MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
James Blunt canta l'amore adulto nel nuovo album: "Il mio posto nel mondo è cambiato"
James Blunt canta l'amore adulto nel nuovo album: "Il mio posto nel mondo è cambiato" Il cantautore inglese torna dopo quattro anni pubblicando il nuovo "Who we used to be" James Blunt, oggi, a quasi vent’anni da "You’re Beautiful" con cui...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2023 10:30am
by Twelvemonths
Rosanna Fratello contro Loretta Goggi: “Gelosa di me, vocalità anonima”
Rosanna Fratello contro Loretta Goggi: “Gelosa di me, vocalità anonima” Rosanna Fratello ha deciso di spendere delle buone parole nei confronti di Loretta Goggi e lo ha fatto a Samantha Suriani fra le pagine di Tag24. In ordine le ha dato: della g...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2023 10:08am
by Vincere
Il Conservatorio di Napoli dedica l'aula a Giovanbattista Cutolo
Il Conservatorio di Napoli dedica l'aula a Giovanbattista Cutolo A San Pietro a Majella iniziativa per il musicista ucciso Un luogo della memoria dove coltivare la bellezza dell'arte come antidoto alla violenza: il Conservatorio San Pietro a Majella dedicherà...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2023 1:08pm
by Vincere
Ferro: «Non posso lasciare la California, il divorzio mi blocca qui come se fossi un criminale»
Tiziano Ferro: «Non posso lasciare la California, il divorzio mi blocca qui come se fossi un criminale» Il cantante ospite di Radio2: «La mia giornata? Con i due bimbi quando arrivi alle sette e mezza di sera ti sembra quasi mezzanotte, sei già m...
Views: 4   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2023 12:37pm
by Vincere
Duran Duran - Esce venerdì 27 ottobre il nuovo album della band britannica,
Duran Duran, John Taylor: "In 'Danse Macabre' vi facciamo divertire con il nostro lato più oscuro" Esce venerdì 27 ottobre il nuovo album della band britannica, con le collaborazioni di Andy Taylor, Warren Cuccurullo, Nile Rodgers e Victoria De Angelis. Tg...
Views: 28   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2023 12:27pm
by Vincere
Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia
Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia L’artista viene insignito oggi del riconoscimento Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia Oggi, mercoledì 25 ottobre, Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Em...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2023 5:48pm
by Vincere
Kanye West, annullato il concerto al Campovolo il 27 ottobre
Kanye West, annullato il concerto al Campovolo il 27 ottobre La conferma arriva dalla prefettura della città di Reggio Emilia Kanye West non salirà sul palco di Campovolo. Il suo primo concerto in Italia (ad inizio agosto si era esibito al Circo Massimo...
Views: 24   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2023 5:23pm
by Vincere
Tiziano Ferro contro la stampa omofoba: "Pago la mia sincerità"
Tiziano Ferro contro la stampa omofoba: "Pago la mia sincerità" Il cantante si sfoga sui social dopo l'annuncio della separazione dal marito Victor: "Fanno i gradassi, avrei potuto mentire" Duro sfogo di Tiziano Ferro sui social contro alcuni articoli omofob...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2023 9:44am
by Vincere
Mina e la capacità di scherzare mentre canta
Mina e la capacità di scherzare mentre canta Ventuno anni fa la signora Mazzini pubblicava l'album "Veleno" Di Redazione 25 ottobre 2002 Mina pubblica l'album "Veleno". Oggi, ventuno anni più tardi, vi proponiamo la lettura della recensione del dis...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2023 9:23am
by Vincere
James Blunt: "In qualsiasi guerra soffrono i civili"
James Blunt: "In qualsiasi guerra soffrono i civili" Il nuovo album 'Who We Used To Be' fra nostalgia e maturità "Non sono un politico, ma un ex soldato e un essere umano, e dalla mia esperienza, limitata alla guerra in Kosovo, così simile a quello che...
