MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
video: "facile"...per me è si !

al contrario di Paolo che avrebbe preferito Mina (ma se vogliamo essere realisti, nel filmato in questione Mina avrebbe "stonato" e non, ovviamente, in senso musicale), io trovo che il filmato abbia una sua logica e non mi scandalizza il playback di Benedetta (perkè non lei al posto di un'anonima "ragazza"?)...non trovo Benedetta così simile a mammà come lei afferma quindi voto "si".

Re: video: "facile"...per me è si !

TUTTO VERO
MA come dice un noto proverbio
"chi SI accontenta gode".
Io preferivo Mina con dissolvenze, con effetti ma Mina e' Mina. lei e' sua figlia ed e' vero che non le assomiglia molto, piu' a suo padre.pOI SI VESTA SI PETTINA SI ATTEGGIA UN PO' COME miNA, MA NON E' mINA.
VINCENT

Attenzione, non ho detto che preferivo Mina

Eppure pensavo di essere stato più che chiaro.
Mina non appare più da nessuna parte, nemmeno in foto. Escluso che io abbia detto che avrei voluto Mina nel video.
Ho detto - e lo ribadisco - che il video è ben fatto. Ciò che stona e me lo rende insopportabile è che la figlia canti in playback con la voce della madre.
Questo poteva essere evitato, facendo della canzone la colonna sonora della scena che si svolge nella camera d'albergo, e se proprio Manuel Agnelli doveva cantare la sua parte, Benedetta Mazzini avrebbe dovuto limitarsi ad essere solo attrice, muta. Lasciare che la voce della madre cantasse, senza farne il playback.
Ovviamente per questa seconda soluzione, avrebbero dovuto essere di meno le riprese della donna in primissimo piano e più quelle in campo lungo.