:06am
by PIERAPASO
correzione...
volevo dire CLONE riferito a M.B...ho sempre un sacco di fretta:-((
Views: 78   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 9:48pm
by francesca piacen...
ok, Mina è finita...
non ha un filo di voce, è insopportabilmente antipatica, fa dischi terribili , uno dietro l'altro non hanno nulla che possa valere l'attenzione di un orecchio fine.Ok...facciamo che sia cosi, ma per favore adesso basta.Parlate di altra musica , ci sono tanti art...
Views: 94   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 9:45pm
by francesca piacen...
x PIERA THE BEST
CIAO PIERA CREDO CHE TU SIA THE BEST BACI VINCENT
Views: 105   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 8:25pm
by vincent
PREVISIONI VENDITE PROSSIMA SETTIMANA
COMMENTO E PREVISIONI PROSSIMA SETTIMANA (*) Non poteva che essere altrimenti, Elisa è il numero uno di questa settimana (la stima non è ancora presente nella lista: difficile stimare, non c'è neanche un disco d'oro o di platino su cui basarmi, sto...
Views: 91   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 12:09pm
by vincent
NUOVA CLASSIFICA FIMI- MINA ESCE DALLA TOP 20
Classifica settimanale dal 16-11-2009 al 22-11-2009 Top of the music - Nielsen nota metodologica POSIZIONE ATTUALE POSIZIONE PRECEDENTE NUMERO SETTIMANE TITOLO - ARTISTA ETICHETTA CASA 1 1 2 HEART ELISA SUGAR MUSIC WMI 2 3 3 IF BIONDI MARI...
Views: 106   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 11:19am
by vincent
Views: 88   Replies: 0
Last Post: Nov 30, 2009 6:53am
by Paolo
La difficoltà di essere Robbie Williams
Dopo un po’ lui entra con le sue belle scarpe nuove in questa sala di un hotel di Londra, titubante assai, si stravacca sul divano et voilà! Il nuovo Robbie Williams torna dopo tre anni di autoesilio, pubblica un cd niente male e non è un ciccione dep...
Views: 71   Replies: 1
Last Post: Nov 29, 2009 6:05pm
by Paolo
CLASSIFICA FIMI DELLA SETTIMANA
Classifica settimanale dal 09-11-2009 al 15-11-2009 Top of the music - Nielsen nota metodologica POSIZIONE ATTUALE POSIZIONE PRECEDENTE NUMERO SETTIMANE TITOLO - ARTISTA ETICHETTA CASA 1 New 1 HEART ELISA SUGAR MUSIC WMI 2 1 3 MICHAEL JACKS...
Views: 89   Replies: 0
Last Post: Nov 29, 2009 2:10pm
by vincent
GLOBAL TRACK CHART-BOCELLI SUPER
B'z - Magic Vermillion Records Japan - 341.000 - 1 week at No.1 - Hot Shot Debut John Mayer - Battle Studies Columbia - 334.000 Norah Jones - The Fall Blue Note - 291.000 Leona Lewis - Echo Syco Music - 258.000 2 / 1 week 4 Michael Jackson - T...
Views: 86   Replies: 0
Last Post: Nov 29, 2009 10:56am
by vincent
Fumo negli occhi - di Mina - La Stampa 29.11.2009
Fumo negli occhi - di Mina - La Stampa 29.11.2009 La nostra testa non è più sufficiente. Qualcuno che pensa per noi diventa necessario. Ecco arrivare l’Educatore che ci dice come si fa a vivere, a salvarsi la pelle, a morire, a chi dare la colpa,...
Views: 68   Replies: 0
Last Post: Nov 29, 2009 7:41am
by Paolo
OLD PARADE - Dal 24/11/1999 al 30/11/1999
1. Io non so parlar d'amore Adriano Celentano CLAN CELENTANO 2. Greatest Hits III Queen EMI RECORDS 3. Grazie Mille 883 MARTON 4. Fleurs Franco Battiato UNIVERSAL 5. Miss mondo Ligabue Warner Music 6. Clandestino Manu Chao Virgin 7. All the...
