MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
ULTIMISSIME DI FEBBRAIO
Annullato il tour “It can happen” Il supergruppo Toto-Yes- 30-01-2009 - Asia non verrà in Italia; le modalità di rimborso Annullato per motivi organizzativi il tour "It can happen" continua >> U2, Kid Rock, Plant & Krauss ai Grammy A...
Views: 166   Replies: 0
Last Post: Feb 1, 2009 3:12pm
by VINCENT
p
Paolo
Mina - Primo febbraio (in collaborazione con Mario Rossi)
Mina - Primo febbraio (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 155   Replies: 0
Last Post: Feb 1, 2009 7:12am
by Paolo
p
Paolo
I Flippers - Le mille bolle blu - 1961
I Flippers - Le mille bolle blu - 1961
Views: 175   Replies: 1
Last Post: Jan 30, 2009 9:20pm
by Franco
MORTO MIKE FRANCIS
Lutto nel mondo della musica È morto Mike Francis: spopolò negli anni '80 con «Survivor» Fu uno dei protagonisti del boom pop dance. Aveva 47 anni. Funerali in forma privata ROMA - È morto questa mattina a Roma Mike Francis, protagonista...
Views: 180   Replies: 2
Last Post: Jan 30, 2009 6:51pm
by Paolo
g
Giusy
"Io che amo solo te" un duetto tra Mina ed Endrigo
Mina-Sergio Endrigo "Io che amo solo te" Mazzinyano A voi tutti buona serata Giusy
Views: 166   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 6:35pm
by Giusy
ECCOMI..dalla Villa Beretta
di COSTA MASNAGA-Lecco a darVi un saluto speciale..nonostante le DISTANZE, sono felice perchè questa forzata permanenza mi è stata rallegrata dalle belle notizie di MINA Vi abbraccio tutti Piera
Views: 213   Replies: 3
Last Post: Jan 30, 2009 5:23pm
by PIERAPASO
RENATO ZERO RADDOPPIA!!!
RENATO ZERO RADDOPPIA!!! Uscirà il 20 marzo il nuovo disco di inediti di Renato Zero (nella foto), il cui titolo è ancora top secret. Il cd sarà pubblicato da Tattica e conterrà 17 brani ma non si conosce ancora la casa discografica che lo distr...
Views: 175   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 4:23pm
by VINCENT
FURTO AL ROXY QUELLO DI VASCO
malviventi sarebbero entrati passando dalle cantine, indagano i carabinieri Furto al Roxy, quello di «Vita spericolata» Rubati 40mila euro e un quadro di De Pisis nel locale bolognese cantato da Vasco Rossi: i ladri sono scappati NOTIZIE CORRELATE VIDEO...
Views: 165   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 3:12pm
by VINCENT
PLATINETTE, dai microfoni di RadioDeejay, ore 8,55:
PLATINETTE, dai microfoni di RadioDeejay, ore 8,55: "Per Sanremo, Mina canterà in un teatro svizzero, completamente vuoto, illuminata da un unico fascio di luci. Ancora non si sa se in diretta o in differita. Non presenterà un medley, ma una canzone fa...
Views: 209   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 3:10pm
by VINCENT
p
Paolo
Johnny Dorelli - Mina - A Fine Romance/The Way You Look Tonight (radio)
Johnny Dorelli - Mina - A Fine Romance/The Way You Look Tonight (radio)
Views: 158   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 3:05pm
by Paolo
Per Paolo: UDINE FAR EAST FILM 10th Anniversary.
Ciao Paolo, che mi sai dire di questo Festival riguardante film provenienti dal sol levante che si tiene a Udine? Sono interessato assieme a degli amici con cui abbiamo creato una Associazione riguardante il Giappone. Sito: http://www.easynetserver.it/easynet/...
Views: 164   Replies: 2
Last Post: Jan 30, 2009 1:48pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Oggi 30.01 - Raiuno Ore 21.10 - Ciak si canta!