Views: 24   Replies: 0
Last Post: Oct 24, 2023 7:29am
by Vincere
Marco Mengoni continua il suo primo tour europeo con un live sold out a Bruxelles
Marco Mengoni continua il suo primo tour europeo con un live sold out a Bruxelles Il suo European Tour proseguirà fino al 2 novembre e toccherà alcuni dei palazzetti più importanti del nostro continente Dopo il debutto a Barcellona, Marco Mengoni s...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Oct 24, 2023 7:26am
by Vincere
Mick Jagger:"Mi stupisce che la più grande rockband sia italiana"
Mick Jagger:"Mi stupisce che la più grande rockband sia italiana" In occasione dell'uscita del nuovo album dei Rolling Stones, Jagger parla dei Måneskin Di Redazione Domani, 20 ottobre, i Rolling Stones daranno alle stampe il nuovo album "Hackney D...
Views: 28   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2023 7:12pm
by Vincere
o
Otubar
Brian Eno, 'non mi sento un maestro né un genio'
Brian Eno, 'non mi sento un maestro né un genio' Riceve il Leone d'oro alla carriera della Biennale Musica Nessuna idea viene da una persona sola e ogni idea ha radici complicatissime". Lo ha detto Brian Eno ricevendo nella Sala delle Colonne di Ca' Giustini...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2023 10:26am
by Otubar
o
Otubar
Carmen Consoli: “Il problema è che chi si occupa di musiche spesso non è all’altezza"
Carmen Consoli: “Il problema è che chi si occupa di musiche spesso non è all’altezza, oggi la musica è filtrata da direttori artistici e produttori che non hanno conoscenza della materia e fanno errori di grammatica. Fossero almeno consapev...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2023 10:23am
by Otubar
o
Otubar
Madonna: ‘E’ un miracolo che sia ancora viva’
Madonna: ‘E’ un miracolo che sia ancora viva’ ‘Mia madre dall’aldilà mi ha detto: ‘Non è ancora il tuo momento’’ Di Redazione In occasione della prima delle due date del Celebration Tour ad Anversa, in Be...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2023 9:44am
by Otubar
o
Otubar
Dave Stewart degli Eurythmics presenta la sua moderna opera rock
Dave Stewart degli Eurythmics presenta la sua moderna opera rock tra musica e cinema Un album, dal titolo "The Time Experience Project - Who to love? e un cortometraggio "Who to love" proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma Dave Stewart, artista e p...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2023 1:46pm
by Otubar
o
Otubar
Capossela, 'mai come oggi tutti sulla stessa barca'
Capossela, 'mai come oggi tutti sulla stessa barca' A 'Tredici canzoni urgenti' la Targa Tenco per il miglior album SANREMO, 22 ottobre 2023, 12:43 Èstata una chiusura all'insegna della musica di Vinicio Capossela, quella dell'edizione numero 46 del Premi...
Views: 24   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2023 1:44pm
by Otubar
o
Otubar
I Club Dogo ritornano e sui social annunciano la loro reunion
I Club Dogo ritornano e sui social annunciano la loro reunion La notizia è arrivata con un video postato su un nuovo profilo con protagonisti Claudio Santamaria e il sindaco di Milano Beppe Sala. I Club Dogo ritornano e sui social annunciano la loro reunion,...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2023 5:25pm
by Otubar
o
Otubar
Carmen Consoli: “La canzone d’autore sta sanando delle ferite”
Di Claudio Cabona “La mia canzone d'autore continua a fare un giro infinito e la mia attuale urgenza personale è quella di vivere, conoscere e fare esperienze da raccontare nelle mie canzoni”. Carmen Consoli ha vinto il Premio Tenco e lo ha ritir...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2023 4:58pm
by Otubar
o
Otubar
Daniela Pes è la vera sorpresa del Premio Tenco
Daniela Pes è la vera sorpresa del Premio Tenco L’artista sarda è stata protagonista di una performance magica. La video-intervista. Di Claudio Cabona Daniela Pes è nata nel cuore della Gallura nel 1992, ma sembra arrivare da un futuro i...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2023 12:38pm
by Otubar
o
Otubar
Emma ritorna e sale in vetta alla hit parade
