MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
MINA IN USCITA IL 14MAGGIO
IL NUOVO DISCO DI MINA e' in uscita il 14 maggio SPERIAMO BENE.......... VINCENT PS .IERI NELL'ARENA DI GILETTI TUTTO COME SEMPRE SOLITE COSE SOLITI VIDEO, SOLITI OSPITI X PARLARE DI MINA, VEDIAMO IN SEGUITO LO SPECIALE DI LIMITI IL 29 MARZO
Views: 102   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2010 4:15pm
by VINCENT
"Ti Penso" canzone
Ringrazio Maria Rosaria Buonfrate per aver cantato questa mia canzone e l'amico Paolo che, come al solito, e ci creda o no, è davvero bravo nel realizzare questi video. Ciao! Alberto P.S.: ho fatto ascoltare la canzone al mitico Don Backy che l'ha definit...
Views: 128   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2010 11:09pm
by Alberto
MINA E MARIO BIONDI UN DUETTO IN ARRIVO
SEMBRA CHE MINA ABBIA CONTATTATO TELEFONICAMENTE MARIO BIONDI X UN DUETTO. CHE QUALCOSA A LUGANO SI MUOVA?????? VINCENT
Views: 136   Replies: 1
Last Post: Mar 14, 2010 2:10pm
by gr2
p
Paolo
Mina, l'ultima imperatrice - di Dario Salvatori
Mina fa 70 anni ma non festeggia. Almeno non come vorrebbe l'esercito dei suoi fans, cioè pubblicamente, magari con qualche intervista in tv. Il mondo dello spettacolo ha ormai definitivamente rinunciato da anni a vederla in scena. Mina ha inventato un modo tutt...
Views: 105   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2010 2:10pm
by Paolo
p
Paolo
La sfasatura di un'ora nei messaggi
La sfasatura di un'ora nei messaggi è dovuta al fatto che il Canada è già passato all’ora legale: la notte scorsa i canadesi hanno spostato in avanti la lancetta dell’orologio di un'ora.
Views: 80   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2010 8:37am
by Paolo
p
Paolo
Quando il relativismo è un alibi - di Mina - La Stampa - 14.03.10
Quando il relativismo è un alibi Continua imperterrita la civiltà degli alibi, delle scuse, delle circostanze attenuanti. Il crimine non è individuale. L’accusa diventa generica o generalizzabile e il diritto alla difesa non è più...
Views: 83   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2010 8:30am
by Paolo
MINA GOLD-NEVE 1992
Mina in una splendida interpretazione di Neve, canzone scritta per lei dal duo napoletano Audio 2, contenuta nell'album Sorelle Lumière del 1992
Views: 117   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2010 3:10pm
by VINCENT
p
Paolo
“L’Arena” di Domenica in celebra i 70 anni di Mina
“L’Arena” di Domenica in celebra i 70 anni di Mina (...) Mina, al secolo Mina Anna Mazzini, il prossimo 25 marzo spegnerà 70 candeline; per il “Tiger Day” (come lo hanno soprannominato i fans sul web), sono previste una pioggia...
Views: 94   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2010 9:06am
by Paolo
MINA E LE VENDITE
PREMETTO CHE SONO sempre stato un fan non sfegatatato di Mina ma un ottimo fan,ho veduto Mina in concerto ben 5 volte, che ha sempre avuto anche per ragioni di lavoro, visto che sono in radio da oltre 34 annitutte le anteprime di Mina discografiche, nel periodo 70-8...
Views: 130   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2010 9:23am
by VINCENT
g
gr2
Mina futurista...
nel senso che è sempre stata attenta ai cambiamenti; lo fu puntando sugli LP quando nessuno oltre Lei e De Andrè vendevano; lo fu anche col live sul Web che rimane l'ultimo ufficiale suo live; lo dovrebbe essere anche in questi anni rinunciando a sfornare n...
Views: 130   Replies: 1
Last Post: Mar 11, 2010 8:45pm
by Gabriele (Firenz...
p
Paolo
Vincono i Pink Floyd
Quanti di noi acquistano musica dal web? Attenzione perchè una corte di Londra ha preso una decisione che può fare scuola. A promuovere la causa è stata la mitica band britannica dei Pink Floyd che, accantonate le liti, si è riunita per impedire a...
