MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
BERTE' E SPAGNA INSIEME IN UN DISCO

Sembrava un progetto segretissimo, quando Loredana me lo ha confidato al telefono un paio di settimane fa. Io sono stata zitta, per amicizia. Ma come cantava il Sommo Poeta, una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale: come una freccia dall'arco scocca, corre veloce di bocca in bocca. E allora, visto che la voce è arrivata anche ai fans che scrivono qui, tanto vale arrendersi.
Reduci dal Sanremo 2008, Loredana Berté e Spagna non si sono ***** di vista. Non solo, ma Loredana ha cominciato a buttar giù una serie di pezzi, ne ha recuperati altri che aveva, e si è persino messa a tradurre un Dylan, ma mannaggia non so il titolo della canzone: la sorpresa, è stata (mi ha detto) che le è arrivato dalla casa madre l'assenso alla traduzione, e dunque ci sarà un pezzo (precisa fiera lei) che sarà firmato Berté-Dylan.
Le due variopinte signore sono in sala di registrazione, per un cd che conterrà gli inediti di Loredana cantati da Spagna, più un paio di canzoni interpretate dalla stessa Berté. Se ho capito bene....
Ho sentito anche dire in giro, o forse ho letto qui sul mio blog, che le due variopinte signore meditano di andare a promuovere la loro opera pure al Festival di Sanremo, ma fuori dal teatro: sporgendosi da un camioncino-caravanserraglio-van-vattelapesca disegnato e addobbato per l'occasione. Sarà il delirio, no?

Re: BERTE' E SPAGNA INSIEME IN UN DISCO DI MARINELLA VENEGONI DA LA STAMPA .IT