MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Signori Ornella Vanoni! La stella che brilla

Silenzio tutti!
E' appena iniziato lo spettacolo con la Signora della canzone italiana.

Chi vuole commenti questa sublime diretta!!!!
Sperando che la Ornella non ci deluda!!!!

Re: Pagella: Ornella & Gianni Morandi

Un duietto vero, reale, in cui si guardano in faccia, si tengono per mano, c'è "feeling". Si divertono, si danno il loro "cuore". Si emozionano.

Bravissimi.

10 - dieci e sottolineo 10.

Re: Re: Pagella: Ornella & Gianni Morandi - Concordo

Sul CD il duetto mi aveva detto poco o niente.
Dal vivo hanno reso molto di più.
Ottimo feeling

Re: Pagella: Ornella & Lucio Dalla

Va bene, non è male. Tranne quel dalleggiamento finale. Due voci mature. Due che giocano e si divertono mentre cantano.

Voto: 8.

Re: Re: Pagella: Ornella & Lucio Dalla

Bravi! Una versione originale e dissacrante.
Colpisce molto la disinvoltura della Vanoni. Nessun imbarazzo o ingessature per un cinquantenario, ma una festa, in cui la più divertita è proprio lei.

Bella scelta la ripresa di 4 marzo 1943

Re: Pagella: Ornella & Giusy Ferreri

Si sa, ho forti pregiudizi in merito alle nuove leve. Pur conoscendolo di nome, non avevo mai sentito cantare Biagio Antonacci. Non scandalizzatevi!
Ammetto che mi è piaciuto.
Però quanta incoerenza con tutti questi ospiti. Tutti hanno elogiato Mina fino a ieri ed ora dicono che la vanoni è la più grande. Ma se Antonacci ha appena detto che avrebbe voluto fare un intero album con Mina, ora perché cambia le carte a favore della Vanoni? Dalla è lo smemorato. Ha dimenticato tutto quello che ha detto ai tempi di Amore disperato.

Duetto Vanoni e Ferri:

Mi ero già espresso all'epoca.
Dice la Vanoni: "Bisogna dare fiducia a questi giovani". Cioè non convince neanche lei.
Per me, la Giusy resta una gallina strozzata.
Voto 3 meno meno. Non si posson0 far massacrare i classici consegnati alla storia!

Re: Re: TRA NASO DELLA VANONI E GOLA DELLA FERRERI

VINCE LA FERRERI.cAFONA LA vanoni che l'ha criticata.Ma perche' ha duettato?

Re: Re: Re: Duetto Vanoni - Ferreri

Voci malamente assortite.
Non mi era piaciuto per niente il duetto su disco e dal vivo direi che è stato anche peggiore.

Re: Re: Re: LA FERRERI anche in questo pezzo da solista, è penosa

La canzone è graziosa. Si chiama "Novembre". La musica mi piace. Ma lei poarì è un sottoprodotto discografico.

Perché la Vanoni ha duettato con lei?
Imposizione dall'alto credo!

Certo che se la Vanoni cadeva da quei tacchi!!!!!

Re: Re: Re: Re: eppure NOVEMBRE

LA CANTICCHIO DA MATTINA A SERA.
Adesso si e' tolta le scarpe.Ma da quando la MANNOIA e' tra le piu' grandi interpreti della musica brasiliana?Ha fatto solo un disco.Certo che sono dei bugiardi oppostunisti.

Re: Pagella: Ornella & Fiorella Mannoia

Finalmente due grandi insieme. La Vanoni senza i tacchi si destreggia meglio sul palco. da notare lo stesso colore degli abiti e dei capelli. Chissà se con la Mina avrebbero aperto le braccia così "Senza paura"?

Duetto eccellente: 10.

Re: Re: Pagella: Ornella & Fiorella Mannoia

La canzone è molto bella, però la Mannoia è troppo sopravvalutata. E' monocorde, non modula.
Il suo è più un parlare, anziché un cantare.
Nel complesso il duetto funziona abbastanza, ma l'apporto della Mannoia non è gran cosa.

Re: Re: Re: "Domani è un altro giorno" da sola?

