MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
o
Otubar
Patty Pravo: "La chirurgia estetica? Non mi sono mai ritoccata, ma farei un bel lifting"
Patty Pravo: "La chirurgia estetica? Non mi sono mai ritoccata, ma farei un bel lifting" Ospite di una trasmissione televisiva la cantante ha anche raccontato il suo rapporto con le droghe Patty Pravo e la chirurgia estetica. A tutti quelli che hanno sempre fat...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Oct 5, 2023 11:14am
by Otubar
o
Otubar
È finita (per fortuna) la stagione dei producer album
È finita (per fortuna) la stagione dei producer album Dopo alcuni progetti significativi e tanti da dimenticare, i produttori tornano nel loro ruolo. Di Claudio Cabona Ci sono pareri rilevanti e puntuali che non vanno dimenticati. E sono in primis quelli...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 4, 2023 1:48pm
by Otubar
o
Otubar
Patty Pravo a Belve, 'le droghe? Le usano tutti gli artisti'
Patty Pravo a Belve, 'le droghe? Le usano tutti gli artisti' La cantante ospite della seconda puntata su Rai2 Intervistata da Francesca Fagnani per la seconda puntata di Belve su Rai2, la cantante racconta la sua vita piena di eccessi e sregolatezze, anche quell...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Oct 4, 2023 7:33am
by Otubar
o
Otubar
Claudio Baglioni, dal 6 ottobre il nuovo inedito A tutto cuore
Claudio Baglioni, dal 6 ottobre il nuovo inedito A tutto cuore In radio e in digitale, continua il rock-opera-show aTUTTOCUORE Dal 6 ottobre arriva in radio e in digitale A Tutto Cuore (Sony Music), il brano inedito di Claudio Baglioni, che prende il titolo dal s...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Oct 4, 2023 7:31am
by Otubar
o
Otubar
Zecchino d’Oro, le canzoni in gara: Berté e Gazzé tra gli autori
Zecchino d’Oro, le canzoni in gara: Berté e Gazzé tra gli autori Il concorso musicale dedicato ai bambini avrà luogo dall'1 al 3 dicembre Di Redazione E' uscito in digitale e su tutte le piattaforme streaming “Zecchino D’Oro 66...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 3, 2023 8:25am
by Otubar
o
Otubar
Roger Waters, ricordi di un uomo nella vecchiaia
Roger Waters, ricordi di un uomo nella vecchiaia Come si può reincidere "The Dark side of the moon", uno degli album più importanti della storia? Roger Waters, ricordi di un uomo nella vecchiaia Di Nino Gatti “The Dark Side Of The Moon”: b...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 3, 2023 8:21am
by Otubar
o
Otubar
Rachmaninov l’anniversario e i cd della discordia
Rachmaninov l’anniversario e i cd della discordia di RICCARDO LENZI Come previsto, una tempesta di iniziative legate all’anniversario di Rachmaninov sta imperversando sull’Occidente, cosa che imbarazzerà la Polonia e l’Ucraina, che...
