MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia

Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia
L’artista viene insignito oggi del riconoscimento

Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia


Oggi, mercoledì 25 ottobre, Zucchero riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia dal Sindaco Luca Vecchi e dal Presidente del Consiglio Comunale Matteo Iori.

L’artista verrà insignito del riconoscimento durante la cerimonia in programma per le 18 di oggi presso la Sala Tricolore in Piazza Prampolini, a Reggio Emilia.

.
Nella motivazione, su proposta del sindaco Luca Vecchi, con cui il Consiglio comunale ha deliberato all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria di Reggio Emilia al musicista di Roncocesi si legge: “per l’alto contributo offerto alla musica italiana, per il profondo legame con il territorio reggiano che risuona in molti testi delle sue canzoni, toccando le vette di un indiscusso successo nazionale e internazionale”.

La notizia arriva pochi giorni dopo l'annuncio di tre appuntamenti che a giugno del prossimo anno vedranno Zucchero esibirsi negli stadi. L'artista, protagonista del documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma "Zucchero - Sugar Fornaciari” e nelle sale cinematografiche il 23-24-25 ottobre, porterà in scena lo spettacolo della tournée "Overdose D'Amore World Tour" il 27 giugno 2024 allo Stadio Dall'Ara di Bologna, il 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina e 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.