Oggi 30.01 - Raiuno Ore 21.10 - Ciak si canta!: quarta puntata. Ospiti canori: Jo Squillo, Sylvie Vartan, Elisabetta Viviani, Drupi, Riccardo Del Turco, Fausto Leali, Alunni del Sole, Nuovi Angeli, Ribelli.
Views: 178   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 12:37pm
by Paolo
p
Paolo
Gli Amici di Maria, quelli di Simona - Discografia a rimorchio: è giusto? - di M. Venegoni
Ho visto per intero "Amici" di Maria De Filippi, confesso, per la prima volta. Ho visto pure qualche puntata di X-Factor. Adesso sono preparata. Scandaloso, che sia successo solo adesso? Ma no. Checché ne dicano, secondo me la musica non passa da lì, per lo...
Views: 136   Replies: 0
Last Post: Jan 30, 2009 9:52am
by Paolo
g
Giusy
"Vita vita"
Mina-Vita,vita "Dal film "Gran bollito"di M.Bolognini(77)Mina canta"Vita,vita"canzone di Jannacci incisa per l'album "Mina quasi Jannacci" " Video di Mazzyniano Felice sera a tutti Giusy
Views: 164   Replies: 0
Last Post: Jan 29, 2009 6:45pm
by Giusy
IL NUOVO DISCO DI MINA E' PRENOTABILE GIA' SU IBIS
ANDATE SUL SITO DI IBIS ALLA VOCE MINA IL DISCO E' PRENOTABILE SENZA DATA DI USCITA VINCENT
Views: 196   Replies: 1
Last Post: Jan 29, 2009 6:42pm
by Giusy
IL RITORNO DI SEAL DI MARINELLA VENEGONI
Il nuovo re del soul è una vecchia conoscenza di 45 anni, un metrosexual di fisico statuario, e riconoscibilissime cicatrici sul volto che accendono l'immaginario di signore&signori. Quietamente seduto nel salotto di un hotel bonton nel centro di Milano, Seal es...
Views: 158   Replies: 0
Last Post: Jan 29, 2009 3:46pm
by VINCENT
Notizia su Rockol: sette vinili per festeggiare i 50 anni di carriera di Mina.
Mina: sette vinili per festeggiare i 50 anni di carriera. Quest'anno Mina festeggia mezzo secolo di carriera e il mercato del vinile è in continua crescita dopo aver conosciuto un periodo di declino: mettete insieme le due cose e giungerete alla stessa conc...
Views: 177   Replies: 4
Last Post: Jan 29, 2009 2:43pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Rod Stewart - These Foolish Things
Rod Stewart - These Foolish Things
Views: 154   Replies: 0
Last Post: Jan 28, 2009 9:01pm
by Paolo
p
Paolo
Se n'è andato Mino Reitano cantore di un'Italia che non c'è più - di M. Venegoni
E' morto lunedì sera nella propria abitazione dopo una lunga malattia il cantante e autore Mino Reitano. Aveva 64 anni, viveva ad Agrate Brianza. Era sposato con Patrizia, e padre di due figlie. Di origini calabresi, era emigrato con i fratelli in Germania nei...
Views: 201   Replies: 3
Last Post: Jan 28, 2009 6:57pm
by Giusy
Video amatoriali: Foggia e la stupidità della politica e dell'amministrazione.
Notate come a Foggia non si è mai tenuto conto dei reperti antichi, lasciandoli nell'abbandono più totale. I due video amatoriali, risalgono all'anno scorso tra maggio e luglio 2008. MASSERIA GIARDINO. Una antica dimora appartenuta a Federico II...
Views: 156   Replies: 2
Last Post: Jan 28, 2009 1:49pm
by Sam&Tina
L'arduo montaggio del Sanremone di MARINELLA VENEGONI DA LA STAMPA
L'uomo, tutto d'un pezzo, ha retto impeccabile l'annuale cerimonia con la quale, al Teatrino del Casinò, si sono affollate di facce e di nomi le caselle del Festival n.59, di cui sarà conduttore su Raiuno fra il 17 e il 21 febbraio prossimi. Ma un po' di ca...