Views: 25   Replies: 0
Last Post: Oct 3, 2023 7:37am
by Otubar
o
Otubar
E' morto il papà di Gianluca Grignani, gli dedicò brano all'ultimo Sanremo
E' morto il papà di Gianluca Grignani, gli dedicò brano all'ultimo Sanremo Lo annuncia su Ig "e per il resto ognuno giudichi se stesso" Lo rende noto lo stesso cantautore che lo saluta con un post su Instagram e un passaggio tratto dal brano dedicato pr...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Oct 3, 2023 7:31am
by Otubar
o
Otubar
Durare di Pausini nella colonna sonora de I Leoni di Sicilia
Durare di Pausini nella colonna sonora de I Leoni di Sicilia Nel trailer della serie Disney+ in uscita il 25 ottobre Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie originale italiana I Leoni di Sicilia, diretta da Paolo Genovese e tratta dall'omonimo bestsel...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Oct 2, 2023 7:49pm
by Otubar
o
Otubar
Tiziano Ferro presenta il romanzo “La Felicità al principio”
Tiziano Ferro presenta il romanzo “La Felicità al principio”: “Non ho mai conosciuto la vera solitudine” E’ uscito La Felicità al principio, il primo romanzo di Tiziano Ferro, attualmente impegnato a Los Angeles nelle pratiche...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Oct 2, 2023 12:39pm
by Otubar
o
Otubar
Tiziano Ferro: "Divorzio da Victor per salvare i miei figli"
Tiziano Ferro: "Divorzio da Victor per salvare i miei figli" "C’è chi non affronta i problemi - spiega Tiziano Ferro - e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma per i figli. Io appartengo a u...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 2, 2023 12:23pm
by Otubar
o
Otubar
I Blur non volevano essere una band di Britpop
I Blur non volevano essere una band di Britpop Secondo Graham Coxon con l’album “Blur” volevano prendere le distanze da quello stile. Di Luca Trambusti Graham Coxon ha ricordato lo sforzo dei Blur di prendere le distanze dal suono del Britpop...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 2, 2023 6:48am
by Otubar
o
Otubar
La storia di Freddie Mercury e dei Queen in mostra a Rimini
La storia di Freddie Mercury e dei Queen in mostra a Rimini Peter Hince presenta foto, oggetti, strumenti, sezione Live Aid Fotografie, cimeli originali, video e rarità ripercorrono la vita e la carriera dei Queen e in particolar modo del mito di Freddie Mer...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 2, 2023 6:44am
by Otubar
o
Otubar
Bresh & Pinguini Tattici Nucleari per la prima volta insieme
Bresh & Pinguini Tattici Nucleari per la prima volta insieme: ecco il loro primo singolo “Nightmares” Il brano è stato anticipato da un estratto acustico condiviso sui social dagli artisti Bresh & Pinguini Tattici Nucleari insieme per la prima...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 1, 2023 8:29pm
by Otubar
o
Otubar
Ecco il primo album di una “nuova” Annalisa
Ecco il primo album di una “nuova” Annalisa “E poi siamo finiti nel vortice” è derivativo, ma estremamente divertente. a cura di Claudio Cabona VOTO 7/10 La recensione Tra un “Ma che bella era la centrale elettrica sdraia...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 1, 2023 11:03am
by Otubar
Annunciato il Festival Verdi 2024, apre il Macbeth francese
Annunciato il Festival Verdi 2024, apre il Macbeth francese Dal 21 settembre 2024 la Battaglia di Legnano, Ballo e Attila Macbeth in versione francese, La battaglia di Legnano, Un ballo in maschera e Attila: quattro opere, la nuova sezione di concerti, installazi...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 30, 2023 6:34pm
by GoForIt
Mick Jagger racconta a Apple Music del nuovo album e di Lady Gaga
Mick Jagger racconta a Apple Music del nuovo album e di Lady Gaga Intervistato da Zane Lowe il frontman dei Rolling Stone racconta dettagli su album e collaborazioni Mick Jagger racconta a Apple Music del nuovo album e di Lady Gaga Zane Lowe ha accolto Mick Ja...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 30, 2023 6:29pm
by GoForIt
Vinicio Capossela, un’urgenza che gli ha fatto vincere il Tenco
Vinicio Capossela, un’urgenza che gli ha fatto vincere il Tenco La kermesse è in programma al Teatro Ariston di Sanremo il 19, 20 e 21 ottobre. Di Claudio Cabona Uscito lo scorso aprile, “Tredici canzoni urgenti” contiene tredici canzoni...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Sep 30, 2023 11:03am
by GoForIt
Ed Sheeran presenta il suo "Autumn Variations", album malinconico e "autunnale"
Ed Sheeran presenta il suo "Autumn Variations", album malinconico e "autunnale" Primo di una serie di quattro album dedicati ciascuno a una stagione dell’anno Ed Sheeran presenta il suo sesto album in studio "Autumn Variations", un disco malinconico e "au...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 29, 2023 7:28pm
by GoForIt
Mark Ronson ha remixato “Ancora, ancora, ancora” di Mina
Mark Ronson ha remixato “Ancora, ancora, ancora” di Mina C’è un solo grado di separazione tra la Tigre di Cremona e Lady Gaga. E non è (solo) Malgioglio. Di Mattia Marzi Cosa succede se uno dei geni del pop internazionale degli ulti...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Sep 29, 2023 7:24pm
by GoForIt
Maurizio Vandelli racconta la storia di "29 settembre"
Maurizio Vandelli racconta la storia di "29 settembre" La canzone di Mogol-Battisti venne interpretata dalla Equipe 84 nel 1967 L’Equipe 84 aveva respirato l’aria dell’alta classifica solo una volta, prima del 1967: con “Bang bang”...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Sep 29, 2023 9:41am
by GoForIt
Mick Jagger: ‘Il catalogo dei Rolling Stones? In beneficenza…'
Mick Jagger: ‘Il catalogo dei Rolling Stones? In beneficenza…' Perché ‘i miei figli non hanno bisogno di 500 milioni di dollari per vivere bene’ Di Redazione MusicBiz Le acquisizioni multimilionarie dei cataloghi di Bob Dylan e Bruce...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 29, 2023 9:07am
by GoForIt
Maneskin, dal 10 novembre la new edition dell'album Rush!