Views: 89   Replies: 1
Last Post: Nov 28, 2009 6:05pm
by Paolo
OLD PARADE - Dal 26/11/1989 al 02/12/1989
1. Oro, incenso e birra Zucchero Sugar Fornaciari POLYDOR 2. Crossroads Tracy Chapman ELEKTRA 3. Uiallalla Mina PDU 4. Batman Prince WARNER BROS 5. Foreign Affair Tina Turner CAPITOL 6. Sleeping with the Past Elton John ROCKET 7. Abbi dubbi E...
Views: 73   Replies: 1
Last Post: Nov 28, 2009 5:55pm
by Paolo
OLD PARADE - Dal 25/11/1979 al 01/12/1979
1. Buona domenica Antonello Venditti PHILIPS 2. Banana Republic Lucio Dalla e Francesco De Gregori RCA 3. Viva Pooh CGD 4. Viva l'Italia Francesco De Gregori RCA 5. Cogli la prima mela Angelo Branduardi Polydor 6. Breakfast in America Supertramp...
Views: 82   Replies: 1
Last Post: Nov 28, 2009 5:48pm
by Paolo
Musicachecura per Mina - solo Bersani canta la Mina post ritiro
Il concerto-tributo organizzato da Boosta all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino per il 3 dicembre p.v. cui hanno aderito gratuitamente alcuni protagonisti dell’attuale scena musicale come Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, An...
Views: 111   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2009 5:25pm
by Paolo
g
gr2
tanto per dire la mia..
la grandezza di Mina stava nell'essere a disposizione della musica in Italia, Germania, Spagna ecc.. questo accadeva nell'epoca d'oro. La vita famigliare in seguito ha avuto il sopravvento ed ora è il suo "entourage" che l'ha imbrigliata ed ora è come un ma...
Views: 114   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2009 2:56pm
by gr2
CAMEO MINA IN Q.P.G.A DI BAGLIONI
MatteoVenerdì, 27 Novembre 2009 QPGA - Cameo Mina Questo piccolo grande amore era una canzone del tutto inutile in Si' Buana soprattutto perche' straziata dai coretti di Massimiliano Pani e dal suo arrangiamento piatto. Comunque se la' c'era ancora la voce...
Views: 123   Replies: 3
Last Post: Nov 28, 2009 11:46am
by francesca piacen...
--->>> MUSICA & DISCHI - Elisa ancora n. 1 - Arrivano Bocelli e Giusy Ferreri
La nuova classifica italiana a cura di Musica&Dischi Elisa rimane ancora al n. 1, arrivano Bocelli e Giusy Ferreri. Anche Renga in Top 10. Settimana nera per "Facile" di Mina che perde 10 posizioni (dal 7° al 17° posto). Fra i singoli, trionfa il duetto...
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2009 11:37am
by Gabriele (Firenz...
>> MUSICA & DISCHI - Elisa ancora n. 1 - Arrivano Bocelli e Giusy Ferreri
157
0
Nov 28, 2009 11:37am
by Gabriele (Firenz...
Caro Osvaldo, io non ho mai discusso la voce di Mina (e la Pausini te la lascio tutta)
...contesto, semmai, da anni la scelta dell'ostinato ritiro e le sue scelte artistiche, cioè i pezzi che incide. Eccezion fatta per i due brani salvabili di "Facile", quello con Manuel Agnelli e quello di Boosta dei Subsonica: impietosa la differenza fra questi...
Views: 184   Replies: 5
Last Post: Nov 28, 2009 12:06am
by francesca piacen...