Views: 149   Replies: 0
Last Post: Jan 27, 2009 11:22pm
by VINCENT
Addio a Mino Reitano, voce del Sud
Addio a Mino Reitano, voce del Sud Il cantante aveva 64 anni: era malato da tempo. Da giovane cantò coi Beatles ROMA È morto questa sera dopo una lunga malattia Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, si è spento nella sua abitazione di Agr...
Views: 182   Replies: 0
Last Post: Jan 27, 2009 11:19pm
by VINCENT
p
Paolo
La voce di Mina e ultime notizie dal Festival - di Pier Luigi Pisa
La voce di Mina e ultime notizie dal Festival di Pier Luigi Pisa Contro la crisi c'è Mina. La voce senza prezzo della cantante di Busto Arsizio aprirà un Sanremo low budget che terrà conto "dei bilanci aziendali e della congiuntura internazion...
Views: 219   Replies: 1
Last Post: Jan 27, 2009 9:04pm
by Franco
f
Franco
Signori Ornella Vanoni! La stella che brilla
Silenzio tutti! E' appena iniziato lo spettacolo con la Signora della canzone italiana. Chi vuole commenti questa sublime diretta!!!! Sperando che la Ornella non ci deluda!!!!
Views: 194   Replies: 23
Last Post: Jan 27, 2009 8:57pm
by LaRagazzaLoSa
C'e' nessuno?
Salve a tutti! Ho trovato un vecchio sms di Osvaldo di qualche tempo fa nel mio ex cellulare,con l'indirizzo di questo forum, e non ho potuto fare a meno di digitarlo su Firefox, wow...Piu' o meno gli stessi nomi e le stesse discussioni di una volta, fantastico!.Nel...
Views: 192   Replies: 5
Last Post: Jan 27, 2009 6:00pm
by Franco
Il nostro amico Don Backy a "Ciak si canta"
Bèh, oltre ad essere uno dei pochi che sa cantare anche in playback, al nostro amico Don Backy non manca certo una dialettica efficace ed intelligente. Ciao Don, un Salutone dal tuo amico Alberto
Views: 197   Replies: 2
Last Post: Jan 27, 2009 2:21pm
by Alberto
Grazie a tutti
Sono esterrefatto dalla valanga di auguri che mi sono arrivati fra qui, Facebook, mails e cellulare! E devo ancora andare a sbirciare da Franco! Grazie di cuore a tutti, siete fantastici: un compleanno che non dimenticherò facilmente. Grazie. Gab.
Views: 206   Replies: 1
Last Post: Jan 27, 2009 11:20am
by elena
p
Paolo
L'arduo montaggio del Sanremone fra Mina, Lennox, bulli & pupe - di M. Venegoni
L'uomo, tutto d'un pezzo, ha retto impeccabile l'annuale cerimonia con la quale, al Teatrino del Casinò, si sono affollate di facce e di nomi le caselle del Festival n.59, di cui sarà conduttore su Raiuno fra il 17 e il 21 febbraio prossimi. Ma un po' di ca...
Views: 141   Replies: 0
Last Post: Jan 27, 2009 7:21am
by Paolo
Un particolare di YouTube che non sono riuscito a capire.
Forse qualcuno di voi mi può dare qualche spiegazione in merito. 1 - Ho notato che molti utenti hanno pubblicato dei video ufficiale di artisti, oppure hanno creato dei propri video amatoriali inserendo delle musiche o canzoni di determinati artisti o bands....
Views: 187   Replies: 6
Last Post: Jan 26, 2009 11:40pm
by Franco
p
Paolo
Piera m'incarica di salutare e ringraziare tutti
Piera m'incarica di salutare e ringraziare tutti. Come saprete, Piera da oggi si trova per un periodo a Villa Beretta di Costa Masnaga. Ha seguito il TG delle 13,30 ed ha appreso della notizia della partecipazione di Mina in video al prossimo Festival di Sanremo. Rin...