Maneskin, dal 10 novembre la new edition dell'album Rush! Con 5 brani inediti. Avanti con il tour mondiale nelle arene IMåneskin tornano con nuova musica: Venerdì 10 novembre esce Rush! (Are U Coming?), la new edition del loro ultimo album "Rush!" con 5...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 28, 2023 12:23pm
by GoForIt
Bruce Springsteen si deve fermare: rinviati tutti i concerti del 2023 su "consiglio medico"
Bruce Springsteen si deve fermare: rinviati tutti i concerti del 2023 su "consiglio medico" Il Boss ha comunicato ai fan lo spostamento al 2024 dei concerti programmati fino alla fine dell'anno. Si sta riprendendo dall’ulcera peptica Bruce Springsteen ha ri...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 28, 2023 12:17pm
by GoForIt
Annalisa: "Mi sono fatta travolgere dal vortice e ho trovato il senso della vita"
Annalisa: "Mi sono fatta travolgere dal vortice e ho trovato il senso della vita" Esce venerdì 29 settembre "E poi siamo finiti nel vortice", il nuovo album della cantautrice che ha dominato l'estate. Tgcom24 l'ha incontrata Annalisa pubblica "E poi siamo fi...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 28, 2023 12:14pm
by GoForIt
Arisa: "Una volta sono stata con una donna. Mi è piaciuto ma..."
Arisa: "Una volta sono stata con una donna. Mi è piaciuto ma..." Storia di Alice Coppa • Ospite a Belve, Arisa ha confessato un retroscena inedito sulla sua vita privata e ha confessato di aver avuto un’esperienza con una donna in passato....
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2023 5:10pm
by Twelvemonths
Alessandro Cattelan commenta l’assenza di Belen
Alessandro Cattelan commenta l’assenza di Belen: il retroscena e l'ironia pungente contro la showgirl di Anita Nurzia Belen Rodriguez è stata annunciata tra gli ospiti della prima puntata di Stasera C’è Cattelan ma all'ultimo ha dato forfa...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2023 4:41pm
by GoForIt
Modà, si chiude all'Arena il tour della rinascita
Modà, si chiude all'Arena il tour della rinascita: "L'amore delle gente è stato terapeutico" Giovedì 28 settembre la band festeggia all'Arena di Verona il gran finale del suo tour, con una grande festa in cui saranno ospiti Ale & Franz. Tgcom24 ne ha...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2023 4:38pm
by GoForIt
Esselunga
Nello spot dell’Esselunga che ha generato l’onda di dibattito del giorno, il tema è il divorzio. A Udine (e credo in tutto il Friuli) non esistono supermercati Esselunga, così come su gran parte del suolo italiano, ma si parla ancora di questa c...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2023 4:16pm
by GoForIt
Vasco Rossi presenta il nuovo singolo "Gli sbagli che fai"
Vasco Rossi presenta il nuovo singolo "Gli sbagli che fai": viaggio esistenziale alla ricerca di un “sé” Il brano inedito fuori il 27 settembre Vasco Rossi presenta un nuovo singolo inedito, "Gli sbagli che fai", anticipazione della colonna son...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 26, 2023 8:10am
by GoForIt
Paul Simon: sulla cover di “The Sound of Silence” e fine del duo
Paul Simon: sulla cover di “The Sound of Silence” e fine del duo Il cantautore americano in un’intervista giudica la cover e parla della separazione da Garfunkel Di Luca Trambusti Nel 2015 il gruppo americano alternative metal Disturbed int...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 26, 2023 8:01am
by GoForIt
g
Genou
L'anima triste di un clown (Zorama)
