MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Per Paolo: UDINE FAR EAST FILM 10th Anniversary.

Ciao Paolo,
che mi sai dire di questo Festival riguardante film provenienti dal sol levante che si tiene a Udine?

Sono interessato assieme a degli amici con cui abbiamo creato una Associazione riguardante il Giappone.

Sito: http://www.easynetserver.it/easynet/Frameset.asp?CODE=FEFF&FROMSTART=TRUE

Il Far East Film Festival di Udine

E' iniziato in sordina nel 1998 con una rassegna dedicata al cinema di Hong Kong proiettata nell'unico cinema d'essai allora esistente in città. Nel 2000 è stato trasferito al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ed ora è diventato una manifestazione annuale, un appuntamento molto atteso, una vetrina delle migliori produzioni cinematografiche della Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Taiwan, Singapore, Indonesia e Malesia. Sicuramente ho dimenticato qualche altro Paese, ma l'area è quella.
Non è che io sia un amante di questa cinematografia.
Mi sono accostato al Far East Festival nel 2000 partecipando ad una proiezione di un film coreano degli anni cinquanta in una rassegna retrospettiva.
Ingresso gratuito e cuffie per la traduzione simultanea in italiano.
Questo anche nel 2006 quando sono ritornato - questa volta per un film in concorso. Il prezzo del biglietto è molto contenuto. Direi meno di cinque euro.
Le proiezioni hanno luogo anche al "Visionario” nuovissima multi-sala cittadina.
Il tutto si svolge solitamente nella parte centrale del mese di aprile o nella seconda quindicina del mese (sempre di aprile).
Per quest'anno non so ancora niente, ma credo che si svolgerà regolarmente come tutti gli anni.

Grazie Paolo.

Sto pensando di fare una capatina ad Udine.