Views: 170   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 8:26pm
by Paolo
g
Giusy
E per festeggiare, Mina - Le mille bolle blu - Sanremo 1961
Mina - le mille bolle blu (1961) sanremo mitoplus76 Giusy sempre con
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 7:24pm
by Giusy
e
elena
Cos' è questa storia di Sanremo ? la solita bufala ?
Ciao ragazzi come va? purtroppo non riesco ad essere molto presente in questo forum ma vi assicuro che spesso vi leggo ... ma cos' è questa storia di Mina e Sanremo ? volete dirmi che dopo tutti questi anni Mina ha scelto un' occasione del genere per riapparire...
Views: 203   Replies: 2
Last Post: Jan 26, 2009 7:16pm
by Giusy
p
Paolo
Buon Compleanno, Gabriele!
Sono sicuro che Gabriele, che io considero una delle "menti" più belle e più brillanti del forum, in questo giorno riceverà tante attestazioni di simpatia, tante sincere espressioni d'auguri per il suo compleanno. Essendo a Londra, non so se gli sar&#...
Views: 185   Replies: 4
Last Post: Jan 26, 2009 7:15pm
by Giusy
VIDEO (No Official): Frank Sinatra - "It Worries Me".
FRANK SINATRA "It Worries Me" Titolo originale: «Denk An Mich». Music by Fritz Schultz-Reichel. Original German Lyric by Ernst Verch. English Lyric by Carl Sigman. Orchestra: Zeke Zarchy, Conrad Gozzo, Harry Edison, (tpt); Dick Noel, Tommy P...
Views: 322   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 5:59pm
by Sam&Tina
p
Paolo
Mina - Tra poco febbraio ci porterà... Ahh, ahh! Follie! (in collaborazione con Mario Rossi)
Mina - Tra poco febbraio ci porterà... Ahh, ahh! Follie! (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 165   Replies: 1
Last Post: Jan 26, 2009 5:31pm
by Franco
HO APPENA DATO LA NOTIZIA ALLA RADIO DI MINA
IL MIO SMS SI STA RIEMPIENDO DI MESSAGGI SMS 8090525 RADIOBLUTOSCANA.IT VINCENT CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Views: 187   Replies: 1
Last Post: Jan 26, 2009 3:40pm
by VINCENT
p
Paolo
SANREMO: SERATA EVENTO, MINA APRE 59ESIMO FESTIVAL
SANREMO: SERATA EVENTO, MINA APRE 59ESIMO FESTIVAL (AGI) - Sanremo, 26 gen. - Sara' Mina, l'icona della musica italiana, ad aprire, con una serata evento, il 59esimo Festival di Sanremo in programma dal 17 al 21 febbraio prossimi. Lo ha annunciato, stamane, il con...
Views: 175   Replies: 1
Last Post: Jan 26, 2009 3:28pm
by Paolo
p
Paolo
Mina - Inquinamento e profumi (in collaborazione con Mario Rossi)
Mina - Inquinamento e profumi (in collaborazione con Mario Rossi)
Views: 165   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 12:47pm
by Paolo
GRAFFITIVINCENT-1965-Barry McGuire: Eve of Destruction
Nella prima settimana del suo rilascio, il singolo debuttò alla posizione numero 103 della Billboard Hot 100. Il 12 agosto la Dunhill Records pubblicò l'album di Barry McGuire Eve of Destruction. Il disco raggiunse al suo massimo la trentasettesima posizion...
Views: 147   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 11:32am
by VINCENT
BERTE' E SPAGNA INSIEME IN UN DISCO
Sembrava un progetto segretissimo, quando Loredana me lo ha confidato al telefono un paio di settimane fa. Io sono stata zitta, per amicizia. Ma come cantava il Sommo Poeta, una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale: come una freccia dall'arco sco...
Views: 181   Replies: 1
Last Post: Jan 26, 2009 11:08am
by VINCENT
p
Paolo
Questa sera - Ore 21.10 - Raiuno – Ciak si canta!
Questa sera - Ore 21.10 - Raiuno – Ciak si canta! Terza trasmissione Ospiti canori: Categoria Uomini: Don Backy Pippo Franco Edoardo Vianello Categoria Gruppi: I Camaleonti Los Marcellos Ferial Shel Shapiro Categoria Donne: Marcella...