Emma ritorna e sale in vetta alla hit parade Secondo in classifica il rapper Bad Bunny Atre anni dall'uscita di Fortuna, Emma torna con il suo nuovo album Souvenir e conquista subito la vetta della hit parade. Il disco autobiografico, un viaggio musicale che...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2023 9:57am
by Otubar
o
Otubar
Ditonellapiaga, dal 20 ottobre il nuovo singolo Fossi come te
Ditonellapiaga, dal 20 ottobre il nuovo singolo Fossi come te Esce il 20 ottobre Fossi come te, il nuovo singolo di Ditonellapiaga per BMG Italy. Il brano è il primo estratto dal secondo album di prossima uscita, a cui l'artista romana si è dedicata ne...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2023 8:15pm
by Otubar
o
Otubar
X Factor 2023, ecco chi va ai Live: le quattro squadre definitive dei giudici
X Factor 2023, ecco chi va ai Live: le quattro squadre definitive dei giudici Quattro band e una serie di talenti molto diversi fra loro: sono questi i concorrenti che si sfideranno ai Live di X Factor 2023 da giovedì 26 ottobre. Su Sky e Now è infatti a...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2023 7:59pm
by Otubar
o
Otubar
I Green Day hanno presentato il primo singolo del nuovo album
I Green Day hanno presentato il primo singolo del nuovo album La band californiana in concerto a Las Vegas ha suonato la nuova "The American Dream Is Killing Me" Di Paolo Panzeri I Green Day in concerto al Fremont Country Club di Las Vegas, una venue dalla c...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2023 6:55pm
by Otubar
o
Otubar
Adele ha smesso di bere da tre mesi: "L'alcol mi manca, senza è una noia"
Adele ha smesso di bere da tre mesi: "L'alcol mi manca, senza è una noia" La cantante ha raccontato al "Daily Mail" di essere stata praticamente un'alcolista per una decina d'anni e di trovare la sua nuova sobrietà noiosa Adele e l'alcol, una storia d'a...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2023 9:17am
by Otubar
o
Otubar
Pausini e la figlia Paola cantano insieme (anche in spagnolo)
Pausini e la figlia Paola cantano insieme (anche in spagnolo): "Mamma ho imparato da te" e Laura si commuove I filmati pubblicati su Instagram dalla cantautrice che anticipano una delle tracce del suo nuovo album Il 27 ottobre uscirà il suo nuovo album,...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2023 7:48pm
by Otubar
o
Otubar
Mtv Ema di Parigi annullati per la crisi in Medio Oriente
Mtv Ema di Parigi annullati per la crisi in Medio Oriente Paramount Global ha cancellato l'evento programmato per il 5 novembre Paramount Global ha cancellato gli Mtv European Music Awards (Ema) del 2023 a Parigi, citando come causa la "instabilità degli eve...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2023 7:45pm
by Otubar
o
Otubar
Rolling Stones: "Hackney Diamonds" canzone per canzone
Rolling Stones: "Hackney Diamonds" canzone per canzone Domani arriva il nuovo album della band di Mick Jagger e Keith Richards: l'abbiamo ascoltato Di Paolo Panzeri Gentilmente convocato dalla Universal ho avuto l'occasione di ascoltare il nuovo album dei...
Views: 24   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2023 7:09pm
by Otubar
o
Otubar
Britney Spears: "Rimasi incinta di Justin Timberlake ma ho abortito"
Britney Spears: "Rimasi incinta di Justin Timberlake ma ho abortito" La popstar racconta nel suo libro "The Woman In Me" che esce il 24 ottobre fatti inediti della sua vita Britney Spears lancia una bomba sulla sua vita privata: "Rimasi incinta di Justin Timberla...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2023 8:47am
by Otubar
o
Otubar
Tricarico contro tutti: "I social tossici e il Sanremo di Amadeus fa schifo"
Tricarico contro tutti: "I social tossici e il Sanremo di Amadeus fa schifo" Il cantautore pubblica un nuovo singolo e spara a zero sull'algoritmo e sull'assenza di analisi e competenze dal dibattito pubblico. "Andiamo verso un cambiamento antropologico, all'inseg...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Oct 18, 2023 7:07pm
by Otubar
o
Otubar
Lourdes Leon nel suo nuovo video si presenta come mamma (Madonna) l'ha fatta
Lourdes Leon nel suo nuovo video si presenta come mamma (Madonna) l'ha fatta La figlia della popstar, con il nome d'arte Lolahol lancia il nuovo singolo in cui omaggia apertamente un brano di sua mamma Nuovo video per Lourdes Leon Ciccone, la figlia di Madonna ch...