Views: 81   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2010 7:33pm
by Paolo
p
Paolo
Views: 90   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2010 5:55pm
by Paolo
p
Paolo
Mina - Nuovo spot Barilla ("Nel blu dipinto di blu")
Mina - Nuovo spot Barilla ("Nel blu dipinto di blu")
Views: 126   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2010 12:46pm
by Paolo
Views: 90   Replies: 1
Last Post: Mar 11, 2010 12:13pm
by VINCENT
MINA GOLD- Mina Sono come tu mi vuoi (1967)
Mina Sono come tu mi vuoi (1967)
Views: 109   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2010 12:10pm
by VINCENT
p
Paolo
Addio a Peter Van Wood
Addio a Peter Van Wood E' morto questa mattina all'alba al Poclinico Gemelli di Roma, dopo una lunga malattia, il cantante, chitarrista e astrologo di origine olandese Peter Van Wood. Aveva 82 anni. Nato il 19 settembre 1927 all'Aja, arrivo' in Italia nel 1949 e s...
Views: 126   Replies: 5
Last Post: Mar 11, 2010 7:50am
by Paolo
p
Paolo
SETTANT'ANNI DI UN MITO
SETTANT'ANNI DI UN MITO Tocca a Mina. La pop music nazionale fa 70. Celentano li ha compiuti due anni fa, Gaber li avrebbe avuti un anno fa, Battisti fra tre, Paoli e Vanoni se li sono già dimenticati. Fra pochi giorni tocca a lei, all...
Views: 85   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2010 3:22pm
by Paolo
MINA GOLD-SE TELEFONANDO
Se telefonando Mina Lo stupore della notte spalancata sul mar ci sorprese che eravamo sconosciuti sconosciuti io e te. Poi nel buio le tue mani d'improvviso sulle mie... É cresciuto troppo in fretta questo nostro amor... Se telefonando io potes...
Views: 107   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2010 12:03pm
by VINCENT
p
Paolo
Mina - Grande grande grande (en español)
Grande grande grande di Cholo Baltasar - Amart - Testa - Renis (en español) Contigo estoy sufriendo cediendo a tus caprichos nada mas sabiendo que estas lleno de defectos que no intentas evitar y tengo que aceptarte como eres sin po...
Views: 79   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2010 12:29pm
by Paolo
--->>> MARCO MENGONI ieri a 'Domenica In' sui complimenti di Mina e Celentano...
...grande Marco... Gab. Marco Mengoni -'Insieme a te sto bene' Marco Mengoni - 'Credimi ancora'
Views: 164   Replies: 1
Last Post: Mar 8, 2010 9:21pm
by Gabriele (Firenz...
>> MARCO MENGONI ieri a 'Domenica In' sui complimenti di Mina e Celentano...
164
1
Mar 8, 2010 9:21pm
by Gabriele (Firenz...
RAIDUE FESTEGGIA MINA - da DAGOSPIA
RAIDUE FESTEGGIA MINA - Il 29 marzo i settant'anni Mina li avrà compiuti da pochi giorni, ma i festeggiamenti si protrarranno almeno fino a quella sera quando Raidue, accentuando il suo profilo musicale, dedicherà alla signora della canzone italiana uno spe...
Views: 121   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2010 4:11pm
by VINCENT
p
Paolo
Limiti: «La prima volta mi disse “stono”»
Limiti: «La prima volta mi disse “stono”» Il 29 marzo uno speciale del conduttore in prime time sul mito della canzone italiana «La prima volta che entrò in sala di incisione, non riusciva a cantare: stono, disse, perché...
Views: 112   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2010 2:12pm
by Paolo
--->>> MINA, 40 anni fa (tra il febbraio e l'aprile del 1970)
Il 6 febbraio 1970 Virgilio Crocco, un giornalista romano di 29 anni, coetaneo di Mina, accompagnato dal collega Fabrizio Zampa, ex batterista dei Flippers ed amico di Mina, va ad ascoltare un concerto della Tigre a Terni. Si conoscono nel camerino ed è colpo di...