Roberto Zimmermann presta le sue tastiere al brano senza mai voler assurgere a protagonista e la sezione ritmica supporta adeguatamente "L'anima triste di un pagliaccio" che non richiede funambolismi ma lavoro di squadra. Ne viene fuori un rock molto melodico, con ri...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 25, 2023 12:04pm
by Genou
g
Genou
Il dramma di Sufjan Stevens: al cantautore diagnosticata una rara malattia autoimmune
Il dramma di Sufjan Stevens: al cantautore diagnosticata una rara malattia autoimmune L'artista ha raccontato sui social di essere affetto dalla Sindrome di Guillain Barré mentre è ricoverato in un centro riabilitativo Gravi problemi di salute per Sufja...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 25, 2023 12:01pm
by Genou
Keith Richards ‘accoglie’ Lennon e Harrison nei Rolling Stones
Keith Richards ‘accoglie’ Lennon e Harrison nei Rolling Stones ‘Eravamo tutti della stessa generazione, e amavamo la stessa musica’ Nel corso di un’intervista al Telegraph per la pubblicazione del nuovo album dei Rolling Stones ...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 25, 2023 5:34am
by GoForIt
Arena Suzuki, le pagelle: Amadeus re dei tamarri (voto 10), Paola e Chiara (voto 5)
Arena Suzuki, le pagelle: Amadeus re dei tamarri (voto 10), Paola e Chiara Mercoledì Addams (voto 5) di Grazia Sambruna La prima puntata del maxi-concerto organizzato da “dj” Amadeus trasforma l’Arena di Verona in una discoteca gigante con le...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 25, 2023 5:31am
by GoForIt
Ligabue: “Non mi sento un rocker, quando ho raggiunto la fama volevo ritirarmi”
Ligabue: “Non mi sento un rocker, quando ho raggiunto la fama volevo ritirarmi” Si chiama dedicato a noi il quattordicesimo album di inediti di Ligabue che nell’intervista a Fanpage.it parla della musica, dell’inquietudine che lo spinge a scr...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 24, 2023 9:46am
by GoForIt
Milano rap per un giorno con il mega festival di Marracash
Milano rap per un giorno con il mega festival di Marracash Scatenato il pubblico del concerto-evento hip hop Milano diventa rap per un giorno: quasi 85 mila persone (dati degli organizzatori), in gran parte giovani e giovanissimi, sono scatenati dalle 16 nonostan...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 24, 2023 9:39am
by GoForIt
Kolors, concerto con imprevisto a Milano
Kolors, concerto con imprevisto a Milano La band suona su un battello sui Navigli, ma quando il natante inizia a imbarcare acqua… I Kolors sono stati protagonisti di un curioso fuori programma nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 23 settembre, a Milano. C...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 24, 2023 9:37am
by GoForIt
Classifiche, novità 21 settembre: Il Tre in prima posizione
Classifiche, novità 21 settembre: Il Tre in prima posizione “Invisibili” è l’album più venduto della settimana Di Redazione MusicBiz Le classifiche della settimana dal 15 al 21 settembre degli album più venduti vedono debu...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 23, 2023 8:12am
by GoForIt
Gli 80 anni di Julio Iglesias
Gli 80 anni di Julio Iglesias 350 milioni di copie vendute, con l'Italia un legame speciale Sabato prossimo, 23 settembre, uno dei cantanti latini di maggior successo della storia, si parla di più di 350 milioni di copie vendute, compirà 80 anni, ma...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 23, 2023 8:09am
by GoForIt
Måneskin alla conquista di New York
Måneskin alla conquista di New York Dopo il live a Times Square i Måneskin, freschi di vittoria ai VMAs di Mtv e del lancio del nuovo singolo "Honey", si esibiranno al Madison Square Garden Dopo il live a Times Square i Måneskin, freschi di vittori...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Sep 22, 2023 4:26pm