Views: 22   Replies: 0
Last Post: Oct 18, 2023 6:53pm
by Otubar
o
Otubar
X Factor 2023, Laura Pausini super ospite per il primo live
X Factor 2023, Laura Pausini super ospite per il primo live 'X Factor 2023' aprirà la sua fase dei live con una straordinaria super ospite, Laura Pausini. Laura canterà nella prima delle sette puntate in diretta dello show Sky Original prodotto da Freman...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 18, 2023 8:44am
by Otubar
o
Otubar
Lenny Kravitz si spoglia e manda la Rete in tilt
Lenny Kravitz si spoglia e il suo nudo integrale nell'ultimo video manda la Rete in tilt Il musicista è tornato con un nuovo singolo che anticipa l'album in uscita il 15 marzo 2024 Lenny Kravitz si spoglia per l'ultimo singolo inedito TK421 appena uscito e...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Oct 17, 2023 7:41pm
by Otubar
o
Otubar
Il “vizio” della pittura jazz di Paolo Conte
Il “vizio” della pittura jazz di Paolo Conte In mostra agli Uffizi di Firenze una selezione di 69 disegni realizzati in oltre 50 anni. Di Michele Boroni Dopo essersi esibito al Teatro Alla Scala, non senza alcune risibili polemiche, Paolo Conte ent...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 17, 2023 7:38pm
by Otubar
o
Otubar
Tutto Gaber, il Signor G. 20 anni dopo
Tutto Gaber, il Signor G. 20 anni dopo Alla Festa di Roma docu di Milani sulla storia del genio libero Venti anni senza Gaber, venti anni con lui, Giorgio Gaber è uno di quegli artisti che hanno lasciato un segno profondo nella storia culturale del nostro p...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Oct 17, 2023 10:51am
by Otubar
o
Otubar
Jimi Hendrix le groupies le chiamava 'electric ladies'...
Jimi Hendrix le groupies le chiamava 'electric ladies'... Il 16 ottobre 1968 veniva pubblicato "Electric ladyland" Jimi Hendrix le groupies le chiamava electric ladies... Di Redazione Il 16 ottobre 1968 usciva il terzo e ultimo album (doppio) della Jimi H...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 16, 2023 8:14am
by Otubar
o
Otubar
Potrebbe slittare il concerto di Kanye West a Reggio Emilia
Potrebbe slittare il concerto di Kanye West a Reggio Emilia Ipotesi sul 27 ottobre, polemiche sul poco preavviso Il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia potrebbe slittare di una settimana, a venerdì 27 ottobre. Nella giornata in cui ci s...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Oct 16, 2023 8:12am
by Otubar
o
Otubar
Ringo Starr torna con "Rewind Fowars" e ospita Paul McCartney
Ringo Starr torna con "Rewind Fowars" e ospita Paul McCartney Il 13 ottobre è uscito il quarto Ep del batterista, disponibile in digitale, CD e vinile da 10 pollici Ringo Starr torna sulla scena musicale con il suo quarto Ep dal titolo "Rewind Fowars", che...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 15, 2023 5:48pm
by Otubar
o
Otubar
E' partito il 'Celebration tour' di Madonna, ecco come è andata
E' partito il 'Celebration tour' di Madonna, ecco come è andata Ieri sera alla O2 Arena di Londra la Regina del Pop ha dato il via al suo nuovo tour Di Paolo Panzeri E' partito ieri sera dalla O2 Arena di Londra il 'Celebration tour' di Madonna. Questo &#...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Oct 15, 2023 10:36am
by Otubar
o
Otubar
Colapesce Dimartino tornano a sorpresa con un singolo...