Views: 644   Replies: 2
Last Post: Mar 8, 2010 8:19am
by VINCENT
>> MINA, 40 anni fa (tra il febbraio e l'aprile del 1970)
644
2
Mar 8, 2010 8:19am
by VINCENT
p
Paolo
OSCAR 2010
OSCAR 2010 Pierpaolo Festa 08/03/2010 “The Hurt Locker” batte “Avatar” 6 a 3. Kathryn Bigelow è la prima regista donna premiata con la statuetta. Bridges, Bullock, Mo’nique e Waltz sono i migliori attori. Grande sconfitto Jame...
Views: 102   Replies: 2
Last Post: Mar 8, 2010 6:53am
by Paolo
p
Paolo
Lasciate stare gli inediti - di Mina - La Stampa - 7.03.10
Lasciate stare gli inediti - di Mina - La Stampa - 7.03.10 “Un contrassegno rosso significa, se muoio prima di averlo finito, pubblicatelo così com’è; uno blu significa pubblicatelo, ma prima sottoponetelo a revisione». Nella sua biog...
Views: 117   Replies: 1
Last Post: Mar 7, 2010 10:41am
by mario basile
s
Sam
Roberto Nardin altro che Morgan.
"Preghiera di Gennaio", interpretata da Roberto Nardin. Altro che Morgan, cone quelle sue indecenti interpretazioni. E' proprio vero che in questo mondo discografico le persone che non sono affatto note sono indubbiamente più brave che artisti stranoti ch...
Views: 104   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2010 5:06pm
by Sam
--->>> CLASSIFICHE: continua il trionfo di Marco Mengoni
Continua il primato assoluto del “RE MATTO” Mauro Mengoni che conferma la sua leadship arrivando a vendere in sole due settimane la ragguardevole cifra di 25.000 copie del suo ultimo album (su 40.000 distribuite nei negozi dalla sua casa discografica, un...
Views: 190   Replies: 2
Last Post: Mar 6, 2010 12:53pm
by VINCENT
>> CLASSIFICHE: continua il trionfo di Marco Mengoni
190
2
Mar 6, 2010 12:53pm
by VINCENT
NEWS DI MARZO
Belle and Sebastian tornano in studio Il gruppo scozzese partecipa anche a festival estivi 05-03-2010 - Tornano i Belle and Sebastian: dopo alcuni anni di pausa, nei quali Stuart Murdoch si è dedicato al progetto God Help the Girl, il gruppo indie scozzese...
Views: 107   Replies: 1
Last Post: Mar 6, 2010 11:29am
by Gabriele (Firenz...
p
Paolo
Mika a Villa Manin: 7 luglio
Mika a Villa Manin: 7 luglio Arriva anche Mika nell’estate del Friuli Venezia Giulia: l’appuntamento è per il 7 luglio a Villa Manin. Prevendite dal 6 marzo. Il concerto nell’incantevole cornice friulana sarà l’unico nell’...
Views: 97   Replies: 1
Last Post: Mar 5, 2010 2:40pm
by Paolo
p
Paolo
Paolo Nutini 16 Luglio 2010 in Castello a Udine
Paolo Nutini 16 Luglio 2010 in Castello a Udine Si svolgerà Venerdì 16 Luglio 2010 alle ore 21.30 presso il Castello di Udine il concerto di Paolo Nutini. Nelle prossime ore maggiori dettagli. A grande richiesta Paolo Nutini torna in Italia per...
Views: 120   Replies: 1
Last Post: Mar 4, 2010 3:08pm
by Paolo
p
Paolo
L'ora di gloria per il tenore Canonici (è la saga dei comunicati stampa)
L'ora di gloria per il tenore Canonici (è la saga dei comunicati stampa) "Il mio sogno è una versione per i Mondiali di Calcio" Mi guarderò bene dal pronunciare ora il nome di quel Festival sulla Riviera dei Fiori, ma mi sembra che questo com...
Views: 129   Replies: 0
Last Post: Mar 4, 2010 7:24am
by Paolo
p
Paolo
Spandau Ballet, caldo abbraccio a Roma per il Reunion Tour: amarcord per 6.000
Era il 1986, stesso luogo (che si chiamava Palaeur), scaletta simile. Quindicimila ragazzine urlavano, qualcuna sveniva, si strappava ciocche di capelli, i genitori aspettavano fuori. Ieri sera gli Spandau Ballet sono tornati a Roma e molte di loro, ora tra i trentac...