Views: 193   Replies: 2
Last Post: Jan 26, 2009 10:03am
by franca
p
Paolo
Christian Calabrese sarà lieto di rispondere a domande sulla sua intervista ad Alberto Testa
L'invito a tutti è quello di rivolgersi ad un'edicola della propria città particolarmente fornita, dove il bimestrale possa essere trovato con facilità. Se dopo la lettura dell'intervista ad Alberto Testa vi fossero domande che vorreste porre, il ge...
Views: 133   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 6:39am
by Paolo
p
Paolo
E' uscito il secondo numero di "MUSICA LEGGERA" dell'editore Francesco Coniglio
In questa nuova uscita ci sono molti articoli interessanti. Già dai titoli in copertina se ne può avere una rapida visione. Quello più interessante per noi è l'intervista di Christian Calabrese ad Alberto Testa, sulle canzoni da lui scritte...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Jan 26, 2009 6:25am
by Paolo
f
Franco
Una preghiera per quelli di FACEBOOK
E' da mesi che ricevo continui inviti a raggiungere "amici" e fossero solo loro, ma anche il mio albero genealogico ramificato in tutta Italia, su Facebook. Mi sono espresso a più riprese. Ribadisco per l'ultima volta: 1) trovo che sia uno strumento snervan...
Views: 221   Replies: 10
Last Post: Jan 25, 2009 9:24pm
by Franco
p
Paolo
Oggi 25 gennaio 2009 Giorgio Gaber avrebbe compiuto 70 anni
A sei anni dalla scomparsa, la Fondazione a lui titolata, nata allo scopo di divulgarne la figura e l’opera, vuole sottolineare l’importante ricorrenza anticipando che è allo studio un’articolata serie di iniziative che caratterizzeranno l̵...
Views: 181   Replies: 4
Last Post: Jan 25, 2009 7:08pm
by Giusy
un saluto SPECIALE di Piera
a tutti gli amici di questo bellissssimo forum, perchè domani mattina entro in Clinica a COSTA MASNAGA-villa Beretta, per una revisione della "bicicletta" Mi mancherete, perchè Vi pensero' tanto.. un forte abbraccio da Piera
Views: 174   Replies: 3
Last Post: Jan 25, 2009 5:13pm
by Paolo
p
Paolo
Sam, circa tre mesi fa ti avevo parlato di "Dimmi un po' Sinatra"
E' una delle prime canzoni scritte da Armando Trovajoli. Scrisse la canzone "Dimmi un po' Sinatra" con lo pseudonimo di Vatro e su testo di Tata Giacobetti fu interpretata dal Quartetto Cetra. E' stata recentemente ripresa in versione strumentale da Lelio Luttazzi...
Views: 195   Replies: 3
Last Post: Jan 25, 2009 5:11pm
by Paolo
PAUL SI RISPOSA MAH!!!
Matrimonio alle porte con la fidanzata Nancy Shevell e con la benedizione della figlia Stella LONDRA La nuova fidanzata di Paul McCartney, Nancy Shevell, ha ottenuto il divorzio dal marito e - scrive oggi il Sunday Mirror - per l’ex Beatles si avvicina l̵...
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Jan 25, 2009 1:53pm
by VINCENT
f
Franco
Enfin, me voilà
Devo ancora leggere, rientrare nell'otticva virtuale. Non che io non mi fossi collegato, basta verificare le mie sporadiche incursioni mattutine, per rendersi conto che sono stato presente. Presente solo chez moi, per un dovere verso gli ospiti. La Singer mattutina h...
Views: 155   Replies: 0
Last Post: Jan 24, 2009 9:25pm
by Franco
g
Giusy
TRADIRO'
Io questa sera TRADIRO' la TV per una cena fuori con amici. Buona serata a tutti. Tradirò Video di Mazzinyano Giusy
Views: 167   Replies: 1
Last Post: Jan 24, 2009 7:32pm
by Paolo