MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Morgan: Sanremo brutto, Italia paese

Morgan: Sanremo brutto, Italia paese
che ha paura. Rifarei tutto fino alla galera
«Da noi tutti contestano l'uso terapeutico della droga
poi in tanti vanno in giro con le tasche piene di Tavor»



Approfondimenti
■ Casini canta la canzone del principe: ma non lo ricandiderei
ROMA (24 febbraio) - «Rifarei tutto, forse lo rifarei meglio. Sono un uomo libero, finché non mi mettono in galera». Così Morgan nell'intervista che ha rilasciato oggi pomeriggio a Il Fatto del giorno su Raidue. «Vediamo se qualcuno mi mette in galera per ragioni ideologiche», ha aggiunto il cantautore. Sanremo per Morgan «è stato quest'anno di qualità davvero bassa». L'artista ha spiegato di aver provato a vederlo, ma «mi riaddormentavo - ha detto - come si fa con un brutto film. La prima serata l'ho vista per pura informazione». E ancora: «In un festival di regime non potevo esserci, ero troppo pesante». L'Italia? «Non è tanto un paese ipocrita, ma è un paese che ha paura. Secondo me c'è un sacco di brava gente, buon senso e bella musica, tutte cose che a guardare Sanremo verrebbe da dire che non esistono». E tornando all'uso terapeutico della droga, ha sottolineato: «Tutti in Italia contestano l'uso farmacologico, poi se gli si fruga in tasca hanno il Tavor e sono pieni di vino».

Il musicista ha spiegato di salvare, tra gli artisti in gara «Enrico Ruggeri, Irene Grandi, Malika Ayane e Marco (Mengoni) perché il pezzo l'ho scritto io... potevano anche avvertirmi comunque». Quanto alla polemica inscenata dall'orchestra nell'ultima serata ha detto:«Gli orchestrali hanno fatto veramente bene. L'orchestra amava tantissimo la mia canzone anche perché era stata scritta per un'idea sinfonica».

Re: Morgan: e Sanremo ....

la sua eslusione ci ha risparmiato un "pezzo" da toilette (del tipo me la scrivo e me la canto da solo tanto a chi potrà piacere?)...è troppo pieno di sè e non è neanche un tantino obiettivo! se solo analizza quello che ha combinato a x-factor (Marco a parte): gli Aram Quartet col suo brano inascoltabile hanno fatto flop! Matteo (che aveva una canzone anche gradevole ad onor del vero) è tornato nel dimenticatoio e Marco se lo avesse seguito avrebbe continuato i flop!
Mi stupisco (ma neanche tanto poi) che vanti un 50% del brano di Marco (che ha detto l'esatto contrario); Morgan se l'è presa per la sua eslusione dalla finale e non vedeva l'ora di mettere zizzania.. bahh che dire se non che di Morgan non resteranno ricordi per i posteri (per fortuna).