Views: 118   Replies: 1
Last Post: Mar 3, 2010 6:46pm
by Paolo
p
Paolo
Bocelli a Hollywood ha ora una “stella” tutta sua sulla Walk of fame
Hollywood boulevard ha una "stella" in più, un'altra star dell'olimpo internazionale dello spettacolo: il tenore Andrea Bocelli. «E chi poteva immaginare una cosa del genere? Stento ancora a crederci soprattutto se penso a tutti gli artisti illustri che mi...
Views: 125   Replies: 0
Last Post: Mar 2, 2010 6:52pm
by Paolo
BILLBOARD: i 'Money Makers' del 2010 (relativi agli incassi del 2009): U2, Springsteen e Madonna
Oggi la rivista americana 'Billboard' ha pubblicato la classifica dei 'Money Makers', cioè la lista degli Artisti che hanno incassato di più nel 2009 fra dischi, concerti e royalties: come si può leggere nel dettaglio qui sotto, gli U2 battono tutti co...
Views: 140   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2010 9:03pm
by Gabriele (Firenz...
p
Paolo
Il ritorno di Jimi Hendrix a quarant'anni dalla morte
Esce "Valleys of Neptune", con piani aggressivi per il futuro. Già, fa impressione ma sono passati 40 anni. Pochi mesi prima di andarsene così malamente, il mito assoluto della chitarra (che Johnny Hallyday aveva fatto conoscere in Europa, portandosel...
Views: 100   Replies: 1
Last Post: Mar 1, 2010 7:02am
by Paolo
DAGOREPORT: L'INCREDIBILE INCIUCIO RAISET DEL FURBETTO PRESTA
1 - DAGOREPORT: L'INCREDIBILE INCIUCIO RAISET DEL FURBETTO PRESTA L'ultimo festival sanremese è passata alla cronaca per l'inatteso successo di pubblico guadagnato dall'insostenibile Casalinga di Legnano, Antonella Clerici: goffa, spenta, banale, incapace di g...
Views: 108   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2010 5:44pm
by VINCENT
NEWSSSSSSSSS DI FINE FEBBRAIO
Madonna trova un contratto discografico per Jesus Luz Debutta con un singolo a maggio 26-02-2010 - Per quale motivo Jesus Luz dovrebbe lasciare Madonna, come dicevano le voci solo qualche settimana fa? Da quando il ragazzo brasiliano sta con la popstar, la sua c...
Views: 103   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2010 1:07pm
by VINCENT
p
Paolo
Sanremo, sms di Celentano a Pupo "Bravissimi, i vincitori siete voi"
Sanremo, sms di Celentano a Pupo "Bravissimi, i vincitori siete voi" Lo rivela in radio lo showman, dopo l'intervento del Molleggiato da Santoro I messaggini al cellulare hanno finora causato divorzi, mandato gente in galera e distrutto carriere, ma...
Views: 116   Replies: 1
Last Post: Feb 28, 2010 8:33am
by Paolo
p
Paolo
Ma tanto il Po non morirà - di Mina - La Stampa - 28.02.10
Non mi sono mai allontanata troppo dal baracchino dove si poteva mangiare l’ambula, i pesciolini fritti del fiume. E potevo, con una bottiglietta di gassosa in mano, stare a guardare il Po che mi rimandava sicurezza, senso di appartenenza, forza. Forse mi rende...
Views: 91   Replies: 0
Last Post: Feb 28, 2010 8:16am
by Paolo
p
Paolo
Carly Simon - "You're so vain" - Svelato il segreto
Carly Simon - "You're so vain" - Svelato il segreto E'stata la stessa cantante Carly Simon a rivelare finalmente a chi è dedicata la celebre hit del '72: si tratta del produttore discografico David Geffen Per tutti questi anni erano circolati nomi...
Views: 110   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2010 7:48pm
by Paolo
p
Paolo
Di Sanremo non si butta via niente (da Santoro a Pupo, e dischi a ruba)
Di Sanremo non si butta via niente (da Santoro a Pupo, e dischi a ruba) - L'EP di Mengoni al primo posto nella hit Ammetto che l'ispirazione a questo post arriva da uno zapping che mi ha fatto trovare, su Raiuno, Pupo il Principe e Canonici che cantavano "...
