MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rosanna Fratello contro Loretta Goggi: “Gelosa di me, vocalità anonima”

Rosanna Fratello contro Loretta Goggi: “Gelosa di me, vocalità anonima”

Rosanna Fratello ha deciso di spendere delle buone parole nei confronti di Loretta Goggi e lo ha fatto a Samantha Suriani fra le pagine di Tag24. In ordine le ha dato: della gelosa, della cantante dalla vocalità anonima e artefice di una canzone che è una “cag@ta”.


Tutto è nato in seguito ad alcune osservazioni che Loretta Goggi ha fatto sul modo di cantare di Rosanna Fratello in seguito all’imitazione di Pamela Prati di Sono Una Donna, Non Sono Una Santa. Osservazioni che non sono affatto piaciute alla cantante.

“Non è la prima volta che parla di me e così questa volta ho pensato di difendermi. Lei a Tale e Quale Show ha parlato del mio vibrato, ma in realtà io non avevo un vibrato prima e non ce l’ho nemmeno oggi. Lei è lì per giudicare i concorrenti e non me. L’anno scorso mi ha imitato Alessandra Mussolini e in quell’occasione ha parlato del testo del brano, giudicandolo non attuale. Non è affatto così”.


Rosanna Fratello su Loretta Goggi: “Mi sembra tutta gelosia”
“Ai tempi di Canzonissima ci siamo incontrate e anche in altre trasmissioni, ma non è mai successo niente. Quando si invecchia si può sbagliare: prima non pensava a me e oggi mi pensa. […] Lei ha la sua artisticità e io la mia. Io con la mia personalità dopo 50 anni sono ancora qui e porto con me un brano iconico. Se ne faccia una ragione”.

E ancora:

“La sua vocalità è anonima, anche perché lei fa l’imitatrice e non la cantante. Lei deve rispettare la mia professionalità e non può scimmiottare il mio vibrato come ha fatto in diretta. Ma poi lei pensa che “Taratapunzi-e” sia un brano migliore di “Sono una donna non sono una santa”? Che il testo sia migliore? Ma è una cag*ata. Non ho mai litigato con lei.


Assolutamente no. Posso pensare che negli anni Settanta quando cantavo Amsterdam tra i ballerini c’era il suo amato marito Gianni Brezza e magari ha pensato qualcosa di strano. In generale a me sembra tutta gelosia. Addirittura si è permessa di dire a Malgioglio: “Ma tu l’hai prodotta?”. Solo lei non lo sa. Cristiano mi ha prodotto per 7/8 anni. Secondo lei io non dovrei avere tutte queste attenzioni, ma non capisco perché”.