MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Patty Pravo a Belve, 'le droghe? Le usano tutti gli artisti'

Patty Pravo a Belve, 'le droghe? Le usano tutti gli artisti'
La cantante ospite della seconda puntata su Rai2

Intervistata da Francesca Fagnani per la seconda puntata di Belve su Rai2, la cantante racconta la sua vita piena di eccessi e sregolatezze, anche quelle legate all'uso di stupefacenti.

E quando la conduttrice chiede se le abbia provate tutte, lei non si tira indietro: "Certo, ma chi è che fa questo mestiere senza anfetamine?.


Non lo dicono". E non fa riferimento solo agli anni Settanta, ma "in generale". Quando Francesca Fagnani chiede degli effetti, Patty Pravo spiega: "Stai sveglio: lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente, hai molta vitalità".
L'artista racconta anche dei suoi amori, così tanti che quando Fagnani chiede scherzosamente l'elenco dei suoi mariti fa fatica a metterlo insieme.
La giornalista ricorda anche i molti viaggi della cantante e le dichiarazioni di Ornella Vanoni, che sull'argomento ha dichiarato che patty Pravo racconta delle balle stupende. La cantante reagisce divertita: "Ma sai, Ornellì dice queste cose perché si diverte…" Fagnani ribatte: ma la Vanoni dice che non è vero che ha fatto la transoceanica. E a quel punto Patty Pravo: "Ma certo che è vero, perché dovrei raccontare una cazzata del genere?".
Patty Pravo racconta anche gli albori del suo successo, arrivato da giovanissima. Quando Fagnani chiede se l'ha saputo gestire o ne è stata travolta, rivela: "travolta no, ma papà mi diede la maggiore età a 16 anni, non sapevo assolutamente nulla di tutto questo; mi dedicavo e lasciavo che gli altri facessero". Fagnani chiede: che gestissero i soldi? E la Pravo conferma: "Esatto". L'hanno anche un po' fregata? "Certo, e non solo loro".