MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Un motivo in più per amare il disco di Sade...

...che non piace a te.
Sarebbe davvero urticante -per me- sapere di avere qualcosa in comune con uno come te, fosse anche la sola condivisione di un giudizio positivo su un disco.
Ben lontani in tutto da gente come te e come già ho scritto...di corsa e a gambe levate.
Gab.

Anche se un album arriva primo in classifica...

non significa che qualitativamente deve essere di buona fattura.
Ci sono artisti che comunque si acquistano più per il nome noto che per la qualità.
Vasco Rossi vende a scatola chiusa come molti altri artisti noti (vedasi Ramazzotti, Pausini, etc.). Stesso discorso per Sade.
Ed è normale che poi - ammesso che le classifiche siano fatte in maniera onesta e con i criteri giusti - non appena c'è la notizia dell'uscita del CD di Sade, l'acquisto è garantito dalla gente.
Io compro gli albums di Sade da quando uscì il suo primo album, ma col tempo ho notato che la vena è andata affievolendosi. Ok vada per sonorità lente, a tratti baleariche... ma un leggero ritmo negli ultimi due albums in studio non l'ho percepito.

Ciao.

Veramente...

...il timore maggiore -da parte dei suoi discografici- erano proprio i 10 anni di inattività: la paura era che il pubblico l'avesse dimenticata, considerando anche che il suo periodo di maggior splendore era stato ancora molto più indietro, negli anni '80.
Comunque sia, io lo trovo un gran bel disco e lo scrissi subito: molto elegante, raffinato, suonato in maniera eccellente. Ovviamente, tutto nel suo stile e non poteva essere che così: un Artista che ha un marchio tanto specifico come lei non stravolge il proprio stile a 50 anni suonati, ed è davvero puerile anche solo ipotizzarlo.

Sono molto contento di questo grande successo di Sade e prevedo che non si limiterà solo all'Italia (dove è al n. 1) o all'Inghilterra (dove ha esordito al n. 4)...
Gab.