Probabilmente Baglioni era indisponibile. Secondo me, meglio così.
Non è canzone che si presti a duetto ed era giusto che la Vanoni cantasse da sola uno dei suoi più grandi successi.

Molto bella la prova d'attrice nel ricordo del papà, l'uomo dal cappotto grigio

Non credo abbia parlato a braccio. Probabilmente ha recitato un testo scritto da altri e basato sul suo vissuto, sui suoi ricordi di bambina. E l'ha fatto molto bene.

Re: Pagella: Ornella & i Pooh

Dopo il racconto melodrammatico dell'uomo col cappotto grigio, che ha fatto piangere una signora in sala, la Vanoni, sollecitata da Cecchetto, ci ha spiegato che non ha voluto cantare "Grande grande grande" perché le faceva pensare quel "coso". Ha evitato di citare Mina. Mentre per "La riva bianca la riva nera" non solo ha citato la zanicchi, ma ha anche detto che è rimasta felice per lei per l'enorme successo di quella memorabile canzone.
Entrando i Pooh in scena. Ha perso il tacco. Non è ancora caduta!!!

Il duetto con i Pooh. La canzone è bella.
Il duetto è passabile. Diamo 8

Re: Re: Pagella: Ornella & i Pooh

Buono l'impasto vocale con i Pooh.
E' un brano di quasi quarant'anni fa e sembra attualissimo.

Re: la signora in sala che si commuove..

è la moglie di Tata Giacobetti (Quartetto Cetra).

Re: Re: Valeria Fabrizi

Ciao Gianni!
L'avevo riconosciuta anch'io

Re: Grandioso questo nuovo arrangiamento del celebre L'appuntamento

Credo che il pezzo che abbia consegnato alla storia la Vanoni sia proprio L'appuntamento. La canzone che me l'aveva fatta scoprire.

Nella foto di gruppo che canta "Senza fine" non ho riconosciuto solo quel tipo accanto a Paolo Pitagora. Gli altri tutti: da Little Tony, a Dino, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Morandi...Jmmy Fontana, Edoardo Vianello.

Non era Paola Pitagora, ma Jenny Luna

e il ragazzo vicino a lei era Fabrizio Ferretti.

Re: Jenny Luna? Fabrizio Ferretti?

Io forse appartengo ad una generazione che va da Gianni Morandi, Rita Pavone, Caterina Caselli, Massimo Ranieri in poi.
Non è che io non avesse mai sentito nominare la Luna o il Quartetto Cetra, però non ricordo più i loro volti. E la Carla Boni, vista l'altra sera da Conti, l'ho già dimenticata. Dallara saprei riconoscrlo come Nicola Arigliano. Ma Nicola Arigliano mi è rimasto più impresso per via del confetto Falqui o altra pubblicità.

Sì da bambino sentivo anche la Pizzi.

Diciamo che ho 52 anni.

In questi giorni per mitigare l'obverdose minosa, di tanto in tanto, pescando su You tube, si ascolta la Pizzi, Tajoli, Villa, Berti, Cinquetti e tanta Milva.

La Vanoni è stata mal sopportata fino ad un certo punto, poi si è addormentata ed ora è a letto da un po'. Chi? Mia Mamma.

Rivedrò la vhs per identificare la quartetta cetra scambiata per Paola Pitagora e il Ferretti.

Merci
François

Re: Re: Jenny Luna? Fabrizio Ferretti?

Attenzione. Dici la "Quartetta Cetra"...

La donna del quartetto Cetra è Lucia Mannucci.
A cantare invece "Senza fine" era Jenny Luna.

Colei che portò "Le mille bolle blu" a Sanremo '61 in coppia con Mina.

Re: Signori Ornella Vanoni! La stella che brilla

CIAO FRANCO
GRANDE grande serata musicale e televisiva, brava ornella e tutti i suoi ospiti la dimostrazione di come una grande artista si e' saputa rimettersi in gioco al di la del tempo e delle mode
BRAVA!!!!
VINCENT DJ

Re: Re: Re: TRA NASO DELLA VANONI E GOLA DELLA FERRERI

ornella era nervosa con la ferreri perchè è arrivata nettamente in ritardo e quindi aspetta a dire cafona...