Colapesce Dimartino tornano a sorpresa con un singolo... che è un inno alla libertà artistica "La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d'accordo" è il nuovo brano che anticipa l'uscita del prossimo progetto discografico Colapesce Dimart...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Oct 15, 2023 10:23am
by Otubar
o
Otubar
I chitarristi migliori di sempre, l'elenco di "Rolling Stone USA"
I chitarristi migliori di sempre, l'elenco di "Rolling Stone USA" Il magazine statunitense pubblica una nuova lista ampliata dei migliori chitarristi Di Elena Palmieri Dopo la lista relativa ai cento migliori chitarristi internazionali d'ogni tempo pubblicat...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Oct 14, 2023 6:52pm
by Otubar
o
Otubar
Hit parade, Drake debutta in vetta con For All the Dogs
Hit parade, Drake debutta in vetta con For All the Dogs Roger Waters al top tra i vinili. Tra i singoli domina Boro Preceduto dalle anticipazioni sui social e dagli annunci durante i live del tour in Usa, For All the Dogs, l'atteso album di Drake, debutta diretta...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Oct 14, 2023 10:11am
by Otubar
o
Otubar
Nitro presenta il suo nuovo singolo "Too Late" e con lui c'è... Madame
Nitro presenta il suo nuovo singolo "Too Late" e con lui c'è... Madame Il rapper ha anche annunciato l'”Outsider Winter Tour": dall’1 dicembre una serie di concerti indoor nei club di tutta Italia Nitro presenta il suo nuovo singolo "Too Late"...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 13, 2023 5:24pm
by Otubar
o
Otubar
In vinile Oltre il blu, album con inediti di Lelio Luttazzi
In vinile Oltre il blu, album con inediti di Lelio Luttazzi L' omaggio di Musica per Roma nel centenario del maestro E'da oggi nei negozi l' edizione in vinile di Oltre il blu, il disco prodotto dalla Fondazione intitolata al musicista e pubblicato per la Parco d...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 13, 2023 5:22pm
by Otubar
o
Otubar
Laisse-moi t'aimer - Laurie Darmon
Laisse-moi t'aimer - Laurie Darmon - Time Laurie Darmon è una cantautrice francese, la cui carriera è stata rilanciata dai canali social. Come esempio di come le piattaforme social possano dare nuova vita a una canzone apparentemente dimenticata, viene nuo...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Oct 13, 2023 12:01pm
by Otubar
o
Otubar
Laura Pausini, confessioni intime: "Tra me e Paolo c'è un'attrazione pazzesca"
Laura Pausini, confessioni intime: "Tra me e Paolo c'è un'attrazione pazzesca" La cantante ha raccontato l'intesa con il marito e il rapporto con la figlia Il 2023 è un altro anno importante per Laura Pausini. Mentre è atteso il suo alb...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Oct 13, 2023 11:37am
by Otubar
o
Otubar
Emma, 'nel mio nuovo album tolgo l'armatura'
Emma, 'nel mio nuovo album tolgo l'armatura' Esce Souvenir. Tour nei club dal 10 novembre Come un pugile che cambia modo di combattere sul ring, Emma prova a modificare i passi, abbassa la guardia ma solo per sentirsi più libera di muoversi in tutte le direz...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 13, 2023 11:33am
by Otubar
o
Otubar
Everyday nuovo singolo di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier
Everyday nuovo singolo di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier Una ballad contemporanea che fonde tre stili Takagi & Ketra annunciano il nuovo singolo insieme ai più brillanti artisti della scena rap italiana - Shiva, Anna e Geolier: Everyday sarà dal...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Oct 12, 2023 4:56pm
by Otubar
o
Otubar
Marco Mengoni, arriva La Dernière Chanson (Due Vite)
Marco Mengoni, arriva La Dernière Chanson (Due Vite) La versione per la Francia del brano che ha trionfato a Sanremo Esce il 13 ottobre sulle piattaforme digitali La Dernière Chanson (Due Vite) (Epic Records Italy/Sony Music Italy), la versione per la F...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 12, 2023 8:57am
by Otubar
o
Otubar
"Denudarmi è la mia passione". La confessione di Elodie
"Denudarmi è la mia passione". La confessione di Elodie Ormai i fan hanno perso il conto di quante volte Elodie si è mostrata seminuda sui social network, nei video, sulle copertine degli album e chi più ne ha più ne metta. Il nudo sembra esser...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Oct 11, 2023 10:53am
by Otubar
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20