MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
La voce di Mina e ultime notizie dal Festival - di Pier Luigi Pisa

La voce di Mina e ultime notizie dal Festival


di Pier Luigi Pisa

Contro la crisi c'è Mina. La voce senza prezzo della cantante di Busto Arsizio aprirà un Sanremo low budget che terrà conto "dei bilanci aziendali e della congiuntura internazionale". Paolo Bonolis, l'uomo del "rilancio", lo ha rivelato nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival numero 59.

"La sua sarà una interpretazione molto particolare - ha dichiarato il conduttore - Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare l'Italia". È bene precisare che la Tigre di Cremona sarà all'Ariston solo virtualmente, grazie a un contributo filmato. Ci sarà invece in carne (poca) e ossa Chiara Baschetti, ventunenne modella di Santarcangelo di Romagna che indosserà i molteplici panni della valletta.

E poi i consueti ospiti internazionali: l'attore Jim Carrey, Annie Lennox e il simbolo di Playboy, Hugh Hefner, irriducibile ottantaduenne "in vestaglia" accompagnato dalle sue conigliette. Da questo punto di vista gli organizzatori del Festival quest'anno sono andati sicuramente al risparmio. Bonolis spera di rifarsi con le stelle italiane già annunciate - Giorgio Panariello e Maria De Filippi - e con eventuali sorprese a cui lo staff del conduttore sta ancora lavorando.

Dal pianista Giovanni Allevi a Roberto Benigni, la cui partecipazione è condizionata dai preparativi di un lungo tour internazionale. In fondo quelli che una volta erano i "super ospiti" italiani, vale a dire i grandi della musica italiana fuori concorso, quest'anno com'è noto daranno una mano alle nuove proposte nella serata del 19 febbraio. Ci saranno, tra gli altri, Zucchero (in duetto con la figlia Irene), Lucio Dalla (con Iskra), Pino Daniele (con Silvia Aprile), Gino Paoli (con Malika Ayane) e Riccardo Cocciante (con Filippo Perbellini).

Il regolamento del 59esimo Festival, lo ricordiamo, prevedeva che potessero presentare domanda per la sezione "nuove proposte" solo gli artisti accompagnati, all'atto dell'iscrizione, da un video messaggio di un affermato cantante italiano o internazionale. Il che è sembrata una sorta di "raccomandazione". Bonolis a questo proposito ha precisato che "non ci sono 'padrini' ma solo grandi artisti che seguono da tempo gli artisti in gara con cui si esibiranno". La sfida tra esordienti "veri", a questo punto, si è spostata sul sito di Sanremo, dove tra luci e ombre cento musicisti si stanno contendendo una prestigiosa esibizione nel corso della serata conclusiva del Festival.

http://canali.kataweb.it/musica/2009/01/27/la-voce-di-mina-e-ultime-notizie-dal-festival/

Re: "Contro la crisi c'è Mina...". PAROLE SANTE e mi spiego

Vuoi che un cantante sta per naufragare, vuoi che una cantante sta per affogare, vuoi che un Tonis Renis è sotto rtiro, vuoi che un Bonolis avrebbe fatto scappare persino im leoni, ecco che arriva Lei e salva tutto.

Ciò accade nel panorama dello spettacolo, ma anche nel piccolo. Siamo alla frutta, ci stiamo rincoglionendo sempre di più, tiriamo dal cilindro Mina.

Chi parla più di altro?

Eppure solo lunedì, ti avevo scritto che non appena sarebbe uscito l'album di Mina, tutte le pecorelle smarrite sarebbero tornate all'ovile dei Forum minosi! E sottolineo minosi!

François