Stefano Bollani e Irene Grandi accendono Chiambretti Night
Stefano Bollani e Irene Grandi accendono Chiambretti Night Era l'una e mezza, voi sgarzule e sgarzuli stavate facendo la nanna, e io quasi. Ma mi sono riaccesa come un flipper vedendo all'improvviso a "Chiambretti Nights" Irene Grandi che cantava "Che bambola"...
Views: 88   Replies: 1
Last Post: Nov 27, 2009 8:50pm
by Paolo
REMO SU MINA DAL FEGIZ FILES
RemoVenerdì, 27 Novembre 2009 MINA FU Ruguardo 'Facile', il tempo passa, si continua a saltare le tracce e ne rimangono ben poche che gratifichino all'ascolto. Forse una, due al massimo.Il resto non è all'altezza di Mina, ma se prendiamo atto che M...
Views: 87   Replies: 0
Last Post: Nov 27, 2009 5:18pm
by VINCENT
--->>> Vietato criticare (lo ha scritto il Presidente...)
Paolo, come hai osato criticare gli ultimi due capolavori della nostra Mina? E come hai osato andare a scrivere la tua illecita (perchè, appunto, negativa) critica non tanto nel Blog letto dai sempre soliti 4 gatti -per stessa ammissione del Presidente- ma add...
Views: 231   Replies: 12
Last Post: Nov 27, 2009 3:03pm
by Paolo
>> Vietato criticare (lo ha scritto il Presidente...)
231
12
Nov 27, 2009 3:03pm
by Paolo
FEGIZFILES 2-MINA
robyGiovedì, 26 Novembre 2009 x bale /mina ...tra mina e il resto del mondo canoro nazionale esiste da sempre una diversita,negli anni 60 e 70 mina era il top gli altri sempre 2 gradini piu in basso......non è piu cosi,i motivi sono molti,vedi vendite...
Views: 97   Replies: 1
Last Post: Nov 26, 2009 11:48pm
by vincent
SEMPRE DAL FEGIZ FILES-MINA & FLOP
BaleGiovedì, 26 Novembre 2009 Mina & flop Premettendo che non ho mai comprato un disco di Mina, non capisco questo continuo scrivere dei suoi flop. Dopo una carriera di 50 anni, ogni suo album riesce ad entrare nella top 10 degli album più venduti. Pe...
Views: 97   Replies: 0
Last Post: Nov 26, 2009 11:40pm
by vincent
g
gr2
delusione X-Factor
un'edizione questa da dimenticare! Marco, gran voce, ma sil pezzo è di una banalità disarmante; non da meno Giuliano, voce intrigante ma inedito scialbo.. evito di citare le Yavanna che non hanno una minima identità discografica e il pupillo che non si...
Views: 79   Replies: 1
Last Post: Nov 26, 2009 9:17pm
by Gabriele (Firenz...
AUGURI TINA BUON COMPLEANNO
Tina Turner, i primi 70 anni: Simply the Best Il compleanno di Anna Mae Bullock, destinata a diventare una stella della musica come Tina Turner 70 anni in musica. Il 26 novembre 1939 nel Tennessee nasce Anna Mae Bullock, destinata a diventare una stella della...
Views: 87   Replies: 0
Last Post: Nov 26, 2009 8:25pm
by vincent
'X-FACTOR': Marco vola e...fa volare (anche Benedetta Mazzini)
E' nata una stella. Marco Mengoni, il bel tenebroso dalla voce incredibile che mercoledì prossimo vincerà -giustamente- quest'edizione di "X-Factor", ieri sera ha messo una buona ipoteca sul suo possibile futuro di nuova stella del firmamento musicale nost...
Views: 144   Replies: 0
Last Post: Nov 26, 2009 1:35pm
by Gabriele (Firenz...
BRAVO PAOLO
TI DICO SOLO BRAVO PAOLO NON AGGIUNGO ALTRO, sono sicuro che capisci grande saluto e grazie che mi ospiti nel tuo forum VINCENT
Views: 105   Replies: 0
Last Post: Nov 26, 2009 9:03am
by vincent