by GoForIt
I Take That sono tornati, nuova musica e un tour nel 2024
I Take That sono tornati, nuova musica e un tour nel 2024 Il nuovo album This life fuori il 24 novembre ITake That, tra le band inglesi più famose di tutti i tempi, annunciano oggi il loro ritorno con un gigantesco tour negli stadi e nelle arene per il 2024...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Sep 22, 2023 4:02pm
by GoForIt
Da Ermal Meta a Legolize a Next generation fest a Firenze
Da Ermal Meta a Legolize a Next generation fest a Firenze 21 ottobre maratona con creator, musicisti, artisti e Abodi Dal cantante Ermal Meta al ministro dello sport Andrea Abodi, passando per Livia Viganò e Bianca Arrighini, founder di Factanza, progetto di...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 22, 2023 7:58am
by GoForIt
“ATuttoCuore” è l’“Eras tour” di Claudio Baglioni
“ATuttoCuore” è l’“Eras tour” di Claudio Baglioni Si fa per scherzare, ma nemmeno troppo: il cantautore porta sul palco le "ere" della sua carriera. Di Mattia Marzi “Ho attraversato gli anni e le stagioni e ho contato i...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 22, 2023 7:55am
by GoForIt
A fari spenti, Elodie: testo, ascolta il nuovo singolo
A fari spenti, Elodie: testo, ascolta il nuovo singolo Elodie, A fari spenti: testo e significato della canzone. Ascolta il nuovo singolo, ecco di cosa parla il brano Di Alberto Graziola A fari spenti è il titolo del nuovo singolo di Elodie, in uscita il...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 22, 2023 7:54am
by GoForIt
Perché tutti parlano del divorzio tra Tiziano Ferro e il marito Victor?
Perché tutti parlano del divorzio tra Tiziano Ferro e il marito Victor? Con una comunicazione tramite i propri canali social, il cantautore di Latina, Tiziano Ferro ha annunciato il divorzio con il marito Victor Allen, dopo appena 4 anni di matrimonio. Queste...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 21, 2023 5:18pm
by GoForIt
Elodie lancia il suo nuovo singolo "A Fari spenti" e... cambia colore degli occhi
Elodie lancia il suo nuovo singolo "A Fari spenti" e... cambia colore degli occhi La cantante è pronta a tornare sul palco in autunno con il tour "Elodie Show 2023" Elodie lancia il suo nuovo singolo "A Fari Spenti", che uscirà a mezzanotte del 22 sette...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Sep 21, 2023 5:13pm
by GoForIt
Mannoia sta male, Una Nessuna Centomila - In Arena rimandato
Mannoia sta male, Una Nessuna Centomila - In Arena rimandato Evento rinviato al 2024, confermata campagna di raccolta fondi Una Nessuna Centomila - in Arena, programmato per il 26 settembre all'Arena di Verona, viene rimandato al 2024, a causa di motivi di salute...
Views: 4   Replies: 0
Last Post: Sep 20, 2023 9:21am
by GoForIt
Vasco Rossi, mi racconto da 'supervissuto'
Vasco Rossi, mi racconto da 'supervissuto' La docuserie sul cantante al debutto su Netflix il 27 settembre Realizzare una docuserie su di me in cinque episodi "stuzzicava la mia curiosità. Mi ha permesso di spingere il tasto rewind e raccontare la mia per...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Sep 20, 2023 9:19am
by GoForIt
Claudio Baglioni, uno show totale per sentirmi ancora in cammino
Claudio Baglioni, uno show totale per sentirmi ancora in cammino Il 21/9 debutta a Roma Atuttocuore, "prove generali per stadi" Oltre tre ore di show, una quarantina di brani in scaletta, più di cento artisti sul palco (102 per la precisione), 550 costumi di...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Sep 20, 2023 9:17am
by GoForIt
13 14 15 16 17 18 19 20 21 22