Views: 133   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2010 7:55am
by Paolo
--->>> CLASSIFICHE: trionfa il "Re Matto" Marco Mengoni
Solo pochi giorni di rilevazioni e subito ecco Marco Mengoni trionfare al n. 1 della classifica di vendita italiana degli album/cd. Dal festival arrivano anche altri 3 album in Top 10: il vincitore Scanu 'solo' al 5° posto, Malika Ayane al 6° e i Sonhora...
Views: 187   Replies: 1
Last Post: Feb 26, 2010 2:15pm
by Gabriele (Firenz...
>> CLASSIFICHE: trionfa il "Re Matto" Marco Mengoni
187
1
Feb 26, 2010 2:15pm
by Gabriele (Firenz...
MINA CAMBIA CASA
- In Svizzera corre voce che Mina stia cambiando casa a Lugano. La cantante lascia quindi il penultimo piano del residence in via Monte Generoso (l'ultimo è occupato da Ermenegildo Zegna). Pare che le spese di miglioria del grande appartamento siano troppo alte...
Views: 2713   Replies: 1
Last Post: Feb 26, 2010 12:06pm
by VINCENT
p
Paolo
Elio E Le Storie Tese - Italia Amore Mio (Pupo, Emanuele Filiberto Sanremo 2010) a Parla con me
Elio E Le Storie Tese - Italia Amore Mio (Pupo, Emanuele Filiberto Sanremo 2010) a Parla con me
Views: 104   Replies: 2
Last Post: Feb 26, 2010 8:59am
by Ottavio
p
Paolo
Sanremo e il televoto: 2.700.000 euro di ombre sulla musica - di Fabrizio Basso
Col senno di poi se non è tutto più facile almeno è tutto più chiaro. Erano le prime ore del pomeriggio di sabato 20 febbraio 2010. Il sessantesimo Festival di Sanremo marcia verso la sua ultima serata. Si gioca al toto-vincitore e in testa ci son...
Views: 110   Replies: 1
Last Post: Feb 26, 2010 8:57am
by gr2
Dieci miliardi di canzoni per il compleanno di Steve Jobs
Dieci miliardi di canzoni per il compleanno di Steve Jobs condividi [facebook] twitter Ieri notte iTunes ha tagliato lo storico traguardo di brani venduti in digitale Dieci miliardi di canzoni su iTunesDieci miliardi di canzoni: più di una e mezza per ogni...
Views: 96   Replies: 0
Last Post: Feb 25, 2010 4:01pm
by VINCENT
--->>> BAUSTELLE - Nuovo album a marzo
Il prossimo 26 marzo arriverà nei negozi "I Mistici Dell'Occidente", il nuovo album dei Baustelle. Il nuovo lavoro -il quinto in studio per la band toscana- arriva a due anni del precedente "Amen", grosso successo di critica e pubblico che ha permesso al grupp...
Views: 157   Replies: 0
Last Post: Feb 25, 2010 2:03pm
by Gabriele (Firenz...
>> BAUSTELLE - Nuovo album a marzo
157
0
Feb 25, 2010 2:03pm
by Gabriele (Firenz...
Morgan: Sanremo brutto, Italia paese
Morgan: Sanremo brutto, Italia paese che ha paura. Rifarei tutto fino alla galera «Da noi tutti contestano l'uso terapeutico della droga poi in tanti vanno in giro con le tasche piene di Tavor» Approfondimenti ■ C...
Views: 123   Replies: 1
Last Post: Feb 24, 2010 9:15pm
by gr2
g
gr2
io non so ma forse....
sul pezzo di Pupo che non sia il caso di riflettere più serenamente? mi spiego.. Mio figlio di 15 anni la canticchia (e lui di solito ascolta musica tecno).. quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che in corriera la canticchiano tutti!!! e nessuno ha seguito i...
Views: 126   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2010 9:04pm
by gr2
p
Paolo
Ecco il meccanismo di voto
Io ho trovato in rete questa spiegazione: "Facciamo l'esempio limite in cui ci sia un solo televotante e un solo orchestrale, e due soli concorrenti, facciamo per esempio Pupo e Drupi. La canzone di Pupo non piace all'orchestrale, che gli assegna un bel 4. La canzone...
Views: 130   Replies: 0
Last Post: Feb 24, 2010 11:38am
by Paolo