MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
L'ora di gloria per il tenore Canonici (è la saga dei comunicati stampa)

L'ora di gloria per il tenore Canonici (è la saga dei comunicati stampa)

"Il mio sogno è una versione per i Mondiali di Calcio"


Mi guarderò bene dal pronunciare ora il nome di quel Festival sulla Riviera dei Fiori, ma mi sembra che questo comunicato stampa che mi è arrivato, e che vi giro pari pari, si concluda con l''oggetto finale della strategia che ha portato una canzone (io non scrivo quale) dove si canta di un esilio incolpevole, al Festival di cui non faccio il nome. Il "fine finale" di quella canzone, vedrete, è di andare a fare da colonna sonora alla Nazionale di Calcio in Sudafrica: come ben spiegava, del resto, la presenza di Lippi a questo famoso Festival. Ce la farà, il tenore Canonici? Basta aver pazienza, e aspettare......mv

*************************************************************************
SANREMO: DOPO "ITALIA AMORE MIO" E’ CANONICI – MANIA

BOOM DI CONTATTI IN RADIO E SU FACEBOOK PER LUCA CANONICI

Luca Canonici star in radio. Il tenore del trio secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo diventa protagonista per un giorno di “Chiamate Roma Triuno Triuno”, il programma radiofonico di Radio Deejay condotto dal Trio Medusa, dove ha ricevuto una valanga di email e di sms. “Canonici sei meraviglioso!” è il commento di Blasky80, mentre Tina da Roma scrive addirittura “Luca grazie di esistere”. Una dimostrazione di affetto che nemmeno Canonici, per quanto reduce dal grandissimo successo sanremese, si aspettava. “Le tue canzoni sono meravigliose”, scrive più di un fan. Canonici, incalzato dal sempre caustico Trio Medusa, che non ha perso occasione di prenderlo in giro per le parodie che circolano da giorni sul web, ha addirittura proposto a Giorgio, Furio e Gabriele di formare un quartetto per il prossimo Sanremo (I Tre Tenori ed il "tenore che fa ooooohh"), e ha scherzato anche sul suo nuovo album, intitolato come il successo sanremese, “Italia Amore Mio”. Giochi a parte, “Italia Amore Mio” è una raffinata raccolta di dieci brani in cui il tenore declina il tema dell’amore in maniera sapiente, mescolando toni intimisti a dichiarazioni d’amore lirico (“Eternamente”), manifestazioni malinconiche (“Un amore che va via”, “Ti aspetterò”) a fotografie lucide delle dinamiche amorose (“Commedianti e complici”, “Prima di noi”). Il disco contiene anche due cover, “Vita da artista” di Enzo Ghinazzi, la divertente “Io pago”, di Pier Cortese, oltre – ovviamente – proprio “Italia Amore Mio”. “Sono commosso dall’affetto che mi dimostra la gente - commenta Canonici – e da come il pubblico abbia adottato la nostra canzone: sul web ho perfino ascoltato un remix di Italia Amore Mio. Il mio sogno, adesso, è farne una versione per i prossimi Mondiali di calcio in Sudafrica”.

www.lastampa.it