MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> MINA feat. Afterhours - '"Adesso è facile" (video ufficiale)

Eccolo qua il video, apparso anche sul Tubo.
Confesso che sono destabilizzato nel vedere Benedetta che canta con la voce di Mina: devo capire se mi piace -e nel caso lo sarebbe in maniera totale, tanto da gridare al 'geniale'- o se lo detesto.
Ci devo pensare.

Per il resto, il video è piacevole e bellissima è la canzone.
E che soddisfazione vedere tutti gli Afterhours al lavoro (coi loro strumenti) in un brano nuovo di un disco di Mina scritto per lei.
Una 'collaborazione' che chiedevo da anni.
Gab.

Mina feat. Afterhours - 'Adesso è facile'

Il video è anche ben fatto, ma cantare in playback con la voce di un'altra è di pessimo gusto

Non credo ci siano precedenti.
Nel cinema capitava che l'attrice poco dotata nel canto venisse doppiata con la voce di una cantante (Ad esempio Audrey Hepburn doppiata in "My Fair Lady" da Marni Nixon per le parti cantate nell'edizione americana. Stessa cosa per Nathalie Wood in "West Side Story")
Per le edizioni italiane fu invece Tina Centi a doppiare sia la Hepburn che Julie Andrews rispettivamente in "My Fair Lady" e in "Tutti insieme appassionatamente"

Agli inizi degli anni cinquanta ci fu un' Aida con Sophia Loren, doppiata nientemeno che da Renata Tebaldi, ma cinematograficamente era sicuramente di maggior richiamo una Loren che il celebre soprano.


Qui assistiamo al playback d'una figlia sulla voce della celebre madre e continuo a considerarla una cosa di pessimo gusto. A leggere le dichiarazioni rilasciate dalla figlia, non si possono fare addebiti al regista. La responsabile dello svolgimento di questo video imbarazzante e pacchiano è proprio lei, con l'avallo della madre.

Si tocca il ridicolo e sarebbe stato meglio se Mina non si fosse lasciata travolgere come al solito dall'amore di madre, ma avesse mantenuto il rifiuto iniziale, dimostrando di avere veramente "le palle" per cui tanto l'ammira la figlia.

Il video l'ho appena pubblicato anche nell'Angolo su Facebook...

...voglio vedere che reazione hanno, da quelle parti...
Mina non è propriamente il genere degli 'angolieri', mentre lo sono -e molto- gli Afterhours.
Gab.