MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
CAMEO MINA IN Q.P.G.A DI BAGLIONI

MatteoVenerdì, 27 Novembre 2009
QPGA - Cameo Mina
Questo piccolo grande amore era una canzone del tutto inutile in Si' Buana soprattutto perche' straziata dai coretti di Massimiliano Pani e dal suo arrangiamento piatto.
Comunque se la' c'era ancora la voce di una Signora Cantante, non si potra' dire ancora che a distanza di ventitre anni Mina sia sempre quel portento per cui bisogna rimanere muti, sbalorditi e sull'attenti,

Per rifare soli quarantre secondi della stessa canzone come cameo nel nuovo progetto di Claudio Baglioni, assitiamo ad un incespicare nella pronuncia, una voce che si affossa nella parte iniziale (quasi come nella pubblicita' Barilla fra erre liquide e raucedini in agguato) per poi lanciarsi in acuti che si ingolano (sorrideva, teneva, oraaamai, levaaa)
Quello 'stretto stretto' gigioniesco piu' che deporre a favore di una sensibilita' d'artista, indispettisce per la scoperta ricerca dell'effetto.

Re: CAMEO MINA IN Q.P.G.A DI BAGLIONI

Vincent...hai scritto una lunga serie di cazzate!

Instant Messenger: francesca

Re: CAMEO MINA IN Q.P.G.A DI BAGLIONI

FRANCESCA ANCHE TU DEL CLUB DELLE MERAVIGLIE IL CLUB DELLE PARRIUCCHIERE???
tU NON mi conosci minimamente io esprimo i miei personali giudizi, e non ci sono detrattori che possano farmi cambiare idea, ognuno e' libero di esprirmere il suo giudizio, capisco che da l'altra parte nel mitico"CLUB" tutto questo non e' possibile.
Ribadisco Mina e' Mina non discuto niente di lei, io che ho veduto Mina dal vivo ben 5 volte, conosco la potenza e la vocalita' di Mina, ma che in questi ultimi 10-15 anni le sue scelte musicali a me personalmente non mi piacciono.
VINCENT

Re: CAMEO MINA IN Q.P.G.A DI BAGLIONI

guarda vincet che mi stai anche simpatico, e come vorrei parlare con te di quelle cinque volte:-))nemmeno io mi sono sempre trovata d'accordo con mina, anzi.I suoi dischi negli anni fra gli ottanta e i novanta li ho buttati, tranne qualche rara cosa.Trovo pero' che la Mina di oggi sia piu' vicina, a differenza di altri che la pensano diversamente; piu' impegnata, che poi sia troppo legata alla famiglia questo è un altro discorso.In questo senso, anche se la voce di mina è cambiata...ma è normale...lei resta sempre grandissima e lo dimostra questo cammeo, che trovo superiore nella sua brevità a quell'orrore del 1986.Vedi, non sono del club dei MINA NON SI TOCCA...ma sia in S.T.B.L D sia in Facile ho trovato cose che mi hanno molto emozionato e fin quando questo accadrà per me lei resta la pu' grande interprete che l'Italia abbia mai avuto;e lo è tuttora .Si sta esagerando perchè Facile è un disco molto piacevole, anche io avrei preferito piu' roba tipo Adesso è facile e Non ti voglio piu' , ma anche nella tanto criticata Ma tu mi ami ancora(e forse è anche vero che il pezzo da se' ha qualcosa che non torna) mi basta quel Tu che è strappato da dentro per continuare a ritenerla, in modo convinto, una delle piu' grandi interpreti di sempre.A me i peti di Mina non interessano e ti assicuro che ne ha fatti tanti.Non sono peti nè Sulla tua bocca lo diro' nè Facile perchè in entrambi ci sono cose molto belle.
Io la trovo molto intensa oggi, che poi tutti avremmo desiderato una "trasferta " su questo soo d'accordo;ma adesso si mette anche in discussione il suo talento , che non ha nulla da invidiare a quello di ieri.
Scusa se tutto non quadrerà nel mio lungo discorso ma ho tanta fretta
F

Instant Messenger: francesca